News Nuova Cannnondale CAAD13

dario6784

Novellino
1 Febbraio 2015
3
0
Visita sito
Bici
max lelli crono carbo
per me è stupenda , poi in questa colorazione ancora di piu!!!!
Nuova Cannnondale CAAD13

caad1-1812x1100.jpg



Continua la lettura....
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
A me sembranuna gran bella bici enlenprime recensioni mi sembra confermino che anche questo telaio abbia delle prestazioni di primo livello.
Sicuramente le geometrie, almeno a prima vista, segnano una forte discontinuità con il passato.
Sul tema grafiche anche io ho le mie perplessita, lo scrittone cannondale a me è sempre piaciuto ed il nero lo preferisco opaco, però giudicare dalle foto dove, di solito, non si capisce neanche la resa dei colori di un automobile è difficile.
Credo che alla fine faranno testo le sensazioni di chi avrà la fortuna di provare ed acquistare questa bella bici...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Alla fine è questione di abitudine fra un po il caad 12 sembr
Il video di presentazione del 12 era su strade di montagna... E mi attirò...

Non è una location a caso in Giappone ne vendono a pacchi sono amanti del metallo, più la vedo e più sto facendo l'occhio e guardando la mia 12 mi sembra già vecchia.
Per quanta riguarda la livrea siamo abituati agli scrittoni sul telaio di tutte le case, qui è qualcosa di nuovo "minimal" ci vuole tempo per abituarsi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Si ma avrei paura ad agganciarla alla bilancia :azz:azz
Mah, non pensare che altre disc (pure carbon) siano delle piume eh, perlomeno se parliamo di equipaggiamenti "normali" di serie.

Teniamo presente che il Caad13 Ultegra lo porti via scontato a 2200/2300 euro (il solo telaio penso costerà sui 1000, non i 2500 di un SuperSix HiMod), gli lasci le ruote di serie e metti un paio di Fulcrum Zero Disc. Tirando il prezzo stai sotto i 3000 e hai una bici dal punto di vista prestazionale assurda.

Poi ovvio, l'estetica a uno deve piacere.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Non è una location a caso in Giappone ne vendono a pacchi sono amanti del metallo,

Io direi che più che altro strizza l'occhio al mondo dei criterium/gare in circuito, dove l'alu è ancora apprezzato ed ha un suo senso. Non a caso i modelli proposti dalle varie case sono indirizzati a quel segmento (Cinelli, Allez, etc.)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Mah, non pensare che altre disc (pure carbon) siano delle piume eh, perlomeno se parliamo di equipaggiamenti "normali" di serie ... omissis.... Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Avendoli entrambi
1) Caad 12 ultegra disc tg 54 con ruote mavic aksium disc (2045gr), pedali e 2 portaborraccia 8645 gr
2) Supersix Evo HM Disc tg 54 con ruote mavic ksyrium pro disc (1595gr) , pedali e 2 portaborraccia 7650 gr
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mah, non pensare che altre disc (pure carbon) siano delle piume eh, perlomeno se parliamo di equipaggiamenti "normali" di serie.

Teniamo presente che il Caad13 Ultegra lo porti via scontato a 2200/2300 euro (il solo telaio penso costerà sui 1000, non i 2500 di un SuperSix HiMod), gli lasci le ruote di serie e metti un paio di Fulcrum Zero Disc. Tirando il prezzo stai sotto i 3000 e hai una bici dal punto di vista prestazionale assurda.

Poi ovvio, l'estetica a uno deve piacere.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

A me non dispiace, colori a parte che non mi entusiasmano. Soprattutto questa moda attuale che non ti permette nemmeno di scegliere a meno che non ti accordi con il venditore che ti fa un favore o prendi il telaio con relativo aumento dei costi.
Il discorso dischi lo lascio perdere adesso perche io una bici da 9 kg non la voglio per principio e ad oggi se non ci spendi millemila euro i pesi quelli sono. Senza entrare nel discorso meglio o peggio, frena più o meno o meglio ma io ho questa fissa e attenzione, non sono maniaco del peso. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and rosetta

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Fra disco e rim balla mezzo kg nella configurazione Ultegra della 12. Passiamo da 7,7 a 8.2 ...
Per arrivare a 9kg devi andare sulla 105disk che in versione rim fa 8,3. Qui i 700 grammi potrebbero clminciare a farsi sentire.
A me non dispiace, colori a parte che non mi entusiasmano. Soprattutto questa moda attuale che non ti permette nemmeno di scegliere a meno che non ti accordi con il venditore che ti fa un favore o prendi il telaio con relativo aumento dei costi.
Il discorso dischi lo lascio perdere adesso perche io una bici da 9 kg non la voglio per principio e ad oggi se non ci spendi millemila euro i pesi quelli sono. Senza entrare nel discorso meglio o peggio, frena più o meno o meglio ma io ho questa fissa e attenzione, non sono maniaco del peso. o-o

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Fra disco e rim balla mezzo kg nella configurazione Ultegra della 12. Passiamo da 7,7 a 8.2 ...
Per arrivare a 9kg devi andare sulla 105disk che in versione rim fa 8,3. Qui i 700 grammi potrebbero clminciare a farsi sentire.


Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app

Non prendo come riferimento i pesi dichiarati (taglia puffo) ma quelli che vedo dal vivo delle bici pronte strada complete. Ho amici che hanno preso top di gamma disc e momenti svengono quando le hanno pesate finite. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Non prendo come riferimento i pesi dichiarati (taglia puffo) ma quelli che vedo dal vivo delle bici pronte strada complete. Ho amici che hanno preso top di gamma disc e momenti svengono quando le hanno pesate finite. o-o
Ma infatti vedevo una Wilier non ricordo che modello air mi pare, peso dichiarato disco 7.7kg con ultegra, pesata reale da negozio in taglia 48, 8.3 kg....
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma infatti vedevo una Wilier non ricordo che modello air mi pare, peso dichiarato disco 7.7kg con ultegra, pesata reale da negozio in taglia 48, 8.3 kg....
Ma infatti vedevo una Wilier non ricordo che modello air mi pare, peso dichiarato disco 7.7kg con ultegra, pesata reale da negozio in taglia 48, 8.3 kg....
coi pedali o senza?

in effetti sopra gli 8 kg la bici comincia a pesare, qui una bici con un buon telaio e l'ultegra vedi i 9 kg. una mtb . a meno che non si faccia dislivello e allora non conta un tubo.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
coi pedali o senza?

in effetti sopra gli 8 kg la bici comincia a pesare, qui una bici con un buon telaio e l'ultegra vedi i 9 kg. una mtb . a meno che non si faccia dislivello e allora non conta un tubo.
coi pedali o senza?

in effetti sopra gli 8 kg la bici comincia a pesare, qui una bici con un buon telaio e l'ultegra vedi i 9 kg. una mtb . a meno che non si faccia dislivello e allora non conta un tubo.
Naturalmente nuda senza pedali, nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
41
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Questa cosa del peso delle bici disc mi sta frenando il desiderio di cambiare la mia attuale bici che ha ormai 8 anni sul groppone...
Se cambio, lo farei per passare a una disc con cambio elettronico, ma poi vedo i pesi e mi passano tutte le fantasie.
Non ho voglia di spendere 5000 € per una bici di 8,5 kg...
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Per capire... se lo hai fatto... la tua in ordine di marcia attuale, con pedali e tuttl il resto... la hai pesata?...
Per capire effettivamente il delta peso a parità di condizioni.
Perche fra una disk e una rim di buon montaggio dovrebbe passare grosso modo 0,5kg...
Allora non capisco il tuo ragionamento...
Questa cosa del peso delle bici disc mi sta frenando il desiderio di cambiare la mia attuale bici che ha ormai 8 anni sul groppone...
Se cambio, lo farei per passare a una disc con cambio elettronico, ma poi vedo i pesi e mi passano tutte le fantasie.
Non ho voglia di spendere 5000 € per una bici di 8,5 kg...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app