Guarda io ho problemi di vista importanti e se guidassi anche di giorno farei una strage di ciclisti, quindi potrebbe funzionare diversamente da voi.
Quando inizia a diventare scuro per me è già buio totale tanto che dopo le 16:30/45 di questo periodo non vedo più nulla se non parecchio illuminato (con i full led della macchina vedo solo a pochi metri per dire...), mi è capitato da passeggero di incrociare delle persone in bici più volte in queste condizioni e i catarinfrangenti dei pedali che si muovono in diverse angolazioni sono fenomenali se si hanno dei fari che illuminano bene, con le alogene ricordo che erano comunque ben visibili ma da più vicino, forse per assurdo vedendo decisamente più scuro di voi tutto attorno a quei catarinfrangenti... li noto ancora meglio.
Lateralmente credo per una questione di posizionamento/angolazione la fascia catarinfrangente sui
copertoni la trovo più visibile dei catarinfrangenti, dove comunque si notano ma a me pare sia più complicato beccarli con la giusta angolazione mentre la copertura è una luce fissa in pratica, la prima cosa che noto son sempre quelle fasce dei copertoni.
Se scendo in garage e non accendo la luce quel poco di luce (per me) che arriva dalla lavanderia dentro il garage illumina quasi totalmente la fascia sul copertone mentre i catarinfrangenti non li vedo proprio, ci faccio sempre caso perché mi "spara" negli occhi quando passo e rischio di saltare addosso alla porta del bagno che è sempre lì che mi aspetta