News Nuova Giant TCR 2021

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Parliamo di cerchi hookless:

- per un qlc motivo che mi sfugge potresti montate la camera d'aria ma SEMPRE con tubeless omologati
Da quello che ho capito la camera si può mettere solo con i tubless da giant dichiarati compatibili avendo superato i loro test (giant/cadex, e per adesso schwalbe pro one, maxxis high road) proprio perché degli altri tubeless non garantiscono (perché o non li hanno testati o non hanno superato i loro test [sul sito c'è indicato anche quali gomme non hanno superato i test]) la tenuta sul cerchio hookless e montare la camera d'aria con tubeless non omologati è ancora più rischioso proprio perché la camera potrebbe contribuire e far uscire la gomma fuori dal cerchio
Va da sé quindi che non si possa montare un copertoncino con camera
 

FiliBiker95

Novellino
22 Giugno 2021
9
3
28
Toscana
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sport Sl4
Ciao a tutti, ad oggi come si comporta il power meter Giant A livello di attendibilità dei dati, connettività con ciclocomputer Garmin? Avevo letto su vari forum che le versioni precedenti davano un po di rogne legati alla calibrazione e xhe i dati non erano super precisi. Sarebbe il mio primo power meter che utilizzo quindi non mi importerebbe la perfezione assoluta solo dati affidabili per fare allenamenti decenti basati sulla potenza sia indoor che fuori. Grazie in anticipo
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti, ad oggi come si comporta il power meter Giant A livello di attendibilità dei dati, connettività con ciclocomputer Garmin? Avevo letto su vari forum che le versioni precedenti davano un po di rogne legati alla calibrazione e xhe i dati non erano super precisi. Sarebbe il mio primo power meter che utilizzo quindi non mi importerebbe la perfezione assoluta solo dati affidabili per fare allenamenti decenti basati sulla potenza sia indoor che fuori. Grazie in anticipo
Io lo uso con il Wahoo Bolt e non ha mai dato un problema
 
  • Mi piace
Reactions: FiliBiker95

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io con garmin 0 problemi, faccio la calibrazione ad ogni uscita e ogni 55-60h lo ricarico...

per i valori facendo dei confronti su varie salite che faccio spesso con dei calcolatori online direi anche che siano piuttosto precisi e credibili...
 
  • Mi piace
Reactions: FiliBiker95

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Secondo voi montare i Fulcrum zero e vendere le SLR1 è una cavolata?
Ho prenotato un training campo in alta badia ad agosto, io con queste SLR1 non mi son mai trovato un gran bene con il vento che stò prendendo da inizio anno. Non vorrei dessero noia
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Secondo voi montare i Fulcrum zero e vendere le SLR1 è una cavolata?
Ho prenotato un training campo in alta badia ad agosto, io con queste SLR1 non mi son mai trovato un gran bene con il vento che stò prendendo da inizio anno. Non vorrei dessero noia
È una cosa soggettiva. Io non lo farei perché con queste mi trovo meglio che con le basso profilo in alluminio che avevo prima.
Però se tu non hai trovato il giusto feeling fai bene a guardarti intorno. Le fulcrum zero non le ho mai provate ma da quello che si legge da chi le ha non mi pare siano la soluzione migliore se il problema è il vento
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mai provate le fulcrum zero (e nemmeno mai viste dal vivo) e con le SLR1 mi trovavo molto bene però anche io ho sentito in diversi dirmi che quelle fulcrum soffrono abbastanza il vento quindi ci penserei bene prima di prenderle...
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Secondo voi montare i Fulcrum zero e vendere le SLR1 è una cavolata?
Ho prenotato un training campo in alta badia ad agosto, io con queste SLR1 non mi son mai trovato un gran bene con il vento che stò prendendo da inizio anno. Non vorrei dessero noia
Io mi ci trovo bene! ...x me patiscono meno che le slr il vento...opinione mia...e poi monto qualsiasi gomma voglio
 

Allegati

  • IMG_20210529_120415.jpg
    IMG_20210529_120415.jpg
    432,1 KB · Visite: 60
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
246
686
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Ciao a tutti, ad oggi come si comporta il power meter Giant A livello di attendibilità dei dati, connettività con ciclocomputer Garmin? Avevo letto su vari forum che le versioni precedenti davano un po di rogne legati alla calibrazione e xhe i dati non erano super precisi. Sarebbe il mio primo power meter che utilizzo quindi non mi importerebbe la perfezione assoluta solo dati affidabili per fare allenamenti decenti basati sulla potenza sia indoor che fuori. Grazie in anticipo
Anch'io lo uso con Bryton 310 e zero problemi. Tuttavia, pur funzionando, il pw mi è stato sostituito in garanzia poichè il sensore della pedivella lato corona, perfettamente funzionante, non si ricaricava.
 
  • Mi piace
Reactions: FiliBiker95

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Come peso siamo li no? Se trovo da vendere gli SLR li cambio prima di agosto
se noti sul mercatino o su subito ce ne sono a bizzeffe ma pare che il mercato sia poco ricettivo verso queste ruote...chissà perchè.... e pensa che siamo in un periodo dove anche i cancelli vengono venduti a peso d'oro....
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Più che altro mi trovavo bene con le alu sulla Pinarello quindi cambierei volentieri...Chissà perchè le SLR non son appetibili, con 1000 euro hai un cerchio in carbonio indubbiamente di buon livello. Io non fosse per il vento la terrei, Però anche per le scalate che voglio fare non fa per me.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
il "problema" dei raggi mi pare fosse con la vecchia versione delle slr1, queste nuove al momento non ho letto/sentito di lamentele riguardo a questo...
Troppi watt.... Quando passono dai 400 ai 500 watt queste ruote cominciano a cedere ed appena oltrepassano i 600 non ti dico....anche se li tieni per pochi minuti i raggi saltano via come cavallette :==

:))):
 
  • Haha
Reactions: bagga