Ma se un cicloamatore che a metà maggio ha 6.300 km nelle gambe non fa il lungo...chi lo deve fare il lungo ?.Merckx da solo?leggendo i vostri commenti, un dubbio dell'ultim'ora mi assale: lungo?!? ahahahaha è la mia prima 9 colli, quest'anno ho fatto 6.329 km e 25.255 m di dislivello, in pratica (solitamente) divido la settimana in due, in settimana faccio lavori di qualità spesso sui rulli (in soglia e fuori soglia) un pò per motivi di tempo disponibile, mentre nel weekend uscite più lunghe (la maggior parte in pianura per il luogo in cui abito, ovvero Milano sud, altre volte in salite tipo Brianza, Oltrepo o Piacentino)... fino a oggi sono per il 100% medio, ma ripeto leggendo sopra la % di lungo si sta palesando anche se rischierei il divorzio essendo con moglie al seguito
oltre a non aver superato i 130 km in singola uscita...
Io ci sono anni che sono arrivato a maggio con 3000 km e anni con al.max 5000 ma in 12 partecipazioni ho fatto una volta o forse 2 il corto perché magari nel mese di aprile ero uscito in bici 3 volte...sennò sempre lungo,quando ero meno allenato ci mettevo un po' di più e quando ero piu' allenato un po' di meno.
Poi nel 90% dei casi,quelli che fanno i 130 km alla Nove Colli,sono gli stessi che in altre Granfondo se c'è il percorso da 130 e da 90 km ,fanno quello da 90 .
Il limite per la maggior parte dei cicloamatori e' molto più mentale che fisico.
Ultima modifica:
?!? ahahahaha è la mia prima 9 colli, quest'anno ho fatto 6.329 km e 25.255 m di dislivello, in pratica (solitamente) divido la settimana in due, in settimana faccio lavori di qualità spesso sui
oltre a non aver superato i 130 km in singola uscita...

) alla sua prima 9 colli