Nove Colli 2023

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Dallo scollinamento del barbotto in poi e' tutto un saliscendi,di salite vere e proprie non ce ne sono,sono tutti mangia e bevi come si dice in gergo ciclistico...ne ho fatto 18 di nove colli(10 corti e 8 lunghi) il percorso lo conosco abbastanza bene... forse sara' il mio computerino che non funziona ma il dislivello dal barbotto a cesenatico e' piu o meno quello metro piu' metro meno
Vale anche con il cambio di percorso per tornare a Cesenatico? Mi sembra sia la prima volta che si scende dalla Ciocca e non verso Borghi quindi anche per le lunghe che ho fatto io non ho confronti.

• Mi piace
Reactions: Otto Brab

Otto Brab

Novellino
28 Luglio 2023
32
41
Romagna
Visita sito
Bici
BMC
Vale anche con il cambio di percorso per tornare a Cesenatico? Mi sembra sia la prima volta che si scende dalla Ciocca e non verso Borghi quindi anche per le lunghe che ho fatto io non ho confronti.
Si sono solo mangia e bevi anche dopo la discesa della cioca,la differenza di dislivello positivo varia di 30 metri in meno con il nuovo percorso, bisognerà pedalare di più poiché il grosso della discesa è tutto concentrato nella cioca

• Mi piace
Reactions: bomberos and nove59

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
ho guardato la traccia GPX ed ho visto che si pass ancora da Novafeltria, non so perchè ma nella mia testa pensavo che l'avessero tolta per questa volta.... brutta sorpresa... :cry::-(

Ultima modifica:

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Sono totalmente ignorante in materia me non partecipo a Gran Fondo. E’ in qualche modo possibile avanzare di griglia alla Nove Colli? Mi spiego meglio, una mia amica parteciperà e parte due griglie dietro la persona con cui vorrebbe fare il percorso. Credo griglia rosa lei è azzurra (?) l’altra.

C’è qualche possibilità di avanzare? So che alla Coppi c’è una sorta di griglia di beneficenza dove pagando parti avanti.

Scusate per la banalità della domanda… ripeto mai fatto un GF, ho corso da ragazzo sino agli under e li partire primo o ultimo cambiava nulla ;)

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Sono totalmente ignorante in materia me non partecipo a Gran Fondo. E’ in qualche modo possibile avanzare di griglia alla Nove Colli? Mi spiego meglio, una mia amica parteciperà e parte due griglie dietro la persona con cui vorrebbe fare il percorso. Credo griglia rosa lei è azzurra (?) l’altra.

C’è qualche possibilità di avanzare? So che alla Coppi c’è una sorta di griglia di beneficenza dove pagando parti avanti.

Scusate per la banalità della domanda… ripeto mai fatto un GF, ho corso da ragazzo sino agli under e li partire primo o ultimo cambiava nulla ;)
Avanzare no ma la persona che parte davanti potrebbe tranquillamente arretrare con lei

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Grazie non sapevo questo.
in realtà, da regolamento, non è posibile nemmeno "retrocedere" di griglia... poi non so, se nella reltà, il partire in una griglia dietro sia una prassi consentita, ma da regolamento non lo sarebbe...

unica cosa che potrebbe fare la tua amica è partire regolarmente nella sua griglia, dopo il transito sulla start accostare a bordo strada senza intralciare gli altri e aspettare gli amici che partono dopo per poi accodarsi a loro...

estratto regolamento:
10) Controlli cronometrici:
Sono tassativamente obbligatori sia alla partenza che lungo il percorso. Sarà squalificato chi non risulterà partito dalla griglia assegnata e chi mancherà il passaggio anche di un solo controllo.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ahahah... no no io in realtà volevo far partire lei più avanti. Sai, tra donne, per un centonovantesimo posto (rigorosamente di categoria) ci si scanna ;)

Ma più che altro, il rischio è che al primo punto di ristoro quella davanti trovi più panini :)

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
domanda di "controno" alla 9colli:
ma la fiera cicloeVento (praticamente gli stand nel vialone sotto il grattacielo) quest'anno non ci sarà? nel sito della fiera si da appuntamento al 2024... e sul sito della novecolli si dice che sarà la sede della fausto coppi il centro delle attività (con l'installazione degli stand dei partner...)... mi sa che ci saranno solo gli stand degli sponsor, ma non la fiera, non ci sarebbe posto per tutti gli stand....

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.537
23.837
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
domanda di "controno" alla 9colli:
ma la fiera cicloeVento (praticamente gli stand nel vialone sotto il grattacielo) quest'anno non ci sarà? nel sito della fiera si da appuntamento al 2024... e sul sito della novecolli si dice che sarà la sede della fausto coppi il centro delle attività (con l'installazione degli stand dei partner...)... mi sa che ci saranno solo gli stand degli sponsor, ma non la fiera, non ci sarebbe posto per tutti gli stand....

esatto, niente fiera (me lo avevano conferamto quelli della "mia" squadra che ogni anno hanno lo stand proprio sotto la ruota panoramica
peccato però
era una delle cose che più apprezzavo
non sò se centra l'organizzazione o il comune. Ma se non ci sono già altri impegni nel piazzale, poteva essere riproposta :cry

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.537
23.837
45
Visita sito
Bici
tra l'altro, io non avevo mai visto dove fosse la sede della Fausto Coppi, e, praticamente, è a Valverde.
quindi, per andarci, ci vorrà la macchina, e non si farà la classica passeggiata tra stand partendo a piedi dai rispettivi hotel. Così come, per me, mancherà la passeggiata tra gli stand anche post cena :cry:
mi auguro ci siano almeno dei parcheggi comodi in zona :doh::doh::doh:

aggiungo: sul sito di Cesenatico dà ancora la pubblicità però

1693907068717.png

• Mi piace
Reactions: panta41

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
aggiungo anche, che, sul sito, nella sezione percorsi, ci sono ancora quelli "classici"

boh, sono permaloso io e troppo puntiglioso, ma ogni anno che passa, l'attesa per il week end di Cesenatico, mi cala sempre più
Idem. L'unica cosa che mi è rimasta è il fatto di ritrovare qualche amico che diversamente non incontro facilmente. Per il resto quasi mi pesa o-o

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.537
23.837
45
Visita sito
Bici
Idem. L'unica cosa che mi è rimasta è il fatto di ritrovare qualche amico che diversamente non incontro facilmente. Per il resto quasi mi pesa o-o

pensa a me, che avrò pure mio nipote che me le suonerà :cry::doh:

non sono ancora mentalmente pronto :cry::cry::cry::prega::doh: