News Nuova Giant TCR 2021

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
È piu attendibile il ride sense del power meter per la cadenza? Ma me lo son sognato che con la TCR venisse fornito tra gli extra anche solo il mese scorso?
Il power meter rileva anche la cadenza ,infatti in presenza del PM devi escludere il sensore di cadenza ,quindi in questo caso il ridesense ti serve solo per la velocità, comunque dal modello tcr 2021 non è più fornito come extra
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Il power meter rileva anche la cadenza ,infatti in presenza del PM devi escludere il sensore di cadenza ,quindi in questo caso il ridesense ti serve solo per la velocità, comunque dal modello tcr 2021 non è più fornito come extra
Perfetto. Per la velocità mi affidero al GPS, devo sncora capire quale è piu comodo per la lettura del power meter.
Per il ride sense probabilmente l avevo visto come extra nella versione 2020.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il tcr è sempre stato un modello interessate, con l’unico neo del reggisella integrato che non gradisco come soluzione.
Questo nuovo modello introduce concetti aero e mi sarebbe piaciuto un po’ più di integrazione anche se questa avrebbe portato un leggero aumento complessivo di peso.
Come riportato sull’articolo è comunque una evoluzione del modello precedente e personalmente avrei preferito un prodotto totalmente nuovo.
Comunque Giant non si discute, se piace, tra le migliori Bdc attualmente sul mercato.
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Il tcr è sempre stato un modello interessate, con l’unico neo del reggisella integrato che non gradisco come soluzione.
Questo nuovo modello introduce concetti aero e mi sarebbe piaciuto un po’ più di integrazione anche se questa avrebbe portato un leggero aumento complessivo di peso.
Come riportato sull’articolo è comunque una evoluzione del modello precedente e personalmente avrei preferito un prodotto totalmente nuovo.
Anche io prima dell acquisto son stato indeciso per i cavi a vista. Peró se poi si fanno paragoni con altre bici della stessa gamma di prezzo (3/4K), in termini di rapporto qualità prezzo non ha proprio rivali. E quindi anche io son sceso a compromessi sui cavo piuttosto che sul power meter
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Anche io prima dell acquisto son stato indeciso per i cavi a vista. Peró se poi si fanno paragoni con altre bici della stessa gamma di prezzo (3/4K), in termini di rapporto qualità prezzo non ha proprio rivali. E quindi anche io son sceso a compromessi sui cavo piuttosto che sul power meter
Io trovo molto interessante ed appetibile la versione Pro per le sue caratteristiche tecniche e prezzo, sono curioso di vedere questo nuovo modello come si posizionerà in questa versione.
Mentre il tcr advanced sl come prezzo è in linea con la maggior parte delle dirette concorrenti.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.662
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io trovo molto interessante ed appetibile la versione Pro per le sue caratteristiche tecniche e prezzo, sono curioso di vedere questo nuovo modello come si posizionerà in questa versione.
Mentre il tcr advanced sl come prezzo è in linea con la maggior parte delle dirette concorrenti.

Ma è in vendita già da un po' di mesi la versione pro :°°( e mi sembra abbia venduto parecchio proprio per ril rapporto qualità prezzo ottimo
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Io trovo molto interessante ed appetibile la versione Pro per le sue caratteristiche tecniche e prezzo, sono curioso di vedere questo nuovo modello come si posizionerà in questa versione.
Mentre il tcr advanced sl come prezzo è in linea con la maggior parte delle dirette concorrenti.
Io ho optato per la PRO, non sono un esperto ne tanto meno uno che va fortissimo. Però cercavo:
Bici polivalente
cerchi in carbonio
power meter

E ho trovato la soluzione in questa Giant, ero indeciso se risparmiare un paio di 100 euro e prendere la pro 2 ma poi se calcoli il solo costo di powermeter ed ultegra al posto che 105 si è già ripagata.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.662
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La Pro del nuovo modello ?

Mi sembra che fra Pro team e pro 0 ne abbiano pure vendute non poche, anche perché 3800€( prima...) Ultegra, PM e ruote carbon leggere...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Mi sembra che fra Pro team e pro 0 ne abbiano pure vendute non poche, anche perché 3800€( prima...) Ultegra, PM e ruote carbon leggere...

si, io ce l'ho da giugno 2020 ed è il modello nuovo col passaggio cavo nella forcella ed il nuovo telaio.
Mi sono sbagliato, Avete ragione!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Io trovo molto interessante ed appetibile la versione Pro per le sue caratteristiche tecniche e prezzo, sono curioso di vedere questo nuovo modello come si posizionerà in questa versione.

anche io, rapporto qualità/prezzo/peso fra i migliori del mercato, ha solo il limite delle ruote con coperture hookless che ti obbliga a scegliere fra pochissime coperture e, credo, senza possibilità di usare la camera d'aria se non per brevi emergenze
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
anche io, rapporto qualità/prezzo/peso fra i migliori del mercato, ha solo il limite delle ruote con coperture hookless che ti obbliga a scegliere fra pochissime coperture e, credo, senza possibilità di usare la camera d'aria se non per brevi emergenze
A me è stato confermato che invece anche con camera d'aria non ci sono problemi. Mercoledi la ritiro e ti aggiorno.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
anche io, rapporto qualità/prezzo/peso fra i migliori del mercato, ha solo il limite delle ruote con coperture hookless che ti obbliga a scegliere fra pochissime coperture e, credo, senza possibilità di usare la camera d'aria se non per brevi emergenze
io suo con soddisfazione le Schwalbe pro one TLE addix e fanno parte dei copertoncini autorizzati da Giant
 
  • Mi piace
Reactions: bagga