Nove Colli 2023

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
di preciso non lo so

da quello che ho capito io il problema non era tanto il Gorolo in se, quanto le strade che da li rientrano verso Cesenatico

"Anche il finale vedrà modifiche sostanziali per migliorare la viabilità verso Cesenatico in vista del traguardo. La carovana dei corridori scenderà a valle in direzione Fiumicino evitando la forzata chiusura del casello "Valle del Rubicone" e seguendo lo storico fiume fino alle porte di Cesenatico. Questo renderà la gestione dell'organizzazione più agevole, diminuendo i disagi e aumentando la sicurezza dei partecipanti."
ciao
a
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
da quello che ho capito io il problema non era tanto il Gorolo in se, quanto le strade che da li rientrano verso Cesenatico

"Anche il finale vedrà modifiche sostanziali per migliorare la viabilità verso Cesenatico in vista del traguardo. La carovana dei corridori scenderà a valle in direzione Fiumicino evitando la forzata chiusura del casello "Valle del Rubicone" e seguendo lo storico fiume fino alle porte di Cesenatico. Questo renderà la gestione dell'organizzazione più agevole, diminuendo i disagi e aumentando la sicurezza dei partecipanti."
ciao
a
Ed elimini il Gorolo? A Savignano si arriva lo stesso e da lì verso Cesenatico il percorso poteva essere variato senza per forza toglierlo. Superare quel tratto al 17% con le poche forze rimaste era la ciliegina sulla torta.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Ed elimini il Gorolo? A Savignano si arriva lo stesso e da lì verso Cesenatico il percorso poteva essere variato senza per forza toglierlo. Superare quel tratto al 17% con le poche forze rimaste era la ciliegina sulla torta.

non saprei, anche perchè dal gorolo in poi per me era sempre nebbia fitta e voglia di arrivare, nn ricordo nemmeno troppo bene le strade per cui si passava :==
temo abbiano avuto delle motivazioni extrasportive piuttosto importanti, se no non togli uno dei tuoi nove simboli...
a
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
non saprei, anche perchè dal gorolo in poi per me era sempre nebbia fitta e voglia di arrivare, nn ricordo nemmeno troppo bene le strade per cui si passava :==
temo abbiano avuto delle motivazioni extrasportive piuttosto importanti, se no non togli uno dei tuoi nove simboli...
a
sicuramente le motivazioni sono extrasportive... quando scrivono che la modifica è "per migliorare la viabilità verso Cesenatico" secondo me il miglioramento è per gli abitanti della zona non per noi ciclisti... probabilmente il passaggio dal gorollo causava fastidio a qualche amministrazione comunale o simile.... quando hai dalla tua 12000 iscritti probabilmente hai anche un potere "politico" per importi sugli altri, se non hai più 12000 iscritti viene meno anche il tuo potere.....
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
sicuramente le motivazioni sono extrasportive... quando scrivono che la modifica è "per migliorare la viabilità verso Cesenatico" secondo me il miglioramento è per gli abitanti della zona non per noi ciclisti... probabilmente il passaggio dal gorollo causava fastidio a qualche amministrazione comunale o simile.... quando hai dalla tua 12000 iscritti probabilmente hai anche un potere "politico" per importi sugli altri, se non hai più 12000 iscritti viene meno anche il tuo potere.....

bè se riescono ad evitare gli ultimi km di rotonde e cavalcavia, ne guadagnano tutti. In primis i partecipanti
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
sicuramente le motivazioni sono extrasportive... quando scrivono che la modifica è "per migliorare la viabilità verso Cesenatico" secondo me il miglioramento è per gli abitanti della zona non per noi ciclisti... probabilmente il passaggio dal gorollo causava fastidio a qualche amministrazione comunale o simile.... quando hai dalla tua 12000 iscritti probabilmente hai anche un potere "politico" per importi sugli altri, se non hai più 12000 iscritti viene meno anche il tuo potere.....

non credo che 7/8 o 12 faccia sta gran differenza, anzi, visto che forse non arrivi piu a 12, sarebbe stato il caso di far di tutto per non crearti ulteriori motivi di critica (e non ho motivi di dubitare che ci abbiano provato)
spiace, per carità, ma evidentemente non c'erano piu le condizioni per passare di la
pazienza
ciao
a
ps: succede di continuo e non solo per le granfondo. prova ad organizzare una corsa giovanile, vedrai come la prendono i frontisti che per 5 minuti ogni mezz'ora si trovano la strada chiusa davanti casa...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sicuramente le motivazioni sono extrasportive... quando scrivono che la modifica è "per migliorare la viabilità verso Cesenatico" secondo me il miglioramento è per gli abitanti della zona non per noi ciclisti... probabilmente il passaggio dal gorollo causava fastidio a qualche amministrazione comunale o simile.... quando hai dalla tua 12000 iscritti probabilmente hai anche un potere "politico" per importi sugli altri, se non hai più 12000 iscritti viene meno anche il tuo potere.....

se non ricordo male, ma la mente era sempre molto assente in quei momenti, dopo il Gorolo, ci si ricongiungeva con il medio, e si passava da un paio di paesini (uno è Borghi). ecco, lì ho sempre visto un bel traffico di "turisti/gente del posto". può darsi che a dai e dai, le amministrazioni locali abbiano deciso di non voler più la corsa lì, anche perchè, non credo gli dia, a quei paesini, chissà che ritorno di immagine, o economico, il passaggio da lì della manifestazione
 
  • Mi piace
Reactions: bat.folo and nove59

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
A me un anno all'arrivo mi intervistarono chiedendomi quale fosse stato il colle più duro. Io risposi al microfono l'ultimo cavalcavia. Da Borghi a Cesenatico non ricordavo neppure come mi chiamassi.
Mi spiace non ci sia più il Gorolo... o forse no. Era affascinante, ma anche devastante. Comunque anche quest'anno, pur senza Gorolo, non è che sia proprio una passeggiata di salute.
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.565
12.062
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A me un anno all'arrivo mi intervistarono chiedendomi quale fosse stato il colle più duro. Io risposi al microfono l'ultimo cavalcavia. Da Borghi a Cesenatico non ricordavo neppure come mi chiamassi.
Mi spiace non ci sia più il Gorolo... o forse no. Era affascinante, ma anche devastante. Comunque anche quest'anno, pur senza Gorolo, non è che sia proprio una passeggiata di salute.
Il tratto bello era quello dopo il Gorolo...un bel vallonato divertente...
Diciamo che non conosco quale sarà l'ultimo colle di qst anno ma cmq cambiando il percorso non si potranno nemmeno fare comparative su tempi e prestazioni degli anni precedenti .
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Il tratto bello era quello dopo il Gorolo...un bel vallonato divertente...
Diciamo che non conosco quale sarà l'ultimo colle di qst anno ma cmq cambiando il percorso non si potranno nemmeno fare comparative su tempi e prestazioni degli anni precedenti .
La strada che facevi in discesa per arrivare a Ponte Uso dopo il bivio dei due percorsi si farà in salita. Il bel vallonato sarà sostituito dalla discesa della Ciocca, nemmeno 3 km abbastanza tecnica. Comparazioni impossibili data anche la variazione chilometrica.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La strada che facevi in discesa per arrivare a Ponte Uso dopo il bivio dei due percorsi si farà in salita. Il bel vallonato sarà sostituito dalla discesa della Ciocca, nemmeno 3 km abbastanza tecnica. Comparazioni impossibili data anche la variazione chilometrica.

come no, io, se vengo, è solo per potermi poi bullare di aver fatto il mio best sul lungo :==:==:==

pensa se non ci riesco, però, che figuraccia :cry::doh::cry:bua::mrgreen:
 
Ultima modifica:

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
L'ultimo di Cesenatico è il famoso decimo colle :mrgreen:
più che gli ultimi due di Cesenatico, io ho sempre sofferto maggiormente i due cavalcavia precedenti in uscita da Savignano, mi pare uno ferroviario e l'altro autostradale, più lunghetti e spesso con vento in faccia...
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6 and nove59