Nove Colli 2023

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Secondo me esagerare con i lunghi a ridosso di queste gare non ha molto senso (parere personale ovviamente). Piuttosto conviene fare un giro un pò più corto ma cercando di tenere sempre un ritmo alto. Alla fine fare 200 km ma trascinandosi non serve praticamente a nulla
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Ma cambia anche la parte finale del corto???
credo proprio di si, al ricongiugimento tra i due percorsi a Sogliano (ovvero dove prima si dividevano), si scende dalla Cioca e si va tutti insieme verso la Colonia...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si parlava di 205 contro 197, giusto?

A 30kmh fai 1 km ogni due minuti. ( quindi spannometricamente 8 km sono 16 minuti in meno)
800 di VAM, fai 50 metri in poco meno di 4 minuti ( se non ho capito male ci sono 50 metri in meno?)

dovresti sforbiciare via 20 minuti.
grazie per aver sopravvalutato le mie doti, ciò mi ha dato un minimo di :sborone:
o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
grazie per aver sopravvalutato le mie doti, ciò mi ha dato un minimo di :sborone:
o-o
Se hai concluso il medio poco sopra le 4h30, sei salito sempre ad almeno 800 di VAM.
(Certamente hai potuto tenere un ritmo più alto sapendo di non dover fare il lungo).
 

bat.folo

Novellino
16 Ottobre 2021
74
49
41
Monopoli _ BA
Visita sito
Bici
Cube Reaction Eagle
Ciao a tutti.
Mi confermato che oltre all'iscrizione sul sito Novecolli (dal quale risulta tutto ok ) non è necessario farsi iscrivere dal referente della squadra anche tramite il fattore K?
 

pioz

Novellino
15 Aprile 2021
65
34
48
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Non ci credo, mi son spuntate due vesciche enormi all'inguine ( un pò più giù in realtà) e adesso mi tocca star fermo due settimane... e speriamo passino in tempo ;pirlùn^
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.079
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buonasera a tutti. Mi accingo a compiere la quarta novecolli, percorso lungo. Questa sarà la prima volta che riesco a maggio ad essere più avanti con la preparazione e quindi spero di andare meglio, aldilà del cambio di percorso.
Però ho un dubbio: siccome penso di chiuderla in 7 ore/7 ore e 30, è sufficiente come fondo allenarsi a uscite in solitaria (Z2/Z3) da 6 ore oppure bisogna allungare ulteriormente?
Penso proprio di si...se vuoi fare allenamenti più lunghi non farli una settimana prima della gara...rischieresti di fare troppo allenamento e arrivare alla gara senza benzina...Io normalmente facevo un allenamento sulla distanza di circa 180 km con un bel po' di salite circa un mese prima della novecolli,poi magari 2 o 3 settimane prima una granfondo sui 160-170 km e poi nelle 2 settimane precedenti la Nove Colli allenamento ma senza sforzare troppo ,per arrivare alla Nove Colli con una buona quantità di benzina da consumare.
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Se non ci fosse stata una settimana di distanza dalla Novecolli
Penso proprio di si...se vuoi fare allenamenti più lunghi non farli una settimana prima della gara...rischieresti di fare troppo allenamento e arrivare alla gara senza benzina...Io normalmente facevo un allenamento sulla distanza di circa 180 km con un bel po' di salite circa un mese prima della novecolli,poi magari 2 o 3 settimane prima una granfondo sui 160-170 km e poi nelle 2 settimane precedenti la Nove Colli allenamento ma senza sforzare troppo ,per arrivare alla Nove Colli con una buona quantità di benzina da consumare.
Concordo... probabilmente avrei fatto la GF BGY Airport (anche se per me rimane sempre la "GF Felice Gimondi") se tra questa e la Novecolli ci fossero state due settimane di stacco, sarebbe stato un bel test
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Penso proprio di si...se vuoi fare allenamenti più lunghi non farli una settimana prima della gara...rischieresti di fare troppo allenamento e arrivare alla gara senza benzina...Io normalmente facevo un allenamento sulla distanza di circa 180 km con un bel po' di salite circa un mese prima della novecolli,poi magari 2 o 3 settimane prima una granfondo sui 160-170 km e poi nelle 2 settimane precedenti la Nove Colli allenamento ma senza sforzare troppo ,per arrivare alla Nove Colli con una buona quantità di benzina da consumare.
ok, allineato con te.
Ultimo lungo da 6 ore fatto la settimana scorsa. Domani un bel test con dislivello da 5 ore circa e poi veleggio tranquillo verso la novecolli.
 
Ultima modifica:

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Quest'anno farò la mia prima nove colli (il medio), mi dicono del problema (chiamiamolo così) delle puntine per strada nelle ultime edizioni....successo anche lo scorso anno?
 

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Quest'anno farò la mia prima nove colli (il medio), mi dicono del problema (chiamiamolo così) delle puntine per strada nelle ultime edizioni....successo anche lo scorso anno?
Fatto la prima volta 2 anni prima del Covid e fatta l'anno in cui fu spostata a settembre , io non ho trovato nulla per strada solo buche..... ahahahahah
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Quest'anno farò la mia prima nove colli (il medio), mi dicono del problema (chiamiamolo così) delle puntine per strada nelle ultime edizioni....successo anche lo scorso anno?
sicuramente nell'edizione 2018, l'ultima mia partecipazione, gli anni successivi, ovvero settembre 2021 e maggio 2022 non so...
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Quest'anno sarà la mia decima, di edizioni con le puntine buttate sul percorso (era prima di Pieve di Rivoschio se non ricordo male) ce n'è stata solo una.
ricordi bene, era proprio quel tratto... tra Meldola e l'inizio della salita a Rivoschio... a me andò bene ma avevo addosso un nervoso!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76