Nove Colli 2023

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
visto ora sul sito

1688472237981.png

non conoscendo a pieno l'altimetri, ma basandomi su quello che leggo, quello da 130, i primi, lo finiranno davvero mentre è ancora in essere la colazione negli alberghi :==

l'importante è poter portare un po' di "sostegno/appoggio" a quelle zone
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Arrivata mail con modifica percorsi. Lungo 170 km, medio 130. Da quel che ho capito no Polenta e no Monte Tiffi (almeno non sono citati)
Strano non si passi da Polenta, a parte un piccolo restringimento la strada è perfettamente percorribile. Mentre invece a monte tiffi stanno completamente ricostruendo la strada quindi comprensibile, anche se per settembre potrebbero farcela
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
a me ancora nulla
Ho scritto una minchiata io, non mi è arrivata la mail ma la notifica sui social. Comunque non mi risulta esserci neanche il Ciola. Non conosco le strade alternative ma sono curioso di sapere l’altimetria che a questo punto immagino sarà inferiore ai soliti 3.800 metri di dislivello.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Strano non si passi da Polenta, a parte un piccolo restringimento la strada è perfettamente percorribile. Mentre invece a monte tiffi stanno completamente ricostruendo la strada quindi comprensibile, anche se per settembre potrebbero farcela

magari, ma è solo una mia ipotesi, la strada per Polenta deve essere lasciata libera per i mezzi che stanno cercando di ricostruire/risistemare le zone
anche l'Ironman, che si svolge la settimana prima, fà da lì (o meglio, dovrebbe fare) un doppio passaggio
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
magari, ma è solo una mia ipotesi, la strada per Polenta deve essere lasciata libera per i mezzi che stanno cercando di ricostruire/risistemare le zone
anche l'Ironman, che si svolge la settimana prima, fà da lì (o meglio, dovrebbe fare) un doppio passaggio
Non ci sono lavori in corso al momento, hanno solo messo la segnaletica in un punto in cui la carreggiata si è ristretta a causa di una piccola frana proprio verso la fine della salita di Polenta. Dopo alcuni giorni l'alluvione la viabilità in questa zona è stata prontamente ristabilita
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.492
911
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
E neanche Perticara dal lato solito. Bensì dal barbotto si gira a destra anziché a sinistra e si arriva a Perticara.
Tolto, quindi, Polenta, Ciola, Montetiffi e accorciato Perticara (facendolo da un altro versante), probabilmente non si arriverà a 3000 di dislivello
Ciola è chiusa. Strada crollata. A Linaro non si riesce ad arrivare da Polenta.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
una domanda sulle griglie:
se prendi pacchetto hotel hai la gialla di "diritto"
ma se succede come negli ultimi anni che fanno avanzamenti di griglia, ad esempio all'iscrizione risultavi in rosa e poi ti ritrovi in blu, con il pacchetto hotel vige la stessa regola oppure resti in gialla punto?
visto che non ci sono problemi di iscrizione vale la pena fare il pacchetto hotel?
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
626
168
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
ovviamente Savignano di Rigo messo dopo Forlimpopoli è un errore.....è tra Barbotto e Perticara....
A leggere il percorso i colli dovrebbero essere: Pieve di Rivoschio, Barbotto, Perticara (che da Savignano di Rigo non è una vera salita), Maiolo, Siepi, Sogliano
Ciola e Montetiffi: non c'è più la strada, Polenta non saprei.
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Personalmente, vedere un altro pezzo di Romagna non mi dispiace.

Per il dislivello, aspetto qualche volontario che fa il giro e rileva l'altimetria effettiva, visto che i vari software la stimano molto approssimativamente.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3