Test Nuova Specialized Tarmac SL7

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
solita storia: se buchi con un tubolare sei nella m....a, facilità di manutenzione e cambio gomme, ecc
Si si, su questo non ci piove. Io per primo ho detto che delle 3 ritengo l'accoppiata copertoncino+camera la migliore, fatti i più e i meno di ogni soluzione.
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX and bicimix

Forza spal 73

Novellino
17 Dicembre 2017
21
40
50
Ferrara
Visita sito
Bici
Cervelo s3 disc
Qualcuno mi sa spiegare se esiste un motivo oggettivo tecnico di così tanto successo da parte dei prodotti Specialized?
You tube e' farcita di video promozionali della sl7 che neanche Ferrari ha quando presenta un nuovo modello stradale.
Anni fa, quando decisi di cambiare bici, acquistai una sl5 nuova montata al top come da catalogo, molto incuriosito del già allora gran clamore che aveva quel marchio e credendo di trovare chissà cosa.
Rimasi molto deluso dal momento che non aveva nulla di più e nulla di meno della bici che avevo prima e che poi, ho posseduto dopo che, tra l'altro, avevano gli stessi montaggi.
La pubblicità ha un potere enorme...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come linea sicuramente uno spettacolo,come bici polivalente su tutti i terreni avrei qualche dubbio( per questo uso e preferisco Dogma).
Comunque se mai dovessi abbandonare Dogma,certamente un pensiero alla Tarmac lo farei,perche' esteticamente non c'e' nulla da dire.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
no, non sono tubeless ready, solo per camera


in alcuni video stranieri della prova della nuova sl7 li prendono un pò in giro quelli di Specialized perchè a sentir loro l'anno scorso il tubeless era il futuro, era il miglior sistema possibile ed oggi presentano delle ruote copertoncino :mrgreen:
questo dovrebbe far riflettere sui comunicati

detto questo sono perfettamente d'accordo con Specialized nella scelta fatta, il tubless non mi ha mai convinto e difficilmente lo farà, non credo esista nulla di meglio (come praticità) del copertoncino + camera. Il peso che hanno ottenuto sulle ruote sia per quelle alte che per quelle basse è ottimo e dovrebbe silenziare anche i tublessisti più incalliti
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.605
1.729
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
in alcuni video stranieri della prova della nuova sl7 li prendono un pò in giro quelli di Specialized perchè a sentir loro l'anno scorso il tubeless era il futuro, era il miglior sistema possibile ed oggi presentano delle ruote copertoncino :mrgreen:
questo dovrebbe far riflettere sui comunicati

detto questo sono perfettamente d'accordo con Specialized nella scelta fatta, il tubless non mi ha mai convinto e difficilmente lo farà, non credo esista nulla di meglio (come praticità) del copertoncino + camera. Il peso che hanno ottenuto sulle ruote sia per quelle alte che per quelle basse è ottimo e dovrebbe silenziare anche i tublessisti più incalliti

il problema del tubeless sulle bdc è la tenuta alle alte pressioni. Su MTB non mi sognerei mai di usare altro che non sia tubeless, su bdc trovo anche io che la camera sia ancora la soluzione migliore, anche se il grip del tubeless (ho fatto un test qui anni fa) è un altro mondo.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
bella è bella, leggera è leggera, ha diversi accorgimenti tecnici nuovi. Considerato quante ne venderanno, il prezzo sarà sicuramente adeguato.
Molto pulito l'attacco Garmin, come sulla Trek (finalmente)
Ho qualche dubbio sulle ruote non tubeless ma comunque 1400g per una coppia di alto profilo a disco è un bel peso alla pari di ruote aftermarket da 1500euro.
Alla fine si propone come bici totale visto che è una base climber con qualche accorgimento in stile aero.

Nel complesso Specialized si rivela, ancora, quella che non sbaglia un colpo. che dire...Bravi!


ps: @marco ma il powermeter lo hai messo tu è compreso in qualche allestimento? Bella recensione (apprezziamo sempre le tue)
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ci si avvia (mestamente) al superamento e pensionamento dei telai aero.
la venge purtroppo andrà in pensione e tutte le soluzioni che rendevano i telai così accattivanti e particolari verranno trasferite sulle bici da salita che diventeranno bici per tutte le occasioni (eccetto sterrati e single track)...

la bici è molto bella e si pone in concorrenza (e guardacaso con gli stessi accorgimenti concettuali) con la new emonda: bel duello.
delle due preferisco ancora la bici di casa waterloo, almeno per estetica e personalità, certo che però vista dal vivo anche questa qui regala una bella "pacca"..


p.s.
"mi ha visto combattere contro un gruppo di spagnoli che ha riconosciuto la Tarmac SL7 e voleva a tutti i costi fotografarla"
in realtà era la Movistar che doveva fare rapporto a Canyon.. :-)xxxx
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
il problema del tubeless sulle bdc è la tenuta alle alte pressioni.
Tenuta in che senso ?
Intendi nei giorni a venire.. perchè è vero che a riposo perde qualcosina in più di un classico copertone+camera ma una perdita di 0,4-0,5 i primi 2 giorni rientra nella normalità, tolto che la comodità o il comfort che restituisce il tubeless col copertone uno se lo sogna senza contare il fattore sicurezza che per me rappresenta un plus impagabile.. non rischi lo scoppio e se fori la gomma resta in sede.
Ho un paio di ruote made in cina profilo 33 larghezza canale 19 tubeless che pesano 1257gr la coppia e ce ne sono che psano anche meno.. quella del peso non mi quadra perchè al più si passa al tubolare.
Il mezzo è in pratica la coppia della mia cinese :mrgreen: :-x
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
bella è bella, leggera è leggera, ha diversi accorgimenti tecnici nuovi. Considerato quante ne venderanno, il prezzo sarà sicuramente adeguato.
Molto pulito l'attacco Garmin, come sulla Trek (finalmente)
Ho qualche dubbio sulle ruote non tubeless ma comunque 1400g per una coppia di alto profilo a disco è un bel peso alla pari di ruote aftermarket da 1500euro.
Alla fine si propone come bici totale visto che è una base climber con qualche accorgimento in stile aero.

Nel complesso Specialized si rivela, ancora, quella che non sbaglia un colpo. che dire...Bravi!


ps: @marco ma il powermeter lo hai messo tu è compreso in qualche allestimento? Bella recensione (apprezziamo sempre le tue)
Ciao,
il powermeter è di "serie" sui modelli SWorks...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
beh, esteticamente, per quel che mi riguarda.....:sbavon: :sbavon: :sbavon:

propongo una cosa ai derectur del forum: visto che le prove di questi bolidi li fate voi, che avete un motore notevole, mi offro disponibile per provarle, e dare un resoconto anche dal punto di vista di chi và come una lumaca ed arriva, a ma la pena, al traguardo delle g.f. :mrgreen: :-x bella cumpa o-o :clown: :-P

o.t. io, dopo averli provati per un po', ho rivalutato il tubolare. se fori hai la "bomboletta" per riparare. se tranci il tubolare puoi metterci una "pezza/scoch resistente" e via, se il taglio è grosso, torni a casa in taxi, così come se il taglio è grosso sul copertoncino
 
Ultima modifica: