Nove Colli 2022 - 22/05/2022

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Buona guarigione e buon rientro!!!

Purtroppo non essendoci un assicurazione come su Endu i risultati sono questi. Il CO comunque potrebbe essere più tollerante visto che statisticamente chi non viene per infortunio è un numero sicuramente risibile
Inoltre se ha inviato anche la documentazione medica è palese che non voleva fare il furbo.... queste cose fanno "male" :roll: :bua:
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
dico solo perchè intendevo sul percorso lungo, e tra Strigara e Perticara, di strada ce n'è da fare

prima ce n'era uno post Barbotto ed uno pre Tiffi

ah, ripeto, Strigara. però, se anche il C.O. sbaglia a scrivere il nome del paese.........:doh:
Quindi i ristori segnati sul sito nell'altimetria sono sbagliati... Ma almeno percorso e altimetria che si trova sul sito sono corretti?
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Sarei arrivato a Cesenatico per la mia (ora non ricordo di preciso) sedicesima edizione della Nove Colli, con oltre 7500 km e 60.000 dsl+ e sarei partito dalla griglia rossa visto il tempo fatto l'anno scorso.
Lunedì incidente domestico con fratture varie che ovviamente non mi permettono di partecipare alla gara.
Stamattina chiamo in segreteria per capire se è possibile tenere valida l'iscrizione per il 2023, fornendo tutta la documentazione medica a supporto, ma mi viene sbrigativamente detto che non è più possibile fare nulla, hanno già i pacchi pronti, etc...
Chiudo la chiamata facendo notare che capisco il motivo per cui hanno perso 3000 iscritti in un colpo solo e mi viene risposto che a loro non interessa nulla.
Quindi per il 2023 ci penserò per bene.
Comunque buona gara a tutti e buon divertimento.
Veramente spregevole questo atteggiamento, in particolare verso chi come te ha dimostrato un grande attaccamento alla manifestazione ed alla cittadina di Cesenatico (16 edizioni, chapeau!).
Io il punto l'ho messo nel mio annus horribilis 2019 (mia VII edizione) quando al km 25 circa un rincoglionito umbro mi ha tamponato sulla via emilia spedendomi direttamente all'ospedale Bufalini causandomi fratture ed escoriazioni varie.
Fortunatamente però sono stato dimesso dopo alcune ore.
Mi sono ripresentato alla colonia AGIP nel pomeriggio per recuperare ciò che rimaneva della mia bici, ma nelle condizioni in cui ero (sanguinolento in volto e un arto immobilizzato) mi hanno costretto a fare la fila insieme a coloro che accedevano al pasta party. Ho cercato di spiegare le mie ragioni agli scimmioni addetti ai varchi ma non ne hanno voluto sapere, subendo da questi anche velate minacce davanti alla mia insistenza. Non hanno permesso nemmeno alla mia compagna di accompagnarmi per aiutarmi a recuperare il rottame della bici, pretendendo che acquistasse il bracciale del pasta party per accedere!
Ho provato a parlare con qualcuno dell'organizzazione per un aiuto per avere i dati del responsabile, per informazioni ed assistenza su un eventuale assicurazione dell'organizzazione ma mi hanno completamente rimbalzato. "Veditela con la tua assicurazione, se ce l'hai, noi non c'entriamo", mi hanno sbrigativamente liquidato.
Da allora ho detto basta.
Anch'io come tanti qui sul forum avevo il fumo negli occhi: click day, di mesi di attesa, preparazione, meteo, percorso lungo, pasta party, divertimento, allegria, ballerine brasiliane, birra a fiumi.... Tutto bellissimo. Poi purtroppo questa esperienza mi ha aperto gli occhi.
Appena c'è un inghippo sei lasciato a te stesso, nessun aiuto, nessuna assistenza, nessuna elasticità. Sei solo un numero, uno dei tanti.
L'organizzazione ormai è dedita esclusivamente al lucro, certa comunque di poter contare su numeri monstre all'infinito.
Forse la cuccagna per loro sta finendo e la disaffezione verso l'evento di cui leggo in queste pagine non mi stupisce affatto.
In bocca al lupo a tutti!
 
Ultima modifica:

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
850
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
ragazzi piccola domanda da parte chi la fa per la prima volta... alle altre GF il chip lo legavo alla forcella con del nastro isolante, a sto giro, il chip già comprato e presente in busta, dovrà essere attaccato al reggisella (come da regolamento), tramite fascette, viene fornito con l'occorrente per legarlo o serve qualche adattatore da reggisella (oltre alla fascette che porterò con me). Grazie in anticipo
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
leggendo i vostri commenti, un dubbio dell'ultim'ora mi assale: lungo;nonzo%?!? ahahahaha è la mia prima 9 colli, quest'anno ho fatto 6.329 km e 25.255 m di dislivello, in pratica (solitamente) divido la settimana in due, in settimana faccio lavori di qualità spesso sui rulli (in soglia e fuori soglia) un pò per motivi di tempo disponibile, mentre nel weekend uscite più lunghe (la maggior parte in pianura per il luogo in cui abito, ovvero Milano sud, altre volte in salite tipo Brianza, Oltrepo o Piacentino)... fino a oggi sono per il 100% medio, ma ripeto leggendo sopra la % di lungo si sta palesando anche se rischierei il divorzio essendo con moglie al seguito ;pirlùn^oltre a non aver superato i 130 km in singola uscita...
Sono sempre più convinto che i limiti dei cicloamatori siano soprattutto nella testa.
Venire alla 9Colli per fare il corto perché si pensa di non farcela è una autolimitazione.
Io su 13 partecipazioni, quelle due volte che ho fatto il corto, l'ho vissuto come un ritiro.
Per il resto non serve fare tanti km in allenamento ma essere predisposti per soffrire per superare i momenti difficili che in 200km comunque arrivano.
Sono altresì convinto che fare lunghe uscite prima di una gara over 200 per replicare la distanza di gara, sia non solo poco utile ma addirittura deleterio. Le uscite da 130 sono più che sufficienti ma se fatte bene basterebbe anche meno.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
850
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Sono sempre più convinto che i limiti dei cicloamatori siano soprattutto nella testa.
Venire alla 9Colli per fare il corto perché si pensa di non farcela è una autolimitazione.
Io su 13 partecipazioni, quelle due volte che ho fatto il corto, l'ho vissuto come un ritiro.
Per il resto non serve fare tanti km in allenamento ma essere predisposti per soffrire per superare i momenti difficili che in 200km comunque arrivano.
Sono altresì convinto che fare lunghe uscite prima di una gara over 200 per replicare la distanza di gara, sia non solo poco utile ma addirittura deleterio. Le uscite da 130 sono più che sufficienti ma se fatte bene basterebbe anche meno.
si sono d'accordo con te che le gare/prove di endurance si fanno prima con la testa che con il corpo, prima di passare in sella ho diverse maratone all'attivo tra cui la prima che feci (a Londra nel 2018, con un caldo torrido, strano per il posto ma vero) ci sono andato con soli 28km nelle gambe perchè venivo da un infortunio, stessa cosa qui... vediamo cosa mi dirà la capoccia al bivio dopo il barbotto, intanto entrambe le traccie gpx sono caricate sul Garmin o-o
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
ragazzi piccola domanda da parte chi la fa per la prima volta... alle altre GF il chip lo legavo alla forcella con del nastro isolante, a sto giro, il chip già comprato e presente in busta, dovrà essere attaccato al reggisella (come da regolamento), tramite fascette, viene fornito con l'occorrente per legarlo o serve qualche adattatore da reggisella (oltre alla fascette che porterò con me). Grazie in anticipo
fascette da elettricista
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sono sempre più convinto che i limiti dei cicloamatori siano soprattutto nella testa.
Venire alla 9Colli per fare il corto perché si pensa di non farcela è una autolimitazione.
Io su 13 partecipazioni, quelle due volte che ho fatto il corto, l'ho vissuto come un ritiro.
Per il resto non serve fare tanti km in allenamento ma essere predisposti per soffrire per superare i momenti difficili che in 200km comunque arrivano.
Sono altresì convinto che fare lunghe uscite prima di una gara over 200 per replicare la distanza di gara, sia non solo poco utile ma addirittura deleterio. Le uscite da 130 sono più che sufficienti ma se fatte bene basterebbe anche meno.

Sinceramente per me fare il lungo flagellandosi per 10 ore non lo trovo ne appagante ne divertente. ci sono centinaia di persone che hanno all'attivo decine di partecipazioni senza fare il lungo e vivono sereni lo stesso.
Io ho fatto entrambe le distanze e se devo dare un giudizio mi sono divertito anche quando ho fatto il corto, soprattutto lo scorso anno quando l'ho fatta passeggiando. o-o
Quest'anno avevo l'iscrizione e l'ho congelata ma se andavo avrei fatto la 4 colli. Di stare 8 ore in bici non ne ho prorpio più voglia o-o
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
850
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Sinceramente per me fare il lungo flagellandosi per 10 ore non lo trovo ne appagante ne divertente. ci sono centinaia di persone che hanno all'attivo decine di partecipazioni senza fare il lungo e vivono sereni lo stesso.
Io ho fatto entrambe le distanze e se devo dare un giudizio mi sono divertito anche quando ho fatto il corto, soprattutto lo scorso anno quando l'ho fatta passeggiando. o-o
Quest'anno avevo l'iscrizione e l'ho congelata ma se andavo avrei fatto la 4 colli. Di stare 8 ore in bici non ne ho prorpio più voglia o-o
e anche questo è vero, come dici tu l'importante è divertirsi e fare ciò che si ha voglia senza stress o obblighi tanto mica siam pagati noi a differenza dei pro...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sono sempre più convinto che i limiti dei cicloamatori siano soprattutto nella testa.
Venire alla 9Colli per fare il corto perché si pensa di non farcela è una autolimitazione.
Io su 13 partecipazioni, quelle due volte che ho fatto il corto, l'ho vissuto come un ritiro.
Per il resto non serve fare tanti km in allenamento ma essere predisposti per soffrire per superare i momenti difficili che in 200km comunque arrivano.
Sono altresì convinto che fare lunghe uscite prima di una gara over 200 per replicare la distanza di gara, sia non solo poco utile ma addirittura deleterio. Le uscite da 130 sono più che sufficienti ma se fatte bene basterebbe anche meno.
la fai un pò facile,, e allenare il dislivello conta eccome.
 

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
186
14
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7
Uscito da lavoro e scappato a Cesenatico per ritiro pacco gara al volo e rientro! :ola:
Maglia ben fatta e ottima vestibilità... colori a parte :yoga:.
Buona serata! :ronf::ronf::ronf:
Ciao, siamo nella stessa griglia (arancio), io ho il pettorale 8423, giusto 100 numeri prima del tuo! Sono alla mia prima Nove Colli
Arriverò domani pomeriggio a Cesenatico.
In bocca al lupo
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Esco dal mio lungo oblio del 2022 sotto rappresentato

1653000191715.png

per comunicare ai pochi interessati che da domani sarò in loco per godermi la mia prima 9C da cicloturista vero, quello che si ferma ai ristori e NON solo una volta in 7 ore per riempire due borracce. Esperienza nuova e spero ancor più godibile. Prego di non offendere il tortellino che entrerà in griglia rossa col #456 (che denota in ogni caso un certo stile), in ritardo come sempre.
Superfluo specificare che l'appuntamento fisso del mio weekend è alle 17:30 al Mamy's Pub con @pedalone della bassa , @bagga , @Ipercool e quant'altri presenti o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Esco dal mio lungo oblio del 2022 sotto rappresentato

Vedi l'allegato 345096

per comunicare ai pochi interessati che da domani sarò in loco per godermi la mia prima 9C da cicloturista vero, quello che si ferma ai ristori e NON solo una volta in 7 ore per riempire due borracce. Esperienza nuova e spero ancor più godibile. Prego di non offendere il tortellino che entrerà in griglia rossa col #456 (che denota in ogni caso un certo stile), in ritardo come sempre.
Superfluo specificare che l'appuntamento fisso del mio weekend è alle 17:30 al Mamy's Pub con @pedalone della bassa , @bagga , @Ipercool e quant'altri presenti o-o

Purtroppo io non ci sono neanche da turista.
Un mese fa una gentile signora ha pensato bene di tirarmi sotto.
Martedì dovrebbero farmi l'intervento per togliermi un poco di chiodature che mi hanno messo per tenere insieme i pezzi.

Ci si vede l'anno prossimo.
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.451
4.295
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Ciao, siamo nella stessa griglia (arancio), io ho il pettorale 8423, giusto 100 numeri prima del tuo! Sono alla mia prima Nove Colli
Arriverò domani pomeriggio a Cesenatico.
In bocca al lupo
Buongiorno! Idem... prima partecipazione anche per me. Crepi e ricambio "in bocca al lupo!" o-o .
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Esco dal mio lungo oblio del 2022 sotto rappresentato

Vedi l'allegato 345096

per comunicare ai pochi interessati che da domani sarò in loco per godermi la mia prima 9C da cicloturista vero, quello che si ferma ai ristori e NON solo una volta in 7 ore per riempire due borracce. Esperienza nuova e spero ancor più godibile. Prego di non offendere il tortellino che entrerà in griglia rossa col #456 (che denota in ogni caso un certo stile), in ritardo come sempre.
Superfluo specificare che l'appuntamento fisso del mio weekend è alle 17:30 al Mamy's Pub con @pedalone della bassa , @bagga , @Ipercool e quant'altri presenti o-o

le bugie non si dicono però eh smackbutt
o-o