Nove Colli 2023

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.492
911
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Certo, ma per esempio la scorsa edizione è scoppiato sul gorolo e non ha vinto. Una volta son scoppiato anch'io sul gorolo ma non siamo uguali :))):
Hai ragione, ho sempre sostenuto la grandissima differenza tra un pro e un amatore ma se fosse arrivato secondo o terzo non cambia nulla, sarebbe comunque andato molto forte, la mia considerazione è sul fatto che la bici, purchè di buon livello e non una graziella, conta secondariamente sulla prestazione. Finalmente, mie sensazioni, mi sono concesso un top di gamma e dico questo proprio perchè l'ho provato sulla mia pelle. Poi salire su una bici che ti piace è un'altra soddisfazione ma non incide sulle prestazioni, almeno ai nostri amatoriali livelli.
Scusate l'OT, era solo una curiosità la mia...
Grazie a Massimiliano 76 per il chiarimento.
Quel che volevo scrivere è che arriva davanti anche se corre con la graziella. Figurarsi che differenza avere i fili fuori. Poi l'anno scorso gara tutta in testa. È scoppiato di sul Gorolo ma ha fatto 5' assoluto. Io ho 4 bici top. 3 rim ed una disk. Non ti cambia la vita. Anzi....
Ma questa è un altra discussione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cc65

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Personalmente ho fatto la MDD 1 sola volta contro le 4 9C e ho avuto la senzazione opposta. A parte i prodotti tipici ma il pasta parti di Cesenatico è esagerato per quantità e scelta. Certo che negli anni pre-covid era tutt'altra cosa soprattutto per la presenza di musica e ballerine varie ma addirittura definirlo nella norma. o-o

Hai usufruito del pasta party anche quest'anno??? perché io non ero mai stato al pasta party della 9C ma, quest'anno, per pura curiosità ho voluto provare (spinto dalla lettura di tutti quei commenti positivi). Beh, confermo che quello di quest'anno era assolutamente mediocre...insalata di riso/penne con il pomodoro/penne con ragù, di secondo mozzarella con pomodoro e acciughe (se non ricordo male)/due fette di piadina con salsiccia, di "dolce" un pezzo di banana e due spicchi di arancia oppure una fettina di ciambellone

ora, il pasta party della MDD di quest'anno, solo per i primi vince 10 a 0. Tortellini giovanni rana con panna/tortellini con ragù, porzioni sera abbondanti/salsiccia alla griglia/strudel

Attento a quello che scrivi tra tortellini e cappelletti :mrgreen:
Il mio ragionamento si basa solo sulle tendenze del mercato, ci vendono bici sempre più aero, cavi integrati perchè più aerodinamiche, geometrie dei tubi etc etc, ripeto mio pensiero, 90 su 100 utenti del forum non cambierebbero le proprie prestazioni con bici di 15/20 anni fa, Ultegra, rim, ruote alu etc, se non che quando pedali su una bici che ti piace magari dai qualcosa in più perchè ti senti più forte, per un vecchietto come me sarebbe come mangiare gli spinaci di braccio di ferro :))):
Chiudo perchè siamo molto OT.

Si, ho visto che la nomenclatura tortellini vs cappelletti ha aperto un dibattito accesso (quasi come il presunto motorino del vincitore della mdd del 2022)

Sulla bici ovviamente le case devono vendere e, ad ogni nuovo prodotto ci dicono che la bici è "più veloce" di 0,45 secondi o che risparmi 0,823 watt....e noi polli ci caschiamo anche :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.452
4.302
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno!
@Monacograu idem col mio Garmin 830... dsl in confusione con nebbia e pioggia; però dalla traccia caricata su Strava puoi correggere il dsl (Azioni - tre puntini in alto a dx nell'app. - > Correggi dislivello).

Seconda "9Colli".
Uscito alle 5 da casa con pioggia abbondante.
In griglia arancione con estivo e sottomaglia non proprio leggera (diciamo primaverile).
Partito con l'idea di non fermarmi ai ristori... alla fine ho ceduto a Madonna di Pugliano per ingoiare due quadretti di crostata e prendere un "caffè" caldo; altrimenti soste veloci per evitare di raffreddarmi troppo, nella discesa a S. Romano per antivento/ingoiare due panini al latte/scarico vescica e a Perticara per riempire le borracce/ingoiare due panini al latte.
Dove ho sentito male? Tratto di discesa tra Pugliano e S. Leo... la pioggia faceva un male boia in faccia.
Pasta party con troppa fila... caricate le bici in macchina e ripartiti.
COMPLIMENTI A TUTTI! o-o
Matteo ;-)
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ho visto la sintesi.
Il percorso corto lo ha vinto una bici con freni rim (a quanto pare).
Il terzo classificato del percorso lungo ha corso su una bici cinese (ma disk).
Il primo classificato ha corso su una bici disk senza cavi integrati.
Con buona pace di tutti.
"Contano solo le gambe" (cit.)
Fine O.T.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Hai usufruito del pasta party anche quest'anno??? perché io non ero mai stato al pasta party della 9C ma, quest'anno, per pura curiosità ho voluto provare (spinto dalla lettura di tutti quei commenti positivi). Beh, confermo che quello di quest'anno era assolutamente mediocre...insalata di riso/penne con il pomodoro/penne con ragù, di secondo mozzarella con pomodoro e acciughe (se non ricordo male)/due fette di piadina con salsiccia, di "dolce" un pezzo di banana e due spicchi di arancia oppure una fettina di ciambellone

ora, il pasta party della MDD di quest'anno, solo per i primi vince 10 a 0. Tortellini giovanni rana con panna/tortellini con ragù, porzioni sera abbondanti/salsiccia alla griglia/strudel



Si, ho visto che la nomenclatura tortellini vs cappelletti ha aperto un dibattito accesso (quasi come il presunto motorino del vincitore della mdd del 2022)

Sulla bici ovviamente le case devono vendere e, ad ogni nuovo prodotto ci dicono che la bici è "più veloce" di 0,45 secondi o che risparmi 0,823 watt....e noi polli ci caschiamo anche :mrgreen:


o.t.
2016 prima MDD, c'erano già, come pasta party quell'"obrobio"
la ragazza, molte gentilmente me li volle porre, declinai dicendo che "i tortellini con il ragù, sono un insulto alimentare" :==
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
o.t.
2016 prima MDD, c'erano già, come pasta party quell'"obrobio"
la ragazza, molte gentilmente me li volle porre, declinai dicendo che "i tortellini con il ragù, sono un insulto alimentare" :==
In effetti i tortellini Rana con panna o con ragù non mi sembrano tutta questa ricercatezza culinaria ;pirlùn^
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ora, il pasta party della MDD di quest'anno, solo per i primi vince 10 a 0. Tortellini giovanni rana con panna/tortellini con ragù, porzioni sera abbondanti/salsiccia alla griglia/strudel
Senza polemica ma definirli un primo da 10 a 0 lo trovo un tantinello esagerato.
I tortellini Rana con la panna al pari delle penne alla vodka mi ricordano le cenette che si facevano negli anni 80 alle feste tra amici e spiegami poi che c'azzeccano col Trentino se vogliamo parlare di tipicità ;pirlùn^
 

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
111
123
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
Hai usufruito del pasta party anche quest'anno??? perché io non ero mai stato al pasta party della 9C ma, quest'anno, per pura curiosità ho voluto provare (spinto dalla lettura di tutti quei commenti positivi). Beh, confermo che quello di quest'anno era assolutamente mediocre...insalata di riso/penne con il pomodoro/penne con ragù, di secondo mozzarella con pomodoro e acciughe (se non ricordo male)/due fette di piadina con salsiccia, di "dolce" un pezzo di banana e due spicchi di arancia oppure una fettina di ciambellone

ora, il pasta party della MDD di quest'anno, solo per i primi vince 10 a 0. Tortellini giovanni rana con panna/tortellini con ragù, porzioni sera abbondanti/salsiccia alla griglia/strudel
Secondo me quest’anno era inferiore agli altri anni. Però non ci si può lamentare.
Rimane il problema fila nonostante l’abbiano sdoppiata
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Buongiorno!
@Monacograu idem col mio Garmin 830... dsl in confusione con nebbia e pioggia; però dalla traccia caricata su Strava puoi correggere il dsl (Azioni - tre puntini in alto a dx nell'app. - > Correggi dislivello).

Seconda "9Colli".
Uscito alle 5 da casa con pioggia abbondante.
In griglia arancione con estivo e sottomaglia non proprio leggera (diciamo primaverile).
Partito con l'idea di non fermarmi ai ristori... alla fine ho ceduto a Madonna di Pugliano per ingoiare due quadretti di crostata e prendere un "caffè" caldo; altrimenti soste veloci per evitare di raffreddarmi troppo, nella discesa a S. Romano per antivento/ingoiare due panini al latte/scarico vescica e a Perticara per riempire le borracce/ingoiare due panini al latte.
Dove ho sentito male? Tratto di discesa tra Pugliano e S. Leo... la pioggia faceva un male boia in faccia.
Pasta party con troppa fila... caricate le bici in macchina e ripartiti.
COMPLIMENTI A TUTTI! o-o
Matteo ;-)
Ti dico solo che il mio 1030plus si è bloccato a 108km e non funziona più il touch.
Provato con hard reset (dopo aver recuperato tramite PC la traccia almeno per i primi 108km) nada, scritto a Garmin, lo devo mandare in assistenza.
Oggi giretto per far girare le gambe con il vecchio 510
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Leggo sempre con grande piacere i Vs racconti, contribuisco anche io;

Partito in griglia Blu con estivo + manicotti e mantellina verde 9colli.
La nuova location di partenza mi piace molto, non ho mai capito perchè avendo un rettilineo di 10Km, si doveva partire dal canale con ingresso griglia da metropoli centroamericana.

Il meteo dava pioggia fino alle 12-13 e così è stato.
Tutti erano convinti che piovesse fino alle 9 perchè erroneamente vedevano il meteo a Cesenatico.
Io mi sono fatto tutti i paesi di transito e le previsioni sono state fedeli.

Infatti con manicotti e mantellina sono stato discretamente.
Ho provato a togliere la mantellina sul Pugliano, in cima è venuta giù l'ira di Dio, rimessa subito.
Tolta definitivamente solo alla fine dell'ultima discesa a 15km dall'arrivo.

Una mensione particolare a chi è partito con il completo estivo, ho pensato a loro per 3/4 di gara....

Ero partito per fare il Lungo e così è stato.
Ho scoperto che lo scollinamento del Barbotto che abbiamo fatto per anni, in realtà era una meschina scorciatoia.
Il Barbotto infatti finisce molto più su' dove c'è un piccolo agglomerato di case...
Per fortuna che avevo la traccia sul Garmin che a Mercato Saraceno mi dava 11km di salita.
Questo mi ha indotto ad andare più piano di quanto non avrei fatto normalmente, ed alla fine ho scollinato a Perticara senza mai fermarmi e patendo il giusto.

Alla fine mi sono divertito e grazie ad un gruppo che mi ha traghettato ai 40km/h fissi fino a Cesenatico, ho chiuso con un onesto (7h nette) che per me non è male.

Bella la sede della Fausto Coppi.
Maglia di pessima qualità, se questo marchio intendeva farsi pubblicità con questa maglia, non credo che abbia centrato l'obiettivo.
Strade ancora purtroppo devastate, il che mi fa esimere da tutte le possibili critiche, un plauso al CO per aver comunque fatto la manifestazione.
Manto stradale, complice molti rifacimenti obbligati, l'ho trovato ottimo.
Purtroppo sono abituato dalle mie parti molto male.

Molto felice di non aver fatto il Gorolo, che è sempre stato una cattiveria.
L'accorciamento comunque ha reso più umano il percorso, ma ha tolto un po' di quel senso epico dei 205Km

Pasta party impraticabile per code chilometriche.
Suggerisco una postazione dove poter barattare il braccialetto con un buono per una piadina in una delle tante piadinerie di Cesenatico.

Molto deluso della mancanza degli stand ciclistici in centro.
Non ne capisco il perchè, forse gli espositori erano soggetti a delle spese ed hanno fatto cartello per boicottare.
Non è possibile che tutti avevano altri impegni....

Non entro nella polemica tortellini e cappelletti perchè non sono preparato.
Personalmente Domenica non ho sentito molto la mancanza dei freni a disco, contrariamente a quanto accadde 2 anni fa, sempre a Settembre, dove beccai un temporale gli ultimi 15km di pianura.
In quella occasione c'erano 10cm di acqua a terra, pertanto le piste erano costantemente bagnate, non riuscivo nemmeno a rallentare nelle rotonde.


NON so' se parteciperò ancora ma comunque è stato bello.

Buona vita a tutti
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Hai usufruito del pasta party anche quest'anno??? perché io non ero mai stato al pasta party della 9C ma, quest'anno, per pura curiosità ho voluto provare (spinto dalla lettura di tutti quei commenti positivi). Beh, confermo che quello di quest'anno era assolutamente mediocre...insalata di riso/penne con il pomodoro/penne con ragù, di secondo mozzarella con pomodoro e acciughe (se non ricordo male)/due fette di piadina con salsiccia, di "dolce" un pezzo di banana e due spicchi di arancia oppure una fettina di ciambellone

ora, il pasta party della MDD di quest'anno, solo per i primi vince 10 a 0. Tortellini giovanni rana con panna/tortellini con ragù, porzioni sera abbondanti/salsiccia alla griglia/strudel
Non mi riconosco nel tuo resoconto, forse perchè avendo fatto il medio sono arrivato presto, alle 11:30 ero lì. Porzioni abbondanti ( ho dovuto dire basta a tutte le portate), primo pasta con ragù non male, poi salsiccia doppia con piadina a volontà, dolce a scelta ( presa la ciambella doppia) frutta a scelta( c' erano coppette già pronte o potevi assortirle va piacere). Poi passavi nella zona tavoli, dove potevi scegliere tra acqua naturale o acqua frizzante, andavi avanti 5 metri e c' era la postazione birra/ coca, poi prima di sedermi mi hanno offerto il gelato che ho declinato. Finito di pranzare c' erano già lì gli addetti che sbaraccavano per liberare il posto e pulirlo per il successivo consumatore ... non mi è sembrato malaccio anzi ... o-o
PS mancava solo il caffè gandalfgandalf
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Leggo sempre con grande piacere i Vs racconti, contribuisco anche io;

Partito in griglia Blu con estivo + manicotti e mantellina verde 9colli.
La nuova location di partenza mi piace molto, non ho mai capito perchè avendo un rettilineo di 10Km, si doveva partire dal canale con ingresso griglia da metropoli centroamericana.

Il meteo dava pioggia fino alle 12-13 e così è stato.
Tutti erano convinti che piovesse fino alle 9 perchè erroneamente vedevano il meteo a Cesenatico.
Io mi sono fatto tutti i paesi di transito e le previsioni sono state fedeli.


Infatti con manicotti e mantellina sono stato discretamente.
Ho provato a togliere la mantellina sul Pugliano, in cima è venuta giù l'ira di Dio, rimessa subito.
Tolta definitivamente solo alla fine dell'ultima discesa a 15km dall'arrivo.

Una mensione particolare a chi è partito con il completo estivo, ho pensato a loro per 3/4 di gara....

Ero partito per fare il Lungo e così è stato.
Ho scoperto che lo scollinamento del Barbotto che abbiamo fatto per anni, in realtà era una meschina scorciatoia.
Il Barbotto infatti finisce molto più su' dove c'è un piccolo agglomerato di case...
Per fortuna che avevo la traccia sul Garmin che a Mercato Saraceno mi dava 11km di salita.
Questo mi ha indotto ad andare più piano di quanto non avrei fatto normalmente, ed alla fine ho scollinato a Perticara senza mai fermarmi e patendo il giusto.

Alla fine mi sono divertito e grazie ad un gruppo che mi ha traghettato ai 40km/h fissi fino a Cesenatico, ho chiuso con un onesto (7h nette) che per me non è male.

Bella la sede della Fausto Coppi.
Maglia di pessima qualità, se questo marchio intendeva farsi pubblicità con questa maglia, non credo che abbia centrato l'obiettivo.
Strade ancora purtroppo devastate, il che mi fa esimere da tutte le possibili critiche, un plauso al CO per aver comunque fatto la manifestazione.
Manto stradale, complice molti rifacimenti obbligati, l'ho trovato ottimo.
Purtroppo sono abituato dalle mie parti molto male.

Molto felice di non aver fatto il Gorolo, che è sempre stato una cattiveria.
L'accorciamento comunque ha reso più umano il percorso, ma ha tolto un po' di quel senso epico dei 205Km

Pasta party impraticabile per code chilometriche.
Suggerisco una postazione dove poter barattare il braccialetto con un buono per una piadina in una delle tante piadinerie di Cesenatico.

Molto deluso della mancanza degli stand ciclistici in centro.
Non ne capisco il perchè, forse gli espositori erano soggetti a delle spese ed hanno fatto cartello per boicottare.
Non è possibile che tutti avevano altri impegni....

Non entro nella polemica tortellini e cappelletti perchè non sono preparato.
Personalmente Domenica non ho sentito molto la mancanza dei freni a disco, contrariamente a quanto accadde 2 anni fa, sempre a Settembre, dove beccai un temporale gli ultimi 15km di pianura.
In quella occasione c'erano 10cm di acqua a terra, pertanto le piste erano costantemente bagnate, non riuscivo nemmeno a rallentare nelle rotonde.


NON so' se parteciperò ancora ma comunque è stato bello.

Buona vita a tutti
sabato pomeriggio ho controllato su 3B le previsioni su alcune località dell'entroterra (Mercato Saraceno e Novafeltria), erano simili a quelle su Cesenatico, rischio pioggia fino alle 9 circa poi miglioramenti, ma si sono rivelate sbagliate...
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Comunque maggiorare/taroccare i tempi per far tornare la classifica dell’assoluto (ci sono persone che con il real time hanno impiegato meno dei primi 3 assoluti (donne)) è veramente una chicca
davvero c'è chi fa queste cose? :azz

Io ho guardato la classifica assoluta lunedì mattina ed ero al 1029' posto (sul lungo), ieri pomeriggio 1032', e mi chiedevo come mai... :idea:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.446
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Comunque maggiorare/taroccare i tempi per far tornare la classifica dell’assoluto (ci sono persone che con il real time hanno impiegato meno dei primi 3 assoluti (donne)) è veramente una chicca
non ho capito cosa è successo...


p.s. solitamente, il real time, per l'assoluta, non viene considerato...ma ripeto, non ho capito il problema che hai riscontrato...
 
Ultima modifica:

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Non mi riconosco nel tuo resoconto, forse perchè avendo fatto il medio sono arrivato presto, alle 11:30 ero lì. Porzioni abbondanti ( ho dovuto dire basta a tutte le portate), primo pasta con ragù non male, poi salsiccia doppia con piadina a volontà, dolce a scelta ( presa la ciambella doppia) frutta a scelta( c' erano coppette già pronte o potevi assortirle va piacere). Poi passavi nella zona tavoli, dove potevi scegliere tra acqua naturale o acqua frizzante, andavi avanti 5 metri e c' era la postazione birra/ coca, poi prima di sedermi mi hanno offerto il gelato che ho declinato. Finito di pranzare c' erano già lì gli addetti che sbaraccavano per liberare il posto e pulirlo per il successivo consumatore ... non mi è sembrato malaccio anzi ... o-o
PS mancava solo il caffè gandalfgandalf
Beati voi che siete riuscito a farlo il pastaparty...