Nuova Bdc budget 2500€

alias76

Pignone
21 Marzo 2014
148
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7
se vogliamo rimanere nell'ambito vendita online ci metterei pure la RADON
http://www.bike-discount.de/it/shop/bici-da-corsa-carbonio-8525/l-24
comunque sia alla fine tu hai un'ottimo budget con 2500€ puoi permetterti di comprare ottime bici sia online che nei negozi fisici è solo da vedere quella che ti piace di più :mrgreen:
poi se non t'interessa il marchio potresti pure buttarti su un'telaio no brand ;-)
qualsiasi cosa ti comprerai faccelo sapere ;-)


Quale telaio no brand? Da dove?
Il problema e' capire se questi telai no brand sono reattivi da scalatore insomma
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
Per toglierti ogni dubbio.....controlla se le geometrie sono similari

perchè potresti andare a sfavore e non trovarti bene come con la FRW


Giustissimo ho recuperato le misure della mia, ma quelle della ac r non le sto trovando.
Cmq vorrei capire quali ruote monta Ac r e quali la gtr?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Quale telaio no brand? Da dove?
Il problema e' capire se questi telai no brand sono reattivi da scalatore insomma

Di telai no brand ce ne sono di tutti i tipi da quelli da crono fino alla mtb
da dove vengono?
dallo stesso posto da dove arrivano la maggior parte dei telai di marca
io la storia del mondo no brand l'ho buttata li tanto per dire è comunque un'opzione che si può considerare
dopo è ovvio che i soldi sono i tuoi e ci fai quello che vuoi
comunque se è un opzione che può interessarti va a leggere nella sezione cina e dintorni quà sul forum
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Se di problemi con il tarmac stiamo parlando di una serie di forcelle che "schioppavano" in quel caso ci fu un richiamo della specy per risolvere il problema piu' un buono di 100 euro da spendere a prescindere dall' intervento o meno

La mancanza di supporto puo' interessare tutte le case produttrici dalla A alla Z sia che usino l'online che rivendano su strada.
Una delle principali differenze sta nel fatto che se hai un problema vai dal tuo rivenditore e capisce di cosa si tratta. Con l'online non puoi chiamare una delle parti il "coso" o esordire con "il coso rotondo dentato è rotto"
I vantaggi li sappiamo. Si evita l'intermediaro e si ottiene a poco molto .....in piu' se non ti piace recedi entro i termini e le condizioni !!!!

parlo della versione 2015 avrei scritto la sigla delle versioni precedenti


a proposito di mancanza di supporto post vendita o di interventi in garanzia, per piacere, trovami qualcuno che si lamenti di Rose
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Sto valutando un telaio no brand carbon e sposto tutto l'ultegra 6700....mi aiutate nella scelta di un telaio reattivo da scalatore?
Grazie
sei partito per spendere 2500euro... sei passato da Bianchi...Colnago... Wilier.... per finire ad un telaio no brand... insomma, poche idee ma confuse!:mrgreen:
Non esistono bici da scalatore... esistono scalatori che vanno in bici!o-o
 

alias76

Pignone
21 Marzo 2014
148
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7
sei partito per spendere 2500euro... sei passato da Bianchi...Colnago... Wilier.... per finire ad un telaio no brand... insomma, poche idee ma confuse!:mrgreen:
Non esistono bici da scalatore... esistono scalatori che vanno in bici!o-o


Be ci sono telai e telai...reattivi e meno reattivi
Si hai ragione sono partito con 2500 ma se non vendo la mia via nirone prendo un telaio e ci passo i componenti e di certo non spendo 2500
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Be ci sono telai e telai...reattivi e meno reattivi
Si hai ragione sono partito con 2500 ma se non vendo la mia via nirone prendo un telaio e ci passo i componenti e di certo non spendo 2500
Ci sono telai fatti bene e telai fatti...male! diciamo cosi, giusto per semplificare... è vero che esistono telai più reattivi, ma se un telaio è ben progettato e costruito, le differenze in tal senso sono riscontrabili "molto in alto", ovvero quando si esprimono parecchi watt di potenza, ben oltre quelli che noi "comuni mortali del pedale" ci possiamo permettere.
La qualità di un telaio la si può valutare per un insieme di fattori, a partire da una geometria equilibrata (forcella compresa, della quale nessuno parla mai), ad un apprezzabile rapporto tra rigidità/peso/comfort e ad un'ampia offerta di taglie adattabili a tutti, oltre ad una pregevole fattura di finiture e verniciatura.
Più facile notare la reattività di una coppia di ruote, piuttosto che quella di un telaio, anche senza essere dei fenomeni.
Rispetto a cambiare il solo telaio, il grosso problema sta nel costo di un "ricambio di lusso" come è appunto il telaio, che per un livello medio in carbonio è facile spendere 1500euro, ma molto meno per validi telai in alluminio come un caad10, per dirne uno che potrebbe magari fare al caso tuo...
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
se hai un concessionario dalle tuo parti potresti provare una Fondriest,
la TF2 credo sia sopra il tuo budget, ma la TF3 intorno ai 1800 si porta via ben allestita,
nel mio gruppo molti si stanno convertendo a questo marchio, il rapporto qualità prezzo è altissimo, infatti sono tra i pochi che danno tutte le specifiche del carbonio utilizzato...
 

elikoalotto

Pignone
5 Luglio 2013
108
1
Poggio Renatico (FE)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 5.0
@alias76 Io sono pugliese ma vivo in Emilia Romagna ma a memoria non ricordo delle salite dolomitiche che non si possano fare con delle bici anche da 7.5 kg
A parte la murgia e l'internland foggiano non ci sono salitone montane...
Questo per dire che dovresti focalizzarti più sulla geometria della bici piuttosto che sul peso...La vuoi racing, una via di m ezzo o comoda ? Ti piace pedalare abbastanza sdraiato o più dritto ? Una volta stabiliti questi parametri base restringi la ricerca e ti focalizzi su 3-4 brand, altrimenti c'è il grosso rischio di andare in confusione...
Ti consiglio se mastichi l'inglese di dare un'okkiata a siti web stranieri (www.bikeradar.com), specie inglesi e americani, dove sono molto più pratici di noi esteti italiani, che guardiamo molto alla forma e poco alla sostanza (vedi il peso piuttosto che la comodità per lunghe uscite).
Buona strada !