News Nuova Giant TCR 2021

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ho letto anche io che come rapporto sono ottimi, hanno un bel costo però se non sbaglio, 80 euro coppia?
I Giant di serie invece?
si , si trovano su bikediscount a circa 40€ l'uno.

I Gavia di serie sono pessimi a mio avviso, poco grip ed il feeling in discesa non è per nulla buono. Di buono però hanno, che essendo molto pesanti, sono ben rinforzati contro le forature.
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Li userò sicuramente inizialmente, dopo di che vedo se mantenere i tubeless o tornare a camera d'aria
Chi te l'ha confermato scusa? Per sfizio quando uscirono questi cerchi chiesi alla Cadex e la riposta fu categorica: la camera d'aria no.
Il venditore da cui ho comperato la bici. Mercoledi quando la ritiro ti do feeback su chi ha già provato il suo utilizzo, non voglio dire una cosa per un altra senza prima esserne certo.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sul sito dicono che si possono usare le camere d aria ma usando comunque i tubeless autorizzati
Momento...
Se il senso è "monto la camera d'aria per tornare a casa" per via del tubeless tagliato allora ok.
Io però alludevo a montare "camere d'aria+copertoni" e a domanda precisa il produttore a me ha detto categoricamente di NO.
Poi se hanno cambiato idea, trovato *copertoni* compatibili o non so cos'altro va benissimo
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
So il senso è "monto la camera d'aria per tornare a casa (con il tubeless tagliato)" allora ok.
Io però alludevo a montare "camere d'aria+copertoni" e a domanda precisa il produttore a me ha detto categoricamente di NO:
Il problema credo sia il copertoncino che rischia di stallonare, se si usa un pneumatico Tlr di quelli compatibili con le ruote giant non credo sia un problema usare la camera d'aria, è un controsenso ma dovrebbe funzionare
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Li userò sicuramente inizialmente, dopo di che vedo se mantenere i tubeless o tornare a camera d'aria

Il venditore da cui ho comperato la bici. Mercoledi quando la ritiro ti do feeback su chi ha già provato il suo utilizzo, non voglio dire una cosa per un altra senza prima esserne certo.
Vedi (mio) messaggio precedente.
Se vuoi montare camera+copertone per quanto mi riguarda ti ha detto una cosa non conforme alle indicazioni del produttore. Che poi altri lo facciano non significa granchè per quanto mi riguarda...(si sta sempre usando un prodotto oltre le indicazioni del produttore)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il problema credo sia il copertoncino che rischia di stallonare, se si usa un pneumatico Tlr di quelli compatibili con le ruote giant non credo sia un problema usare la camera d'aria, è un controsenso ma dovrebbe funzionare
A me han detto testuale "se le userà per rientrare ok, normalmente però sconsigliamo l'uso delle camere d'aria in quanto perderebbe tutte le peculiarità dei tubeless, dei ns cerchi ecc."
Poi, ognuno fa come vuole eh, ne ho viste e sentite talmente tante che ormai dico la mia sottovoce e mi taccio, di santoni ce ne son fin troppi ;-) ;-) ;-)
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
A me han detto testuale "se le userà per rientrare ok, normalmente però sconsigliamo l'uso delle camere d'aria in quanto perderebbe tutte le peculiarità dei tubeless, dei ns cerchi ecc."
Poi, ognuno fa come vuole eh, ne ho viste e sentite talmente tante che ormai dico la mia sottovoce e mi taccio, di santoni ce ne son fin troppi ;-) ;-) ;-)
Sito ufficiale non ci sta da inventare nulla,anche perché posso bucare a 5km da casa come a 100,o in cima allo Stelvio, quindi se dicono che posso sono sicuri che tenga, non avrò le prestazioni migliori come tenuta e comfort ma devono essere sicuri se mi dici che posso metterla
 

Allegati

  • Screenshot_20210205_175841_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20210205_175841_com.android.chrome.jpg
    127,6 KB · Visite: 35
Ultima modifica:

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Di sicuro a pressioni da tubeless anche con la camera, non andrei comunque mai sopra i 6bar io per ora le cadex le ho con i tubeless originali e al primo cambio andrò di pro One, ma sono sicuro che molti non sanno neanche di possedere cerchi hookless e li sono problemi..... Ho un amico che se non lo informavo montava i Pirelli e li gonfiava a 8 non oso immaginare l esito
 
  • Mi piace
Reactions: giostitch

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sito ufficiale non ci sta da inventare nulla,anche perché posso bucare a 5km da casa come a 100,o in cima allo Stelvio, quindi se dicono che posso sono sicuri che tenga, non avrò le prestazioni migliori come tenuta e comfort ma devono essere sicuri se mi dici che posso metterla
Quali copertoncini hanno superato il test?
Perchè se parliamo di tubeless stiamo a perdere tempo, l'ho scritto da subito che si può :-)
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Io!
Non ho inteso bene. Quando presi la bici il venditore non mi disse nulla delle coperture.
Una volta usurate quindi devo per forza rimettere le originali oppure cercare qualcosa di omologato Giant?
E dove troverei l'elenco delle gomme adatte?
Grazie
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io!
Non ho inteso bene. Quando presi la bici il venditore non mi disse nulla delle coperture.
Una volta usurate quindi devo per forza rimettere le originali oppure cercare qualcosa di omologato Giant?
E dove troverei l'elenco delle gomme adatte?
Grazie
Parliamo di cerchi hookless:

- solo tubeless omologati giant/cadex;
- per un qlc motivo che mi sfugge potresti montate la camera d'aria ma SEMPRE con tubeless omologati;
- mai copertoni+camera d'aria
 
  • Mi piace
Reactions: bagga