News Nuove Fulcrum Racing 3 Disc Brake

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Ho acquistato le Fulcrum 3 Db per la mia bici.
Le ruote sono per perno passante (come ultimo grido nei telai), ma il mio non lo è: ha i quick release.
Da qui la mia richiesta di aiuto, a chi magari c'è già passato......vanno acquistati degli adattatori, ovviamente, ma quali?
Per l'anteriore abbiamo capito quali....ma per il posteriore?....Mi hanno detto che devo cambiare anche l'asse del mozzo posteriore, possibile??
Le ruote andrebbero disassemblate, con conseguente penso perdita della garanzia....o no?

Consigli? (a parte rimandare indietro le ruote a questo punto)......

Ciao
Immagine.png
 

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
176
21
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Avevo già visto da catalogo ricambi gli spaccati ed i codici dei pezzi da acquistare......
Tralascio il pippone sui costi, perchè a parte le ruote ci sono altri soldi che ballano e un po' direi......
Le ruote sono state comprate da un negozio online...e devo dire colpa mia che non ho nè chiesto prima, nè mi sono informato; ma ormai la frittata è fatta.....
Possibile che io sia l'unico acquirente a cui è successo? Avete tutti telai con pp?
Avrei pensato che quando uno acquista ci fosse anche un form per il tipo di attacco oltre quello per il corpetto.......

ciao
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Avevo già visto da catalogo ricambi gli spaccati ed i codici dei pezzi da acquistare......
Tralascio il pippone sui costi, perchè a parte le ruote ci sono altri soldi che ballano e un po' direi......
Le ruote sono state comprate da un negozio online...e devo dire colpa mia che non ho nè chiesto prima, nè mi sono informato; ma ormai la frittata è fatta.....
Possibile che io sia l'unico acquirente a cui è successo? Avete tutti telai con pp?
Avrei pensato che quando uno acquista ci fosse anche un form per il tipo di attacco oltre quello per il corpetto.......

ciao
Le ruote sono perno passante, il kit QR non è incluso.
Se non ricordo male, Mavic include tutti gli adattatori, anche perchè sarà 5 euro di materiale...Che Fulcrum vende a prezzi esagerati.
 

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
176
21
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Le ruote sono perno passante, il kit QR non è incluso.
Se non ricordo male, Mavic include tutti gli adattatori, anche perchè sarà 5 euro di materiale...Che Fulcrum vende a prezzi esagerati.

Ok non discuto la politica aziendale...compro il prodotto se ritengo sia valido......
Il problema nasce quando il kit di conversione è così invasivo....non è indolore (due boccole o due ghiere)....qua si tratta di "aprire" il mozzo e direi che avrebbero dovuto evidenziarlo un po' meglio.....poi non do certo la colpa ad altri, ma dico che mi sembra più la spesa dell'impresa.......

Certo solo per il posteriore mi costa altri 60€ e se voglio tornare indietro rismonta tutto.....senza contare che chiunque faccia il lavoro andrà comunque pagato.....

Mi viene sempre più voglia di rimandarle indietro.....

ciao
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
pensavo anchio....
poi per conferma ho chiesto dove ho comprato; e mi hanno mandato una lista della spesa oltre 60 euro di altri pezzi solo per la ruota posteriore.......

boh......Pensavo che qualcuno avesse comprato queste ruote per quick release e non pp .....
Non esistono native per QR. Devi prendere i due kit.

Immagine.png
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Mi sembra strano, alla fine sono solo dei "cappellotti" di riduzione. Che pezzi ti hanno detto di comprare?
Quelli sono i prezzi. Solo due battute per utilizzare il QR sulla ruota anteriore, costano circa 20 euro.
Posteriore oltre alle battute avrà la necessità anche dei due distanziali. Anche qui siamo sulle 15-18 euro.

A conti fatti 60 euro è il suo prezzo.

Se poi volesse anche i Quick Realese originali Fulcrum R3, sono altre 40 euro.
 

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
176
21
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Mi sembra strano, alla fine sono solo dei "cappellotti" di riduzione. Che pezzi ti hanno detto di comprare?

- perno per ruota posteriore fulcrum R0-101DB
- adattatore per perno passante posteriore fulcrum RM16-TA12135
- adattatore sgancio rapido posteriore fulcrum KITFCRAQR

solo per la ruota posteriore.....

quella anteriore una cavolata:
- adattatore sgancio rapido anteriore fulcrum RM11-TAQR 2020
 

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
176
21
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Quelli sono i prezzi. Solo due battute per utilizzare il QR sulla ruota anteriore, costano circa 20 euro.
Posteriore oltre alle battute avrà la necessità anche dei due distanziali. Anche qui siamo sulle 15-18 euro.

A conti fatti 60 euro è il suo prezzo.

Se poi volesse anche i Quick Realese originali Fulcrum R3, sono altre 40 euro.

per il posteriore 30€ di perno, 18 boccole e 16 adattatori
per l'anteriore 19 € di adattatori

oltre il costo delle ruote.....
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.606
98
dove capita
Visita sito
per il posteriore 30€ di perno, 18 boccole e 16 adattatori
per l'anteriore 19 € di adattatori

oltre il costo delle ruote.....

Non capisco il perno...bisognerebbe scrivere direttamente a Fulcrum per conferma.
Ad ogni modo ci sono altri marchi che quegli adattatori te li danno compresi con le ruote.
Telai disco per QR sono piuttosto rari ormai. ci sono stati per un paio di stagioni all'inizio dell'era disco, ma ora sono tutti PP, quindi anche le ruote ovviamente sono dedicate. Quelle nuove a maggior ragione.
 

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
176
21
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Non capisco il perno...bisognerebbe scrivere direttamente a Fulcrum per conferma.
Ad ogni modo ci sono altri marchi che quegli adattatori te li danno compresi con le ruote.
Telai disco per QR sono piuttosto rari ormai. ci sono stati per un paio di stagioni all'inizio dell'era disco, ma ora sono tutti PP, quindi anche le ruote ovviamente sono dedicate. Quelle nuove a maggior ragione.

mi era già venuto in mente di farlo e lo farò adesso.....

Porcaccia...ho una bici del 2016 e sembra già dell'anteguerra pur avendo i dischi......quando si dice essere fortunati....

ciao
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
- perno per ruota posteriore fulcrum R0-101DB
- adattatore per perno passante posteriore fulcrum RM16-TA12135
- adattatore sgancio rapido posteriore fulcrum KITFCRAQR

solo per la ruota posteriore.....

quella anteriore una cavolata:
- adattatore sgancio rapido anteriore fulcrum RM11-TAQR 2020
R0-101DB a quale scopo? E' il perno delle Fulcrum R0 DB, te hai SPDB-003 delle Fulcrum R3 DB. Non credo ti occorra.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
mi era già venuto in mente di farlo e lo farò adesso.....
Porcaccia...ho una bici del 2016 e sembra già dell'anteguerra pur avendo i dischi......quando si dice essere fortunati....
Nel 2016 è stato uno dei primi telai con i freni a disco per la BDC, adesso il QR è praticamente scomparso e conseguentemente i produttori di ruote si sono adeguati pensionando il QR, pur offrendo degli adattatori.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Non lo so. L'ho chiesto 2 volte al venditore, ma mi hanno risposto che è necessario......boh

ciao
Contatta Fulcrum, non avrebbe senso dover acquistare i ricambi di ruote superiori per poter utilizzare il QR quando sul sito del costruttore nellea pagina del R3 DB e neil manuale tecnico, fa riferimento al solo kit.