Nove Colli 2023

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.008
968
Visita sito
Bici
Orbea

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
478
118
Visita sito
Volevo rimandare al 2024, sinceramente allenarmi in Sicilia a luglio ed agosto, sazio dalla Maratona, per una gara al 24/09 non è che mi ispiri più di tanto, a rigore che volevo fare una esperienza nel triathlon. Amen, dovrò esserci, devo fare il mio contributo!
A questo punto gli interrogativi sul percorso sorgono, stante l'impraticabilità della zona Barbotto e Tiffi, come caspita si arriverà in zona Pugliano?
Come sempre non conosco la situazione dei primi 3 colli, adesso il Barbotto è transitabile con sensi unici alternati, dal Barbotto si potrebbe girare a destra e si arriva a Perticara e da lì si scende a Novafeltria per i 3 colli finali.
Certo che così si tolgono praticamente due colli, dal Barbotto a Perticara la strada sale, ma non la considererei un vero 'colle'.
Vedremo.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.509
923
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
non conosco quali strade siano effettivamente interrotte, e quali sarebbe meglio non "intralciare" durante quella domenica, ma potrebbero fare gli ultimi colli al contrario e poi girare verso Cesenatico, o fare la prima parte sulle vie delle g.f. di Cervia, ed a Mercato Saraceno, appunto, girare a sx.....

credo che, a questo punto, l'importante sarà esserci, anche solo per dar "sostegno morale" a quelle popolazioni (e portare un minimo di allegria e "svago")
Non si può. Linaro è isolata. Non si passa. Impossibile fare la Ciola. Strada scomparsa. A Mercato Saraceno non ci si arriva.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.942
4.295
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Domani finisce la mia settimana a Cesenatico, sigh… Parlando con il mio albergatore, mi avrebbe confermato che Barbotto, Tiffi e Perticara sono impraticabili. Il Tiffi è veramente messo male. Il Barbotto dovrebbe essere recuperabile, ma di certo non per Settembre: la priorità è riaprire per il Tour 2024. A Ginestreto la strada, vista con i miei occhi, è andata giù per almeno 5 metri, su un tratto di 30… e continua a scendere. Morale: il lungo di Settembre sarà qualcosa di decisamente diverso. Il problema maggiore potrebbe essere mettere d’accordo i comuni interessati, visto che Settembre è tempo di sagre, ma, realisticamente, un accordo lo troveranno.
Voci di corridoio danno come possibile il passaggio per il Cippo di Carpegna, il che sarebbe una figata assurda, oltre che una fatica bestia. Insomma, ci sono tutte le premesse per un’edizione di recupero indimenticabile. W la Romagna!
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.585
1.739
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Domani finisce la mia settimana a Cesenatico, sigh… Parlando con il mio albergatore, mi avrebbe confermato che Barbotto, Tiffi e Perticara sono impraticabili. Il Tiffi è veramente messo male. Il Barbotto dovrebbe essere recuperabile, ma di certo non per Settembre: la priorità è riaprire per il Tour 2024. A Ginestreto la strada, vista con i miei occhi, è andata giù per almeno 5 metri, su un tratto di 30… e continua a scendere. Morale: il lungo di Settembre sarà qualcosa di decisamente diverso. Il problema maggiore potrebbe essere mettere d’accordo i comuni interessati, visto che Settembre è tempo di sagre, ma, realisticamente, un accordo lo troveranno.
Voci di corridoio danno come possibile il passaggio per il Cippo di Carpegna, il che sarebbe una figata assurda, oltre che una fatica bestia. Insomma, ci sono tutte le premesse per un’edizione di recupero indimenticabile. W la Romagna!
Arrivare al Caperna mi pare troppo, è davvero distante da Cesenatico. Non immagino come possa svilupparsi un nuovo percorso, certo che, ahime', tutta la prima parte, almeno fino al Tiffi, è da eliminare per ques'anno.
In effetti andare direttamente verso il Carpegna permetterebbe poi di affrontare le ultime 4 salite e rientrare a Cesenatico da percorso classico.
Vedremo, sono molto incuriosito.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.942
4.295
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Arrivare al Caperna mi pare troppo, è davvero distante da Cesenatico. Non immagino come possa svilupparsi un nuovo percorso, certo che, ahime', tutta la prima parte, almeno fino al Tiffi, è da eliminare per ques'anno.
In effetti andare direttamente verso il Carpegna permetterebbe poi di affrontare le ultime 4 salite e rientrare a Cesenatico da percorso classico.
Vedremo, sono molto incuriosito.
Guarda sono curioso anche io, perché, come hai fatto notare, il Carpegna è decisamente fuori mano e, per arrivarci, ci sono altre salite da fare, tipo Cantoniera, decisamente non nello stile Nove Colli. Il problema di base è che tutto quello tra Bertinoro e Novafeltria è andato, o ancora altamente instabile, mentre da San Leo in giù la situazione è nettamente migliore. Insomma, un bel rompicapo per gli organizzatori, anche se sono sicuro che faranno bene.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: charles619

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
126
132
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
Arrivare al Caperna mi pare troppo, è davvero distante da Cesenatico. Non immagino come possa svilupparsi un nuovo percorso, certo che, ahime', tutta la prima parte, almeno fino al Tiffi, è da eliminare per ques'anno.
In effetti andare direttamente verso il Carpegna permetterebbe poi di affrontare le ultime 4 salite e rientrare a Cesenatico da percorso classico.
Vedremo, sono molto incuriosito.
Cesenatico-Carpegna-Cesenatico sono 155km con 1850dsl facendo la Cantoniera…come distanza non è lontanissimo se si considera che fino ad anno scorso era lunga 204km
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Bertinoro è praticabile, da Meldola, prima di p. Di rivoschio si potrebbe fare Monte Cavallo e tornare nella valle Cesenate, il Barbotto è già praticabile, in cima si potrebbe salire direttamente a Perticara e scendere talamello, poi il Maiolo e dritto al carpegna... se trovano il modo di creare uno snodo tra chi sale e chi scende dal carpegna verrebbe un gran bel percorso... Vedremo...
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Cesenatico-Carpegna-Cesenatico sono 155km con 1850dsl facendo la Cantoniera…come distanza non è lontanissimo se si considera che fino ad anno scorso era lunga 204km
Sarebbe stupenda una 9c con Carpegna! il problema è che con un giro come quello da te citato non faresti 9 colli e sia la lunghezza che il dislivello sono ancora troppo bassi; ben venga il Carpegna ma vorrei vedere anche un po' di colletti prima e dopo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.321
17.429
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il fatto che non si possano fare effettivamente 9 colli/salite, non credo sia un problema (la metà dei partenti opta per il corto).
di tempo ne hanno per trovare soluzioni, e sicuramente, vista l'esperienza che anno, troveranno una soluzione. anche fare solo la seconda parte della corsa, se fosse possibile, potrebbe essere un ipotesi.
il Carpegna........:azz:wacko:
non mettete strane idee nella testa degli organizzatori, grazie :mrgreen:
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.008
968
Visita sito
Bici
Orbea
il fatto che non si possano fare effettivamente 9 colli/salite, non credo sia un problema (la metà dei partenti opta per il corto).
di tempo ne hanno per trovare soluzioni, e sicuramente, vista l'esperienza che anno, troveranno una soluzione. anche fare solo la seconda parte della corsa, se fosse possibile, potrebbe essere un ipotesi.
il Carpegna........:azz:wacko:
non mettete strane idee nella testa degli organizzatori, grazie :mrgreen:
stupendo il Carpegna :ola:
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.008
968
Visita sito
Bici
Orbea
rimarrai deluso. quest'anno si stà a +2 /3 kg rispetto al solito
vabbè, tirerò dentro la pancia :==
io è da novembre che sto facendo la brava con cibo e bere oltre che pedalare e far pesi
la bilancia è sempre uguale ma sto rientrando in pantaloni che avevo accantonato oltre ad aver il braccio più definitivo :==
insisto e magari le maglie di bici taglia S donna non mi faranno più effetto salsiccia
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.953
3.557
Visita sito
Bici
TREK
io è da novembre che sto facendo la brava con cibo e bere oltre che pedalare e far pesi
la bilancia è sempre uguale ma sto rientrando in pantaloni che avevo accantonato oltre ad aver il braccio più definitivo :==
insisto e magari le maglie di bici taglia S donna non mi faranno più effetto salsiccia
Il braccio nel ciclismo conta poco, la gamba Vale ( gioco di parole) :eek:xxxx