Nove Colli 2022 - 22/05/2022

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Tutto e' relativo ……… e poi entra anche in campo la modestia , di GF non ne capisco una mazza ma visto cosi'...… sembri di quelli "buoni" :)
Uno che legge solo il forum e i suoi piagnucolii sul peso magari ci casca anche, poi lo vedi di persona e ha il fisico di un Top 50 :espulso.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Domanda che sarà già stata fatta...per le foto,che sito devo guardare?
Grazie
Sportograf

le tue le puoi vedere tramite numero, selfie o allegando la traccia GPX

scusa, ho visto ora che ti avevano già risposto
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
@Big_63 ho avuto un po' di problemi "tecnici", il primo nella piana iniziale che mi ha costretto a prendere la prima salita già staccato dal primo gruppone, sul quale non sono poi piu riuscito a rientrare. Poi altro problemino sul 7 Colle che mi ha costretto a fermarmi un minutino, perdendo il gruppetto e facendo gli ultimi 60km prima solo, poi in 2 fino al traguardo. Ho chiuso in 6.21/6.22. Considerando che nella prima parte ho perso 6' a gratis visto che comunque ho speso tanto come se fossi stato nel primo gruppo, credo che 6.10 fosse alla portata (edizione velocissima), ma è andata cosi, con i se e con i ma...
è pur sempre un tempone, degno di un atleta di ottimo livello...
 

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
186
14
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7
curiosità: visto che vi lamentate quasi tutti del caldo subito, che temperatura media avete registrato?
Non ho sofferto il caldo, però ho portato a casa una bella abbronzatura da muratore. Il Garmin su Strava mi dice temperatura media 27C°, massima 38C° sul Barbotto, ma non credo sia attendibile la massima, con un apparecchio nero da ore sotto al sole
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non ho sofferto il caldo, però ho portato a casa una bella abbronzatura da muratore. Il Garmin su Strava mi dice temperatura media 27C°, massima 38C° sul Barbotto, ma non credo sia attendibile la massima, con un apparecchio nero da ore sotto al sole
beh, 38° è la temperatura che ha rilevato e quella che, in quel momento, sentivi anche tu...:wacko:
di norma la temperatura si misura "all'ombra", per togliere l'effetto dell'irraggiamento diretto, e misurare la temperatura dell'aria, ma sei sotto il sole la temperatura che "senti" è quella...

p.s. poi magari sballa di qualche grado, ma la sostanza non cambia...
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
850
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Non ho sofferto il caldo, però ho portato a casa una bella abbronzatura da muratore. Il Garmin su Strava mi dice temperatura media 27C°, massima 38C° sul Barbotto, ma non credo sia attendibile la massima, con un apparecchio nero da ore sotto al sole
secondo me il Garmin non sbaglia di molto, in salita non so quanti liquidi ho perso, il tubo orizzontale completamente fradicio di sudore... :cry
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Io patisco il caldo (ed il sovrappeso non aiuta...) ho fatto fuori almeno 16 borracce da mezzo litro...
Il garmin a me ha dato una media di 29°, con temperatura sempre sopra i 29° dalle 10.00 circa

Ho fatto tutti i ristori e mi son fermato a tre fontane. Ma non sono partito per fare il tempo (cosa difficile con il mio attuale allenamento) ma per godermi la giornata di festa).

Almeno non ho patito crampi come visto a tanti bloccati a metà salite e mi son fermato anche a svuotare la vescica diverse volte...

Bella esperienza, mi son divertito molto, paesaggi molto belli, a tratti mi ricodavano il Monferrato, probabilmente farò il sacrificio e tornerò anche il prossimo anno.
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Alla mia Nove Colli n. 16 per la prima volta dalla griglia rossa ( pettorale 232) volevo regalarmi il lungo che non facevo da qualche edizione ma il gran caldo( che non amo come credo la maggior parte dei ciclisti) mi hanno indotto a tirare dritto al cambio percorso. Chiuso il medio in 4h e 28m, non un gran tempo ma fare meglio era molto difficile stante le condizioni veramente difficili, Sarà per la prossima
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Non ho sofferto il caldo, però ho portato a casa una bella abbronzatura da muratore. Il Garmin su Strava mi dice temperatura media 27C°, massima 38C° sul Barbotto, ma non credo sia attendibile la massima, con un apparecchio nero da ore sotto al sole
considerando che io ed un altro utente abbiamo visto un termometro di una farmacia segnare 40-41° credo che i 38° del garmin non siano troppo improbabili, io la massima sul garmin è di 35°, segnata a pugliano, e non escludo che chi sia passato di lì anche solo 30-45' dopo abbia trovato anche qualcosa in più...
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Provate a mettere su Google "archivio temperature Cesenatico" e vi accorgerete che domenica scorsa la massima non ha nemmeno raggiunto i trenta gradi.. Il garmin nero sotto il sole spara valori da fusione nucleare
dovresti cercare le temperature dei paesi all'interno, lungo il mare è sempre più fresco e ventilato... cmq ti assicuro che di caldo ce n'era assai