News Nuova Giant TCR 2021

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
ecco perchè in 15000km non ho mai avuto problemi ai raggi :specc: :))):
Non saprei che modello sono, la bici ha 3 anni, però a me in media ogni 500 km me ne saltava uno, quasi sempre in salita sotto sforzo, per il mecca era colpa delle buche e poi al primo sforzo cedevano, ora le uso sui rulli...
Le fulcrum sono molto più reattive/ rigide, con le giant avevo come la sensazione di perdere buona parte della spinta nei rilanci, come se flettessero sotto sforzo... di sicuro un ciclista leggero non avverte differenza, ma a me a livello di scorrevolezza è cambiata totalmente la tcr
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Non saprei che modello sono, la bici ha 3 anni, però a me in media ogni 500 km me ne saltava uno, quasi sempre in salita sotto sforzo, per il mecca era colpa delle buche e poi al primo sforzo cedevano, ora le uso sui rulli...
Le fulcrum sono molto più reattive/ rigide, con le giant avevo come la sensazione di perdere buona parte della spinta nei rilanci, come se flettessero sotto sforzo... di sicuro un ciclista leggero non avverte differenza, ma a me a livello di scorrevolezza è cambiata totalmente la tcr
se la bici ha 3 anni le ruote sono le vecchie SLR1 ed effettivamente ho sentito diverse persone lamentare problemi con i raggi, mio suocero ne fa fuori 1-2 tutti gli anni in 30'000km...le nuove SLR1 del 2021 non dovrebbero più soffrire di questo problema...
 

ROSSODUCATI

Novellino
31 Maggio 2013
11
3
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno a tutti ,
da ex possessore di TCR SL 2011 , passato poi a Specialized, vorrei tornare in Giant con una Pro 0 2021 Nuova ( merce rara ) che avrei trovato a 4.500,00 , dai vostri messaggi mi pare di capire che la versione 2021 ha fatto buoni passi in avanti per le Ruote ( problema rottura raggi ) ed integrazione cavi ( forcella ), chi ha utilizzato modelli precedenti ha trovato cambiamenti per l'uso in salita ( + aereo -reattiva ), grazie da subito per l'aiuto .
 

FiliBiker95

Novellino
22 Giugno 2021
9
3
28
Toscana
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sport Sl4
Buongiorno a tutti ,
da ex possessore di TCR SL 2011 , passato poi a Specialized, vorrei tornare in Giant con una Pro 0 2021 Nuova ( merce rara ) che avrei trovato a 4.500,00 , dai vostri messaggi mi pare di capire che la versione 2021 ha fatto buoni passi in avanti per le Ruote ( problema rottura raggi ) ed integrazione cavi ( forcella ), chi ha utilizzato modelli precedenti ha trovato cambiamenti per l'uso in salita ( + aereo -reattiva ), grazie da subito per l'aiuto .
Parto col dire che sono un principiante (vengo dal mondo del running e da due anni vado anche in bdc). Anch'io vengo da Specilalized (avevo una Tarmac sport del 2018), quest'anno ho preso una Giant Tcr Pro disc 1. Devo dire che in confronto alla mia vecchia bici e tutta un'altra cosa, molto più reattiva e scattante sia in salita che in pianura, il power meter poi è un'aggiunta super gradita, rispetto alla Tarmac è più "aggressiva" e rigida, però è solo questione di farci l'abitudine. Sono comunque impressioni a caldo dato che ce l'ho da poco più di una settimana, spero comunque di esserti stato d'aiuto!
 
  • Mi piace
Reactions: ROSSODUCATI

ROSSODUCATI

Novellino
31 Maggio 2013
11
3
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Parto col dire che sono un principiante (vengo dal mondo del running e da due anni vado anche in bdc). Anch'io vengo da Specilalized (avevo una Tarmac sport del 2018), quest'anno ho preso una Giant Tcr Pro disc 1. Devo dire che in confronto alla mia vecchia bici e tutta un'altra cosa, molto più reattiva e scattante sia in salita che in pianura, il power meter poi è un'aggiunta super gradita, rispetto alla Tarmac è più "aggressiva" e rigida, però è solo questione di farci l'abitudine. Sono comunque impressioni a caldo dato che ce l'ho da poco più di una settimana, spero comunque di esserti stato d'aiuto!
Grazie !
 
  • Mi piace
Reactions: FiliBiker95

FiliBiker95

Novellino
22 Giugno 2021
9
3
28
Toscana
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sport Sl4
Salve a tutti,ogni quanto è consigliabile controllare la pressione dei pneumatici hookless ready della Giant Tcr? Voi li controllate ad ogni uscita? Grazie in anticipo per la risposta!
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Salve a tutti,ogni quanto è consigliabile controllare la pressione dei pneumatici hookless ready della Giant Tcr? Voi li controllate ad ogni uscita? Grazie in anticipo per la risposta!
io li "palpeggio" e se li sento un po bassi li gonfio ... diciamo 1 volta alla settimana è buona norma gonfiare.
 
  • Mi piace
Reactions: FiliBiker95

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Salve a tutti,ogni quanto è consigliabile controllare la pressione dei pneumatici hookless ready della Giant Tcr? Voi li controllate ad ogni uscita? Grazie in anticipo per la risposta!
Uscendo ogni 2 o 3 giorni una gonfiata la do sempre, "costa" meno di 30 secondi
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Salve a tutti,ogni quanto è consigliabile controllare la pressione dei pneumatici hookless ready della Giant Tcr? Voi li controllate ad ogni uscita? Grazie in anticipo per la risposta!
Io esco 5-6 volte a settimana e li controllo a seconda dell'usura... Ho notato che da nuovi per i primi 3-400km perdono abbastanza e li gonfio tutti i giorni, dopo si stabilizzano e li controllo un giorno si e uno no, poi gli ultimi 7-800 tornano a perdere un po di più e riprendo a farlo tutti i giorni...
 
  • Mi piace
Reactions: FiliBiker95

ROSSODUCATI

Novellino
31 Maggio 2013
11
3
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno a tutti , ORDINATA ! spero di verderla e provarla il prossimo fine settimana .
Avete riscontrato problemi con i nuovi cerchi ? difficoltà a far "tallonare" i Tubeless ?
Grazie ancora x l'aiuto .
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Nessun problema né con i Gavia di serie né con i pro one, altri di quelli compatibili non ne ho provati
Buongiorno a tutti , ORDINATA ! spero di verderla e provarla il prossimo fine settimana .
Avete riscontrato problemi con i nuovi cerchi ? difficoltà a far "tallonare" i Tubeless ?
Grazie ancora x l'aiuto .
 
  • Mi piace
Reactions: ROSSODUCATI

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao

qualcuno sa dirmi il codice dei cuscinetti delle ruote SLR1 2021, quelli montati sula PRO TEAM per intenderci?

P.s. Serve qualche attrezzo particolare per smontarli e rimontarli?

Grazie
 

campa85

Novellino
11 Dicembre 2014
18
1
Visita sito
Bici
cannondale
Ragazzi ho una tcr pro team 2021, ho sbagliato a mettere camere e pirelli pzero copertoncino? Qualcuno ha modificato il giro dei cavi per evitare di prenderci contro con le gambe durante i rilanci in piedi in salita?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ragazzi ho una tcr pro team 2021, ho sbagliato a mettere camere e pirelli pzero copertoncino? Qualcuno ha modificato il giro dei cavi per evitare di prenderci contro con le gambe durante i rilanci in piedi in salita?
secondo me hai sbagliato considerando che l'uso della camera lo consigliano solo in caso di emergenza e, soprattutto, il copertone deve comunque essere tubeless, il tuo pirelli è tubeless o copertoncino normale...?

io li avevo un pò accorciati ma il giro grossomodo è sempre lo stesso però essendo più corti non li toccavo quasi più...
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ragazzi ho una tcr pro team 2021, ho sbagliato a mettere camere e pirelli pzero copertoncino? Qualcuno ha modificato il giro dei cavi per evitare di prenderci contro con le gambe durante i rilanci in piedi in salita?
Se hai le slr1 non sono fatte per l'uso con j copertoncini essendo hookless. Puoi usare solo i tubless compatibili ed eventualmente la camera ma sempre solo con quei tubeless

Qui le informazioni

 
  • Mi piace
Reactions: bagga