Le velocità ad esempioCerto che si. Se il muscolo non è allenato si blocca e eccome...
Quindi secondo te cosa sbaglio? Dici che leggo male i dati? [emoji2]
Le velocità ad esempioCerto che si. Se il muscolo non è allenato si blocca e eccome...
Quindi secondo te cosa sbaglio? Dici che leggo male i dati? [emoji2]
L'intensità della respirazione è coerente con quello che ti dicono le gambe oppure con le percezioni che hai in canoa quando leggi frequenze cardiache comparabili?In canoa a 130 pulsazioni praticamente mi scaldo, in bici sto morendo in salita con le gambe che bruciano
Non lo puoi pensare nemmeno se sei allenato in quello sport. il cuore ha molte variabili poco controllabili.Cerco il tratto che ti dicevo così te li mostro.
Il discorso è che fisiologicamente, se non sei allenato in quello sport, ma sei molto preparato a livello cardiaco, non puoi pensare di programmare un allenamento basandoti sul cardio.
In canoa a 130 pulsazioni praticamente mi scaldo, in bici sto morendo in salita con le gambe che bruciano
Ma guarda che è la stessa cosa in salita dove non potendo avere frequenze alte devo per forza fare la fatica di un mulo... E anche lì le pulsazioni sono bassissime in rapporto allo sforzoNon lo puoi pensare nemmeno se sei allenato in quello sport. il cuore ha molte variabili poco controllabili.
Ci sta che le gambe non siano allenate e vadano in affanno a parità di battiti rispetto al kayak (che alleni tutto l'anno) e i grafici che hai postato sono, secondo me in linea.
Mi tornava strano il pezzo a 50 all'ora a battiti così bassi quando il tuo max bpm è 195
Hai sicuramente un buon allenamento aerobico, e ci possono stare quelle pulsazioni a quelle velocità e a basse rpm, chiaro che dopo un po’ con pedalate basse le gambe non allenate ti collassino. Se riuscissi a tenere rpm più normali il cuore ti salirebbe normalmente come sul kayak. Ma non è che in bici ti sale meno perché non hai le gambe sviluppate, secondo me ti sale meno perché nonostante le tue pessime sensazioni, sei cardiovascolarmente al risparmioGuarda qui la salita della segletta passando per Verbania - Aurano - Alpe segletta
Chiaro che la velocità è bassissima, ma era anche la terza o quarta volta che pedalavo nel 2019.
![]()
Sulla respirazione ero assolutamente tranquillo, parlavo normalmenteLa velocità non è piuttosto bassa, in linea col tuo attuale livello di allenamento, quindi ci sta che i battiti non siano alti (nel senso che ti porti dietro già una situazione aerobica pregressa. In caso contrario saresti quasi sempre in soglia). Propenderei per un rapporto troppo duro (questa discussione mi sembra il doppione di un'altra molto simile) e probabilmente non hai un'alta frequenza di pedalata.
Dubito che il 12% lo fai fumando una sigaretta. È duro per i pro', è durissimo per i comuni mortali come noi.
La butto lì: nel kayak la tua muscolatura è sviluppata correttamente, mentre nel ciclismo no. Da qui la differenza. Ma è un'ipotesi senza molte pezze d'appoggio, la mia.
Bhe mica per 30km ahahSe non sei allenato, non so come riesci a fare i quasi 50km/h (47) di media in pianura [emoji43]
Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
Ma anche solo per 4-5 km è uno sforzo molto importanteBhe mica per 30km ahah
Vabe 10km/h un quel tratto è poco, non ho mai pensato di andare bene in bici. Mi stupiva però come rimanessero basse le pulsazioni nonostante le gambe fossero imballate. Tutto qui.La velocità non è piuttosto bassa, in linea col tuo attuale livello di allenamento, quindi ci sta che i battiti non siano alti (nel senso che ti porti dietro già una situazione aerobica pregressa. In caso contrario saresti quasi sempre in soglia). Propenderei per un rapporto troppo duro (questa discussione mi sembra il doppione di un'altra molto simile) e probabilmente non hai un'alta frequenza di pedalata.
Dubito che il 12% lo fai fumando una sigaretta. È duro per i pro', è durissimo per i comuni mortali come noi.
La butto lì: nel kayak la tua muscolatura è sviluppata correttamente, mentre nel ciclismo no. Da qui la differenza. Ma è un'ipotesi senza molte pezze d'appoggio, la mia.
Stiamo parlando di uno che ha fatto 300 chilometri in un mese scarso. Li avrà toccati, i 47, già tenerli per un chilometro è tantissima roba.Ma anche solo per 4-5 km è uno sforzo molto importante
Stiamo parlando di uno che ha fatto 300 chilometri in un mese scarso. Li avrà toccati, i 47, già tenerli per un chilometro è tantissima roba.
Ieri in un tratto piano a circa 47km/h sono arrivato a 140pulsazioni. Dal 20 giugno ho percorso circa 230km