hai una foto? scommetto che e' venuta via una specie di garza in prossimita' del bordo del cerchio. se e' cosi' si possono ancora a patto di non avere carchi con bordo tagliente o scheggiato.. quella garza serve come protezione ulteriore del fianco, si staccava gia' sui gp3000. se li hai ancora strappala per tutta la circonferenza cosi' verifichi di persona. sui gp3000 senza garza ho fatto migliaia di km senza alcun problema.AleGiant ha scritto:le ho prese in sostituzione dei GP4000 che mi sono scollati su entrambi i lati e su entrambi i copertoni .. dopo 2000 km !!!!!!!!!!![]()
AleGiant ha scritto:uh ......... magari me li faccio cambiare con un altro modello allora....![]()
ormai li conosco ...![]()
AleGiant ha scritto:i gp 4000 li ho gia ma visto che mi si sono aperti li volevo abbandonare...
cosi la scelta era:
- pro race 2 a 37.5
- rubino a 24
ho optato per la seconda scelta perchè mi son rotto di comprare top gamma se poi si sfasciano come gli entry level..
l anno scorso avevo i vittoria evo cx (o qualcosa di simile .. i top del 2005 )e anche quelli son partiti dopo 2000 km !!

Zacca ha scritto:io non ho mai avuto i copertoncini che citi però ti assicuro che ho percorso 6000 km con un ProRace2 e poco più di 5000 con una Schwalbe Stelvio montati entrambi sulla ruota posterie; questo per dirti che mi sembra "strano" tu non riesca a superare la quota di 2000 km... cioè in una stagione rischi di dover utilizzare 5 treni di compertoncini![]()
New ha scritto:magari è molto energico con i freni e qualche volta gli capita di "bloccare". il copertoncino in queste situazioni si mangia che è un piacere.
Zacca ha scritto:sì sì, la tua considerazione è giusta, però non si applica al copertoncino anteriore. rimango perplesso per la scarsa quantità di chilometri, 2000 è una cifra da Michelin ProLite per intenderci...
AleGiant ha scritto:i gp 4000 li ho gia ma visto che mi si sono aperti li volevo abbandonare...
cosi la scelta era:
- pro race 2 a 37.5
- rubino a 24
ho optato per la seconda scelta perchè mi son rotto di comprare top gamma se poi si sfasciano come gli entry level..
l anno scorso avevo i vittoria evo cx (o qualcosa di simile .. i top del 2005 )e anche quelli son partiti dopo 2000 km !!
New ha scritto:ho provato un copertoncino di marca "gommeitalia", non mi ricordo il modello. spesa complessiva 12 euro. un grip da paura. chilometraggio percorso prima di trovarmi sulle tele 1000 km (anche a me i pro race durano 5-6000 km per dirti come guido).

AleGiant ha scritto:ieri ho comprato 2 copertoni vittoria rubino pro slick..
come sono?
le ho prese in sostituzione dei GP4000 che mi sono scollati su entrambi i lati e su entrambi i copertoni .. dopo 2000 km !!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
a me dura tutto 2000 km ... mah !