Nuove coperture, vittoria rubino

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
AleGiant ha scritto:
le ho prese in sostituzione dei GP4000 che mi sono scollati su entrambi i lati e su entrambi i copertoni .. dopo 2000 km !!!!!!!!!! :wacko:
hai una foto? scommetto che e' venuta via una specie di garza in prossimita' del bordo del cerchio. se e' cosi' si possono ancora a patto di non avere carchi con bordo tagliente o scheggiato.. quella garza serve come protezione ulteriore del fianco, si staccava gia' sui gp3000. se li hai ancora strappala per tutta la circonferenza cosi' verifichi di persona. sui gp3000 senza garza ho fatto migliaia di km senza alcun problema.

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
49
Savona
Visita sito
niente foto per ora, la faccio stasera e domani la metto !
Comunque si è una specie di garza ...

cosi mi dite anche se il copertone è da cambiare perchè troppo usurato

grazie

al max i nuovi li tengo ancora imballati fino a ottobre e li monto per l inverno...

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
I Vittoria Rubino fanno part della fascia media (tendente al basso) per quanto riguarda l'utilizzo su bdc. Intendiamoci: come copertoncini d'allenamento, possono anche andare, ma preferisco cmq prendere un prodotto leggermente più caro anche nel caso di sgambate senza pretese perché, in ogni caso e con ogni situazione meteo, ho maggiori garanzie di tenuta e resistenza alle forature.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
AleGiant ha scritto:
uh ......... magari me li faccio cambiare con un altro modello allora.... ;nonzo%
ormai li conosco ... :prega:

Se vuoi rimanere in casa Vittoria e vuoi un copertoncino dall'ottima aderenza, bassa resistenza al rotolamento, buona durata e resistenza alle punture, puoi scegliere i KX, con scolpitura direzionale, oppure i CX, che sono invece lisci.

Altrimenti non sbagli certamente prendendo: Michelin ProRace2, Continental 4000 (ma anche i 3000 che forse puoi trovare a prezzi più bassi).

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
49
Savona
Visita sito
i gp 4000 li ho gia ma visto che mi si sono aperti li volevo abbandonare...
cosi la scelta era:
- pro race 2 a 37.5 €
- rubino a 24 €

ho optato per la seconda scelta perchè mi son rotto di comprare top gamma se poi si sfasciano come gli entry level..

l anno scorso avevo i vittoria evo cx (o qualcosa di simile .. i top del 2005 )e anche quelli son partiti dopo 2000 km !!

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.687
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
AleGiant ha scritto:
cosi la scelta era:
- pro race 2 a 37.5 €
- rubino a 24 €

ho optato per la seconda scelta perchè mi son rotto di comprare top gamma se poi si sfasciano come gli entry level..

l anno scorso avevo i vittoria evo cx (o qualcosa di simile .. i top del 2005 )e anche quelli son partiti dopo 2000 km !!

troppa putenza.... :sborone:

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
io non ho mai avuto i copertoncini che citi però ti assicuro che ho percorso 6000 km con un ProRace2 e poco più di 5000 con una Schwalbe Stelvio montati entrambi sulla ruota posterie; questo per dirti che mi sembra "strano" tu non riesca a superare la quota di 2000 km... cioè in una stagione rischi di dover utilizzare 5 treni di compertoncini :-|

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Zacca ha scritto:
io non ho mai avuto i copertoncini che citi però ti assicuro che ho percorso 6000 km con un ProRace2 e poco più di 5000 con una Schwalbe Stelvio montati entrambi sulla ruota posterie; questo per dirti che mi sembra "strano" tu non riesca a superare la quota di 2000 km... cioè in una stagione rischi di dover utilizzare 5 treni di compertoncini :-|

magari è molto energico con i freni e qualche volta gli capita di "bloccare". il copertoncino in queste situazioni si mangia che è un piacere.

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
New ha scritto:
magari è molto energico con i freni e qualche volta gli capita di "bloccare". il copertoncino in queste situazioni si mangia che è un piacere.

sì sì, la tua considerazione è giusta, però non si applica al copertoncino anteriore. rimango perplesso per la scarsa quantità di chilometri, 2000 è una cifra da Michelin ProLite per intenderci...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Zacca ha scritto:
sì sì, la tua considerazione è giusta, però non si applica al copertoncino anteriore. rimango perplesso per la scarsa quantità di chilometri, 2000 è una cifra da Michelin ProLite per intenderci...

ho provato un copertoncino di marca "gommeitalia", non mi ricordo il modello. spesa complessiva 12 euro. un grip da paura. chilometraggio percorso prima di trovarmi sulle tele 1000 km (anche a me i pro race durano 5-6000 km per dirti come guido).

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
AleGiant ha scritto:
cosi la scelta era:
- pro race 2 a 37.5 €
- rubino a 24 €

EH? Io pago i Rubino Pro sui 15 euro l'uno, spero che 24 sia il prezzo della coppia...

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
New ha scritto:
ho provato un copertoncino di marca "gommeitalia", non mi ricordo il modello. spesa complessiva 12 euro. un grip da paura. chilometraggio percorso prima di trovarmi sulle tele 1000 km (anche a me i pro race durano 5-6000 km per dirti come guido).

1000 km? :-( un copertoncino da qualifica praticamente o-o

Chatty

Pignone
1 Giugno 2005
121
1
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
AleGiant ha scritto:
ieri ho comprato 2 copertoni vittoria rubino pro slick..

come sono?

le ho prese in sostituzione dei GP4000 che mi sono scollati su entrambi i lati e su entrambi i copertoni .. dopo 2000 km !!!!!!!!!! :wacko:
;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

a me dura tutto 2000 km ... mah !

Mi accorgo di esprimere un parere diverso dalla maggioranza, ma a me i rubino pro non spiacciono per niente. Li ho sotto da circa 500 Km e anche in curva in discesa mi hanno dato una buona sensazione di tenuta.
Ovviamente tutto è rapportato alle prestazioni individuali: io in discesa quando raggiungo i 60 inizio a provare affetto per i miei freni e ne accarezzo le leve!

Nessun ritorno per il bagnato (per ora e per fortuna)
Prezzo pagato 21€/cad