Certo se lo rompe Kittel con 1,5 kW c'è da chiedersi con cosa facciano le coppie coniche delle F1 dove i due ingranaggi a 90° con un solo dente ingaggiato alla volta ne trasmettono anche 750 di kW.a mio parere è una cagata pazzesca.... . Anteriormente (e anche posteriormente..) fa presa al massimo su 3 ingranaggi ( la catena ne abbraccia almeno una trentina...) Vorrei vedere questi 3 ingranaggi sotto l'azione di Kittel... Notare inoltre che la forza in caso di trasmissione a catena viene esercitata sullo stesso piano di rotazione della corona stessa... in questo caso il cardano si innesta a 90 gradi sui 3 poveri ingranaggi..... È solo un giocattolino per fare un po di inutile pubblicità...
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Hai idea di come è realizzato l'albero di trasmissione ?L'hai detto sono coppie coniche ....Questo invece non è un accopiamento conico .....Certo se lo rompe Kittel con 1,5 kW c'è da chiedersi con cosa facciano le coppie coniche delle F1 dove i due ingranaggi a 90° con un solo dente ingaggiato alla volta ne trasmettono anche 750 di kW.
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Appunto, tutta un'altra cosa, coppie coniche sempre ingaggiate, maggior superficie di contatto, cuscinetti reggi spinta ben posizionati e dimensionati e dimensioni e materiali generosi.Certo se lo rompe Kittel con 1,5 kW c'è da chiedersi con cosa facciano le coppie coniche delle F1 dove i due ingranaggi a 90° con un solo dente ingaggiato alla volta ne trasmettono anche 750 di kW.
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Un po' come l'ombrello. Da quando è nato non ha subito sostanziali modifiche.Il sistema tradizionale se non fosse così efficiente (98%) non sarebbe durato 130 anni sulle bici (e moto).Molto bello, ma mi sarei aspettato una maggior differenza di efficienza. Forse stupisce quanto sia efficiente il sistema tradizionale, avrei pensato peggio.
Numeri alla mano quanta potenza se ne va?La penso anch io negativamente, materiali superleggeri e ingaggi minimali....flessioni assiali e trasversali...roba da trito misto,senza contare che parte della potenza sviluppata dal ciclista si perde sull asse trasversale cioè se ne vá in spinta a distaccare gli ingranaggi...non só se mi sono spiegato...
Funzionante o no intanto hanno trovato un modo per farvi riempire di post il forum.
Vedi l'allegato 165491 A be .... qualcosa di simile è già stato inventato..... con i risultati che possiamo vedere o meglio non vedere. Però potrebbe essere un punto di partenza: tutti i miglioramenti sono nati da prove fallimenti e infine successi.
Auto con trazione a catena più o meno è 80 anni che non le fanno.. o ti riferisci alla catena di distribuzione?
In MotoGP che trasmissione usano?
Le trasmissioni a cardano su che moto vengono usate?
Si anche sui go-kart. Io parlavo di produzione di serieCatena della distrubuzione, poi ci sono auto che la usano anche per la trasmissione (non trazione), tipo i prototipi da salita/slalom con moto-motore o cose tipo questa...