Nove Colli 2022 - 22/05/2022

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sarei arrivato a Cesenatico per la mia (ora non ricordo di preciso) sedicesima edizione della Nove Colli, con oltre 7500 km e 60.000 dsl+ e sarei partito dalla griglia rossa visto il tempo fatto l'anno scorso.
Lunedì incidente domestico con fratture varie che ovviamente non mi permettono di partecipare alla gara.
Stamattina chiamo in segreteria per capire se è possibile tenere valida l'iscrizione per il 2023, fornendo tutta la documentazione medica a supporto, ma mi viene sbrigativamente detto che non è più possibile fare nulla, hanno già i pacchi pronti, etc...
Chiudo la chiamata facendo notare che capisco il motivo per cui hanno perso 3000 iscritti in un colpo solo e mi viene risposto che a loro non interessa nulla.
Quindi per il 2023 ci penserò per bene.
Comunque buona gara a tutti e buon divertimento.
Brutta disavventura, buona guarigione.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
da ciò che dicono, il ristoro ci sarà solo a Stringara

io stò valutando le soste
se vado per il corto sosta idrica a Stringara
se vado per il lungo, fontana Tiffi, Perticara e, se funziona, fontana a Maiolo. poi, comunque, si vedrà. perchè sul lungo, per le mie scarsissime capacità, potrebbe capitare di "improvvisare"
la fontana è in cima al tiffi? sai dirmi se è a dx o sx e se è ben visibile?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
la fontana è in cima al tiffi? sai dirmi se è a dx o sx e se è ben visibile?
sulla sx, proprio allo scollino

1652954225109.png
negli altri anni, per il sottoscritto, che ci arrivava tardi, c'era sempre un po' di gente lì' intorno. la si vede facilmente
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ma se uno si mette nel garmin la traccia fatta lo scorso anno in gara come percorso, c'è la possibilità di utilizzarlo come riferimento temporale? nel senso capire se sto andando più piano o più forte?
certo, lo usi come partner virtuale.
Una volta l'ho fatto .... ovviamente andai più piano di me medesimo e non l'ho mai più riutilizzato.... (vedere il tuo partner virtuale allontanarsi senza poterti opporre non mi è garbato :cry:)
 

gua76

Novellino
8 Luglio 2014
82
32
Visita sito
Bici
Scott CR-1pro
da ciò che dicono, il ristoro ci sarà solo a Stringara

io stò valutando le soste
se vado per il corto sosta idrica a Stringara
se vado per il lungo, fontana Tiffi, Perticara e, se funziona, fontana a Maiolo. poi, comunque, si vedrà. perchè sul lungo, per le mie scarsissime capacità, potrebbe capitare di "improvvisare"
Leggo sul sito e riporto:

"Sul percorso della Nove Colli ci sono sette oasi che non solo supportano tutti i partecipanti nella fatica delle salite ma che sono delle vere e proprie feste e rappresentano un’istituzione. I ristori rappresentano una cifra stilistica unica della Granfondo e ogni anno si animano di festa, di storie, di sudore e di gioia. L’organizzazione è già al lavoro da tempo per allestire i punti di rifornimento della Fratta, Pieve di Rivoschio, Stringara, Perticara, Monte Pugliano, Passo del Grillo e Gorolo"

Perchè dici che sarà solo a Stringara ?
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
851
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Sarei arrivato a Cesenatico per la mia (ora non ricordo di preciso) sedicesima edizione della Nove Colli, con oltre 7500 km e 60.000 dsl+ e sarei partito dalla griglia rossa visto il tempo fatto l'anno scorso.
Lunedì incidente domestico con fratture varie che ovviamente non mi permettono di partecipare alla gara.
Stamattina chiamo in segreteria per capire se è possibile tenere valida l'iscrizione per il 2023, fornendo tutta la documentazione medica a supporto, ma mi viene sbrigativamente detto che non è più possibile fare nulla, hanno già i pacchi pronti, etc...
Chiudo la chiamata facendo notare che capisco il motivo per cui hanno perso 3000 iscritti in un colpo solo e mi viene risposto che a loro non interessa nulla.
Quindi per il 2023 ci penserò per bene.
Comunque buona gara a tutti e buon divertimento.
mi dispiace veramente, buona ripresa, un abbraccio virtuale
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
851
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
un'informazione logistica, per chi viene in macchina, i vostri hotel hanno tutti il parcheggio interno oppure lasciate l'auto in strada? parcheggi in zona?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Leggo sul sito e riporto:

"Sul percorso della Nove Colli ci sono sette oasi che non solo supportano tutti i partecipanti nella fatica delle salite ma che sono delle vere e proprie feste e rappresentano un’istituzione. I ristori rappresentano una cifra stilistica unica della Granfondo e ogni anno si animano di festa, di storie, di sudore e di gioia. L’organizzazione è già al lavoro da tempo per allestire i punti di rifornimento della Fratta, Pieve di Rivoschio, Stringara, Perticara, Monte Pugliano, Passo del Grillo e Gorolo"

Perchè dici che sarà solo a Stringara ?

dico solo perchè intendevo sul percorso lungo, e tra Strigara e Perticara, di strada ce n'è da fare

prima ce n'era uno post Barbotto ed uno pre Tiffi

ah, ripeto, Strigara. però, se anche il C.O. sbaglia a scrivere il nome del paese.........:doh:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
un'informazione logistica, per chi viene in macchina, i vostri hotel hanno tutti il parcheggio interno oppure lasciate l'auto in strada? parcheggi in zona?

io, siccome arrivo sempre tardi, ed i 2-3 parcheggi dell'albergo son già occupati, la lascio sempre lungo la strada, in vie laterali. di posto ce n'è
poi, che da quest'anno anche il ritiro pacchi gara è posizionato dove c'è la Fiera, mi evita un ulteriore spostamento di macchina
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Domanda perché lo scorso Settembre non. C erano: ma dopo il bivio circa 400 metro sulla DX c è stavolta il ristoro? E quello a metà Perticara?

da quello che dichiarano nella mail no

come detto prima, per chi fà il lungo, da Strigara a cima Perticara non c'è nulla. occhio alle borracce
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Sarei arrivato a Cesenatico per la mia (ora non ricordo di preciso) sedicesima edizione della Nove Colli, con oltre 7500 km e 60.000 dsl+ e sarei partito dalla griglia rossa visto il tempo fatto l'anno scorso.
Lunedì incidente domestico con fratture varie che ovviamente non mi permettono di partecipare alla gara.
Stamattina chiamo in segreteria per capire se è possibile tenere valida l'iscrizione per il 2023, fornendo tutta la documentazione medica a supporto, ma mi viene sbrigativamente detto che non è più possibile fare nulla, hanno già i pacchi pronti, etc...
Chiudo la chiamata facendo notare che capisco il motivo per cui hanno perso 3000 iscritti in un colpo solo e mi viene risposto che a loro non interessa nulla.
Quindi per il 2023 ci penserò per bene.
Comunque buona gara a tutti e buon divertimento.

Buona guarigione e buon rientro!!!

Purtroppo non essendoci un assicurazione come su Endu i risultati sono questi. Il CO comunque potrebbe essere più tollerante visto che statisticamente chi non viene per infortunio è un numero sicuramente risibile
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
851
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
io, siccome arrivo sempre tardi, ed i 2-3 parcheggi dell'albergo son già occupati, la lascio sempre lungo la strada, in vie laterali. di posto ce n'è
poi, che da quest'anno anche il ritiro pacchi gara è posizionato dove c'è la Fiera, mi evita un ulteriore spostamento di macchina
Ok credo che anche io la lascerò li in zona anche perché il mio hotel non ha parcheggio interno, poi ho visto che la zona del ritiro pacco gara dista 1,3 da dove alloggio, quindi fattibilissima a piedi
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Buona guarigione e buon rientro!!!

Purtroppo non essendoci un assicurazione come su Endu i risultati sono questi. Il CO comunque potrebbe essere più tollerante visto che statisticamente chi non viene per infortunio è un numero sicuramente risibile
Purtroppo questo CO non è minimamente tollerante, anzi. Mia moglie si è rotta il menisco ai primi di aprile, il 20 di aprile ho chiesto di poter tenere la sua l'iscrizione valida per il 2023, mi hanno sbrigativamente risposto che il termine era il 19 di aprile e non c'èra nulla da fare!!................ Ero in ritardo di ben 12 ore!!!:azz
 
Ultima modifica: