News Nuova BMC Roadmachine X

gigiofreestyle

Novellino
29 Dicembre 2011
11
0
Visita sito
Bici
Orbea
Guardando i dettagli su sito bmc per le gemoetria mi sembra che abbia le stesse misure/gemoetrie e gli stessi angoli della RM03 in alluminio... non capisco dove sia la novità rispetto alla RM03 uscita 2 anni fa.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non capisco come una bici che si vende come qualcosa di più che solo Gravel e versatile a 360° non abbia i due forellini per il portapacchi posteriore. Io capisco che c'è il bikepacking ma aggiungere due forellini ad un telaio non costa nulla e ne aumenta enormemente la versatilità.
 

gigiofreestyle

Novellino
29 Dicembre 2011
11
0
Visita sito
Bici
Orbea
Nell'articolo c'è scritto :

Le geometrie sono le stesse della Roadmachine 3 in alluminio, ma la Roadmachine X ha un angolo sterzo più aperto di 0.5° , ovvero 71.5°, un piantone da 73.5° e foderi bassi del carro 10mm più lunghi (420mm).

A me non sembra che abbia angoli diversi dalla RM03 in alluminio. Parlo da possessore della prima RM03 in alluminio uscita 2 anni fa, usata per fare Gravel e anche un paio di CX con le ruote da 33mm. Bicicletta fantastica, ma mi fa ridere che ha distanza di due anni viene spacciata come una novità, quando a mio avviso non lo è
 

gigiofreestyle

Novellino
29 Dicembre 2011
11
0
Visita sito
Bici
Orbea
Esatto, come sulla RM03 in alluminio si possono montare solo i loro parafanghi che riducono i passaggio ruote.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
mi intriga molto....soprattutto per uso stradale.....asfalto molto rovinato e qlk ciclabile...sicuro non sterrato pesante...
dite che pagherei molto in comodità/prestazioni rispetto ad esempio ad una Roubaix/Synapse....
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
mi intriga molto....soprattutto per uso stradale.....asfalto molto rovinato e qlk ciclabile...sicuro non sterrato pesante...
dite che pagherei molto in comodità/prestazioni rispetto ad esempio ad una Roubaix/Synapse....
Secondo me l'80% della comodità la fanno le ruote. Se ci puoi montare copertoni da 31 a 5 ATM sei ben oltre metà dell'opera.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
E allora si è sbagliato . Cercare di prendere più piccioni con la stessa fava è pratica comune a parecchi marchi , economia di scala la chiamano , e così con un solo telaio ti fanno "gravel" , cx e qualcuno pure "endurance" . Tre interpretazioni della stessa minestra .