News Nuova Orbea Orca: Aero 360°

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.887
45.444
100
dove capita
Visita sito
La nuova Orbea Orca Aero è stata progettata con un approccio integrale in cui è stato considerato il sistema completo bici-ciclista con lo scopo di dare vita a un sistema rapido ed efficiente in ogni condizione. Il lavoro di sviluppo svolto da Orbea le consente di dichiarare un vantaggio di...
Leggi tutto...

• Mi piace
Reactions: LAGEG and Marmuel

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.524
3.328
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
A parte le solite supercazzole sulla sfida alla fisica...
Bici bellissima, a mio parere! pulita, integrata molto bene, molto sottile nella vista frontale, intelligente BB drop di 78mm e colori eleganti

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.132
14.114
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
colorazioni così così, linea piacevole, forse unica nota stonata la curva improvvisa verso l'alto del carro basso
meno estrema dei modelli proposti da altre case, bisogna vedere se pagherà come scelta o se, ormai, le soluzioni "strane" sono state sdoganate

kiko5

Pignone
4 Febbraio 2009
107
92
Visita sito
78mm drop in curva il rischio di sbattere il pedale in curva pedalando non è trascurabile, va bene che ormai si usano le pedivelle delle bici da bimbi...
Cmq bella

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Mi piacciono le nervature orizzontali in zona carro-piantone e testa forcella-obliquo. Fanno molto alette aerodinamiche da motogp :mrgreen:
Però onestamente le colorazioni non le rendono minimamente giustizia, mi piacerebbe vederla con qualche grafica più vivace per capirla meglio

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.776
11.019
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Mi piacciono le nervature orizzontali in zona carro-piantone e testa forcella-obliquo. Fanno molto alette aerodinamiche da motogp :mrgreen:
Però onestamente le colorazioni non le rendono minimamente giustizia, mi piacerebbe vederla con qualche grafica più vivace per capirla meglio

• Mi piace
Reactions: Giomas

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.241
2.994
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente

Il buon Fossati sembra che stia recitando in un vecchio spot di Aiazzone.
Comunque l'algoritmo ha capito tutto e dopo il suo reel mi ha suggerito questo:

• Haha
Reactions: Marmuel

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.771
4.362
Visita sito
Bici
Pinifarina
78 di bbdrop e 37 mm di pneumatico massimo... soluzioni non proprio comuni ma che probabilmente anticipano di molto il prossimo trend.

mi sa che ci tocca davvero comprare le pedivelle corte...

inoltre le bici presentate al tour hanno tubeless anche oltre i 32mm di dimensione effettiva.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.887
45.444
100
dove capita
Visita sito
78 di bbdrop e 37 mm di pneumatico massimo... soluzioni non proprio comuni ma che probabilmente anticipano di molto il prossimo trend.

mi sa che ci tocca davvero comprare le pedivelle corte...

Per forza, con 175 o 177,5mm in curva rischi di ammazzarti con 77/78 di Bb drop.

Che poi è il modo con cui si migliora l'aerodinamica in modo sostanziale: abbassi il BB e lo Stack di conseguenza, quindi ti abbassi e resti "schermato" dalle ruote che già fanno drag.

• Mi piace
Reactions: bach7

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.133
12.770
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Per forza, con 175 o 177,5mm in curva rischi di ammazzarti con 77/78 di Bb drop.

Che poi è il modo con cui si migliora l'aerodinamica in modo sostanziale: abbassi il BB e lo Stack di conseguenza, quindi ti abbassi e resti "schermato" dalle ruote che già fanno drag.

l'ultima SL9, questa, presentate con gruppo SRAM, una volta era abbastanza standard montare dura ace.

cos'è cambiato? SRAM paga di più?