Nuova bdc budget 4500€

lucadig

Novellino
11 Aprile 2014
44
1
Visita sito
Ciao a tutti dopo qualche anno di rodaggio con la mia Bianchi vertigo vorrei fare un salto di qualità prendendo una bici più seria.

Nel vasto panorama mi ci sto perdendo, mi riuscireste a dare qualche idea o consiglio?

L'utilizzo è comunque amatoriale e divertimento con due belle uscite nel fine settimana sui 100km con salite e nel bel periodo due uscite settimanali sui 50km più tranquille. Al momento non faccio granfondo ma un giorno mi piacerebbe provare ma più che altro per dire di averla terminata in tempi decenti.

Avendo quasi 40 anni mi ero indirizzato sui modelli endurance che mi sembrano più tranquilli come giometrie, sicuramente mi piacerebbe avere il cambio elettronico e per i freni sono molto indeciso.

Ringrazio fin da ora a chi mi consiglierà qualche modello o qualche sua esperienza con vari modelli, perché purtroppo quando si va dal sivende ognuno ha il modello migliore del mondo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Mia modesta opinione : il "quasi 40 anni" non vuole dire che tu abbia bisogno di un mezzo da granfondo,io ho sono passato da una granfondo ad una race a 41 anni. Qualsiasi mezzo race se sei ben posizionato in sella risulta essere comodo come un telaio granfondo.
4500 Euro sono una discreta somma,ti puoi portare a casa mezzi montati come si deve,hai solo l'imbarazzo della scelta e gusti personali,per il resto le bici di oggi sono tutte ottime.
 

Oscar81

Novellino
19 Marzo 2015
57
19
Torino
Visita sito
Bici
Quella ce l'ho!!
Visto il budget ed il tentativo di avere qualcosa 'all round ' , che sia comodo , reattivo , durevole , leggero ... potresti provare a pensare ad un telaio 'su misura ' in acciaio inox (magari rinunci per il momento al cambio elettronico ) , stile xcr dei fratelli Barco (un mio 'pallino' personale !). Se poi un domani vorrrai passare ai freni a disco basterà riportare il telaio dall'artigiano per le modifiche e cambiare freni e forcella. In alternativa ... be , quanti ne vuoi di carbonio. Ps valuta anche se vorrai provare delle randonnee e non farti traviare troppo del nome commerciale dei prodotti (anche se venduti come 'endurance' molti telaio non necessariamente assorbono meglio le vibrazioni di altri). La comodità è data da un'insieme di elementi , un progetto comprendente , oltre che il materiale dEl telaio e delle ruote , le geometrie del telaio , la struttura delle ruote (altezza cerchio , incrocio dei raggi , materiali) , e la posizione in sella.
 

lucadig

Novellino
11 Aprile 2014
44
1
Visita sito
Il mio meccanico di fiducia mi avrebbe proposto la sua bianchi con telaio oltre xr2 con 5000km circa gruppo elettronico dura ace 10 velocità ruote fulcrum racing zero pedivelle fsa k force carbonio attacco e manubrio fsa k force carbonio a 4000€


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Il mio meccanico di fiducia mi avrebbe proposto la sua bianchi con telaio oltre xr2 con 5000km circa gruppo elettronico dura ace 10 velocità ruote fulcrum racing zero pedivelle fsa k force carbonio attacco e manubrio fsa k force carbonio a 4000€


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Le misure sono giuste?La bici ti piace "esteticamente"?Ti fidi del tuo meccanico?(a questa hai già risposto,MA rifletti anche sull'uso che ne ha fatto tipo gare o chiedigli "perchè la dai via"?)
Bè se escono tre SI prendila!...ti avanzano anche 500euros...
o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ecco grazie [emoji3] allora attendo qualche idea


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lascia stare il DA Di2 10v.
Nonostante sia ottimo è l'unico non compatibile con tutti gli altri che sono venuti dopo. Quindi diventerà invendibile.
Tra i Di2 l'Ultegra è ottimo e si trova a prezzi accettabili e volendo c'è anche a dischi.

Considerando che con la nuova bicicletta andrai esattamente come con la tua attuale l'unico aspetto fondamentale è che te ne comperi una di quella fascia di prezzo di una marca che ti affascina del colore e con delle ruote che ti piacciono.

Lascia stare valutazioni tecniche, geometrie, pesi ecc ecc.
L'unica cosa che conta veramente è che ti emozioni l'idea di averla.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti dopo qualche anno di rodaggio con la mia Bianchi vertigo vorrei fare un salto di qualità prendendo una bici più seria.

Nel vasto panorama mi ci sto perdendo, mi riuscireste a dare qualche idea o consiglio?

L'utilizzo è comunque amatoriale e divertimento con due belle uscite nel fine settimana sui 100km con salite e nel bel periodo due uscite settimanali sui 50km più tranquille. Al momento non faccio granfondo ma un giorno mi piacerebbe provare ma più che altro per dire di averla terminata in tempi decenti.

Avendo quasi 40 anni mi ero indirizzato sui modelli endurance che mi sembrano più tranquilli come giometrie, sicuramente mi piacerebbe avere il cambio elettronico e per i freni sono molto indeciso.

Ringrazio fin da ora a chi mi consiglierà qualche modello o qualche sua esperienza con vari modelli, perché purtroppo quando si va dal sivende ognuno ha il modello migliore del mondo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

per avere una bicicletta Top non dovresti acquistare telai dozzinali ( nel senso di alto volume di vendita , come Bianche ad esempio ) ma puntare al telaio sartoriale , in carbonio , garantito 10 anni e da un telaista italiano. il prezzo e' di 2.000euro ( verniciato ) . a quel punto lo stesso artigiano ti proporra diversi allestimenti per completare l'assemblaggio di tutta la bici ( e con prezzi interessanti ) . il mio Potenza me lo ha offerto a 637euro ad esempio . senza aggiungerci costi di manodopera e di spedizione. credo che puoi stare sotto i 4.000 con una telaio veramente Top unico .ciao
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Io con 4500 euro sto aspettando la bici nuova, consegna fine mese, telaio artigianale carbonio e DURA ACE D2 11v. Quindi con quei soldi pensaci bene! ( prendi un nuovo , non usato) Non prendere un 10 v.
Se puoi permettimi una cosa, lascia state i telai dozzinali, ormai mi escono dagli occhi, in giro non fai altro che vedere le bici dei prof, contando che di uguale non hanno una cippa!!! ��
 

oldo1

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Febbraio 2006
146
12
59
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
ferro puje disc, hibike noon 9.30
Mi permetto di dire la mia , ci sono bici anche costose e ben montate come gruppo con pessime ruote (intendo econimiche) vendute a prezzi dove ti aspetteresti delle ruote migliori, piuttosto un gruppo ultegra al posto di un dura ace ma belle ruote sono importanti
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao a tutti dopo qualche anno di rodaggio con la mia Bianchi vertigo vorrei fare un salto di qualità prendendo una bici più seria.

Nel vasto panorama mi ci sto perdendo, mi riuscireste a dare qualche idea o consiglio?

L'utilizzo è comunque amatoriale e divertimento con due belle uscite nel fine settimana sui 100km con salite e nel bel periodo due uscite settimanali sui 50km più tranquille. Al momento non faccio granfondo ma un giorno mi piacerebbe provare ma più che altro per dire di averla terminata in tempi decenti.

Avendo quasi 40 anni mi ero indirizzato sui modelli endurance che mi sembrano più tranquilli come giometrie, sicuramente mi piacerebbe avere il cambio elettronico e per i freni sono molto indeciso.

Ringrazio fin da ora a chi mi consiglierà qualche modello o qualche sua esperienza con vari modelli, perché purtroppo quando si va dal sivende ognuno ha il modello migliore del mondo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Forse con quella cifra riesci a prendere una Infinito CV montata Ultegra 11v con un paio di ruote al top, come Fulcrum Zero o Shimano C24. Forse riesci a montarla anche Dura Ace 9000, visto che dopo l'estate esce il nuovo 9100
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao lucadig, benvenuto sul forum! Hai già una gran bella bdc, la Bianchi vertigo, ora per avere un angolo di spinta molto efficiente ti suggerisco Trek o Colnago, un bel Di2 come ti suggerisce il carissimo Ipercool sarebbe la ciliegina sulla torta, ascolterei il consiglio di kaiser circa le ruote shimano C24, però ricorda l'efficienza di un telaio è importantissima perché ti resta negli anni, la componentistica si aggiorna nel tempo il telaio diventa parte della tua persona!
 

lucadig

Novellino
11 Aprile 2014
44
1
Visita sito
Mi sto orientando su Infinito CV (passione Bianchi...) gruppo elettronico ultegra, ruote alluminio racing zero, cosa ne pensate?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Io con 4500 euro sto aspettando la bici nuova, consegna fine mese, telaio artigianale carbonio e DURA ACE D2 11v. Quindi con quei soldi pensaci bene! ( prendi un nuovo , non usato) Non prendere un 10 v.
Se puoi permettimi una cosa, lascia state i telai dozzinali, ormai mi escono dagli occhi, in giro non fai altro che vedere le bici dei prof, contando che di uguale non hanno una cippa!!! ��

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o