Test Nuova Specialized Tarmac SL7

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.108
680
Monte Bar
www.bdc-mag.com
Bici
veloci e lente
Oggi viene svelata la tanto attesa Specialized Tarmac SL7. La nuova versione di un bestseller con decenni di storia si trova nella nostra redazione da qualche settimana in cui l'ho potuta mettere per bene sotto torchio. Prima della prova sul campo, andiamo a vedere cosa è cambiato. Analisi statica Lo...
Leggi tutto...
 

andry96

Scalatore
23 Luglio 2018
6.552
7.700
24
Brescia
Bici
Mtb, holdsworth competition
Bella è bella, forse troppo venge visto che già questa venge è molto tarmac ;nonzo%
Specialmente se escono con le stesse ruote
Non capisco poi la scelta di queste ultime non tubeless ready per me ormai inconcepibili e così alte su una bici da salita, saranno belle ma in montagna c'è spesso vento...
I prezzi non li sto nemmeno a commentare, ne venderanno ugualmente a camionate
 

LukeP_4

Pignone
3 Febbraio 2019
290
103
30
Vittorio Veneto
Bici
Pinarello Prince Fx
Bici pazzesca, ero innamorato dai rendering ancora di più dopo la prova! Per me rossa è da sbavo, anche il color carbonio coi riflessi verdi ma non fa per me. Proverò a sentire cosa salta fuori sworks montata Ultegra dando dentro la mia, secondo me queste rapide sono tanta roba, leggerissime, innovative e con la rigidità che ha un profilo alto penso accelerino da paura anche su pendenze impegnative, pedalando al momento su turbo da 24 posso dire che sono copertoncini pazzeschi (rispetto ai vittoria corsa che già andavano benissimo).
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
21.141
1.671
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sl7 è una evoluzione della sl6 quindi non un vero e proprio nuovo modello, prezzi e pesi in linea con le concorrenti.
Non condivido su una Bdc dall’uso polivalente dei cerchi dal profilo differenziato e così alto.
la piega semi integrata ha troppi pezzetti e pezzettini e la sua forma squadrata mal si sposa con le forme del telaio.
Mi aspettavo qualcosa in più ...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Memmert and ValeXX

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.132
529
Bici
MCipollini RB1000
Sempre bella...approvo la scelta di abbandonare il press-fit (quanto lo odio) ma ritengo inutile la posizione della junction box, in quel punto prende parecchio sporco e poi è fuori portata se si vuole intervenire mentre si è sulla bici o controllare la batteria.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
39.086
13.353
Bozen
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
Non capisco poi la scelta di queste ultime non tubeless ready per me ormai inconcepibili ..........
Credo siano utilizzabili anche tubeless ovviamente (col nastro) e nell'articolo sia indicato per copertoncino e camera giusto per dire che non sono tubolari. @marco confermi che sono utilizzabili tubeless? (probabilmente il nastro già era su).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
39.086
13.353
Bozen
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
no, non sono tubeless ready, solo per camera
Vero!!! mentre aspettavo la tua risposta ho fatto una ricerchina in rete e pare che non le abbiano fatte TLR per risparmiare materiale e quindi togliere peso. Fermo restando che ritengo il copertoncino e camera la soluzione migliore delle 3 esistenti (in bdc. In mtb tubeless senza se e senza ma), mi chiedo perchè se l'obiettivo era il peso, non farle tubolari.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.108
680
Monte Bar
www.bdc-mag.com
Bici
veloci e lente
Vero!!! mentre aspettavo la tua risposta ho fatto una ricerchina in rete e pare che non le abbiano fatte TLR per risparmiare materiale e quindi togliere peso. Fermo restando che ritengo il copertoncino e camera la soluzione migliore delle 3 esistenti (in bdc. In mtb tubeless senza se e senza ma), mi chiedo perchè se l'obiettivo era il peso, non farle tubolari.

solita storia: se buchi con un tubolare sei nella m....a, facilità di manutenzione e cambio gomme, ecc