Nove Colli 2023

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.837
8.399
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Probabilmente si farà......ma sinceramente sarebbe da evitare e spostare,anche per rispetto al dramma di alcuni che hanno subito danni.
Stiamo parlando di domenica non 2 settimane.........tanti saranno ancora in difficoltà a casa,magari anche tanti volontari della manifestazione.....poi io non abito in zona e in tv stanno inventando tutto...ma sinceramente non credo,percui un minimo di buon senso servirebbe

• Mi piace
Reactions: panta41 and scoccy

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.551
23.863
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ok, il week end potrebbe non portare pioggia, ma tutti i volontari che danno una mano, credo abbiano altre priorità ora.
anche le risorse come ambulanze/medici credo debbano essere pronte/utilizzare per altro in questo momento

certo, per l'organizzazione, spesso criticata, non è una situazione semplice da gestire

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.135
3.655
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Vero.
ma nonostante tutto il turismo è una risorsa. e la 9colli porta pur sempre turismo

Esatto. Qui non stiamo parlando di una GF da 700 partecipanti che crea solo "disagi".
9000 iscritti vuol dire almeno 15.000 pernottamenti per due notti, con annessi e connessi.
Quindi si parla di milioni di euro solo per gli hotel... più tutto il resto.
Poi capisco anche che a chi abita e lavora a Bertinoro può fregare meno di zero.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.551
23.863
45
Visita sito
Bici
Esatto. Qui non stiamo parlando di una GF da 700 partecipanti che crea solo "disagi".
9000 iscritti vuol dire almeno 15.000 pernottamenti per due notti, con annessi e connessi.
Poi capisco anche che a chi abita e lavora a Bertinoro può fregare meno di zero.
se la sposti a Settembre, l'indotto lo porti comunque
anche perchè, parliamoci chiaro, l'indotto è per la sola Cesenatico (nei paesi limitrofi, forse, arriverà un 5%, tra pernottamenti, "pubblicità per future vacanze"....)
e nei paesi limitrofi, dove l'emergenza è tutt'altro che finita, la priorità deve essere assicurare una corsa a signori "di mezzà età che giocano a fare i ciclisti"? (io in primis sono in quella categoria eh)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Vero.
ma nonostante tutto il turismo è una risorsa. e la 9colli porta pur sempre turismo
in genere si ma in quelle condizioni dove impegni volontari, risorse, uomini e mezzi per i ciclisti invece di spalare fango, svuotare i primi piani delle case allegati e riaprire le strade non mi pare sensato. Mi sentirei solo un peso e un intralcio

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Io ritengo che in queste situazioni il tanto citato "buonsenso", dovrebbe farla da padrone, anche se la fanno, non partecipare comunque. Ci vuole rispetto, e nei panni dell'organizzazione, non vorrei proprio esserci in questo istante, perché sicuramente sono in balia della scelta del prefetto o semplicemente stanno soccorrendo amici o familiari in difficoltà e la 9c è l'ultimo dei loro pensieri

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
diciamo che i gestori di alberghi della romagna non hanno grossi problemi se spostano tutto a settembre o al prossimo anno
la gente normale che vive e lavora li con la casa allagata però ora ha bisogno di aiuti veloci e non vedere i loro compaesani impegnati a preparare i pacchi o il pasta party

• Mi piace
Reactions: nove59 and Iena1975

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
cosa vuoi che dicano... qua è un disastro mai visto.... la 9 colli è l'ultimo dei ns pensieri, anche se iscritto..
difficile domenica divertirsi in un territorio completamente martoriato e strade semi distrutte
Gia la settimana scorsa dopo la prima botta d'acqua qua in zona Faenza a me è capitato di passare in bici dove le persone stavano li ad aiutare protezione civile e camion con ragno mentre stavano buttando nei cassoni le cose di una vita...mobili, elettrodomestici,tutto...nn è stata una bella sensazione quella che ho avuto...diciamo che mi sono sentito un po' una merda...nn immagino fare la 9 colli con il numero nella schiena e passare davanti a ste robe...per me anche no.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.551
23.863
45
Visita sito
Bici
beh, bello sapere che l'annullamento viene dichiarato da una radio, da alberghi.....ma dall'organizzazione, nulla

poi, io non ho social, magari su faccialibro o altri han comunicato qualcosa
almeno un messaggio di "attesa" per la situazione

Donjy89

Novellino
12 Agosto 2022
9
8
37
Milano
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT
Su Facebook diversi segnalano di essere stati contattati dagli alberghi con cui avevano prenotato in formula pettorale+hotel per annullamento e slittamento a dopo l’estate