concordopremesso che sono un amatore e quindi dovrei essere contento di avere una ruota confortevole ma comunque con buone prestazioni piuttosto che una ruota prestazionale ma scomoda, non capisco questa ricerca dei vari marchi ad estendere l'utilizzo delle ruote dalla strada fino al gravel..
è vero che a loro conviene fare una ruota sola ed è vero che una ruota che non è da gara su strada probabilmente è già abbastanza comoda da poter estendere il suo utilizzo anche al gravel, ma perchè non fare ruote di media gamma come queste dedicate espressamente per la bdc, magari limando giustamente il peso per un utilizzo esclusivamente stradale e per copertoni max 30?
che senso ha fare ruote che possono montare 23-42 quando lo standard è ormai solo 25-28, cosa me ne faccio di un cerchio più largo, probabilmente più pesante perchè più robusto perchè pensato anche per utilizzo che a me non serve...
cioè, a parte chi è contrario ai freni a disco, perchè non fanno ruote prestazionali di media gamma leggere specifiche per utilizzo bdc? sbaglio od ormai sono quasi tutte anche per pneumatici extradimensionati e usi gravel?
Ti dicono che può montapremesso che sono un amatore e quindi dovrei essere contento di avere una ruota confortevole ma comunque con buone prestazioni piuttosto che una ruota prestazionale ma scomoda, non capisco questa ricerca dei vari marchi ad estendere l'utilizzo delle ruote dalla strada fino al gravel..
è vero che a loro conviene fare una ruota sola ed è vero che una ruota che non è da gara su strada probabilmente è già abbastanza comoda da poter estendere il suo utilizzo anche al gravel, ma perchè non fare ruote di media gamma come queste dedicate espressamente per la bdc, magari limando giustamente il peso per un utilizzo esclusivamente stradale e per copertoni max 30?
che senso ha fare ruote che possono montare 23-42 quando lo standard è ormai solo 25-28, cosa me ne faccio di un cerchio più largo, probabilmente più pesante perchè più robusto perchè pensato anche per utilizzo che a me non serve...
cioè, a parte chi è contrario ai freni a disco, perchè non fanno ruote prestazionali di media gamma leggere specifiche per utilizzo bdc? sbaglio od ormai sono quasi tutte anche per pneumatici extradimensionati e usi gravel?
Ti dicono che può montare fino a 42 perchè è una diretta conseguenza dell'allargamento del canale.Ti dicono che può montapremesso che sono un amatore e quindi dovrei essere contento di avere una ruota confortevole ma comunque con buone prestazioni piuttosto che una ruota prestazionale ma scomoda, non capisco questa ricerca dei vari marchi ad estendere l'utilizzo delle ruote dalla strada fino al gravel..
è vero che a loro conviene fare una ruota sola ed è vero che una ruota che non è da gara su strada probabilmente è già abbastanza comoda da poter estendere il suo utilizzo anche al gravel, ma perchè non fare ruote di media gamma come queste dedicate espressamente per la bdc, magari limando giustamente il peso per un utilizzo esclusivamente stradale e per copertoni max 30?
che senso ha fare ruote che possono montare 23-42 quando lo standard è ormai solo 25-28, cosa me ne faccio di un cerchio più largo, probabilmente più pesante perchè più robusto perchè pensato anche per utilizzo che a me non serve...
cioè, a parte chi è contrario ai freni a disco, perchè non fanno ruote prestazionali di media gamma leggere specifiche per utilizzo bdc? sbaglio od ormai sono quasi tutte anche per pneumatici extradimensionati e usi gravel?
Ti dicono che può montare fino a 42 perchè è una diretta conseguenza dell'allargamento del canale.
Pubblicizzarle per uso gravel è puro sfruttamento della moda del momento, benchè saranno sicuramente valide.
qualcuno ha gia queste ruote?
Penso di abbinarle alla Cannondale Synapse disc....dovrebbero andare bene?
Prima avevo le Racing Zero Nite su Tarmac Comp ora sto usando le Racing 3 DB da circa 250 km su una Tarmac Comp Disc.
Che dire è tutto un'altro pianeta. Sembra di viaggiare su dei cuscini da quanto sono morbide (copertoncini e camera S-WORKS a 7 bar).
Oserei dire fin troppo. Con Racing Zero tutte le asperità e vibrazioni mi arrivavano al midollo. Con questa sembra di avere coperture da 28 a 6 bar. Pensavo di essere penalizzato per l'aumento di peso rispetto alle ZERO ma dai riscontri cronometrici (anche se pochi) dei soliti giri non ho perso nulla e ho guadagnato in salute, arrivo meno stanco a casa.
Vedi le Giant SLR Disc. Disponibili con profilo 30, 42 e 65.allora ora sono ancora piu indeciso cosa prendere; o delle carbonio cinesi (dai 30 ai 35 di profilo) oppure le 3 DB. Il carbonio cinese pesa circa 200 grammi di meno ma queste sono piu comode da come vedo. A me le prestazioni non mi importano piu di tanto ma guardo piu al confort. Gia ho una bici 'comoda'....
Ho acquistato le Fulcrum 3 Db per la mia bici.
Le ruote sono per perno passante (come ultimo grido nei telai), ma il mio non lo è: ha i quick release.
Da qui la mia richiesta di aiuto, a chi magari c'è già passato......vanno acquistati degli adattatori, ovviamente, ma quali?
Per l'anteriore abbiamo capito quali....ma per il posteriore?....Mi hanno detto che devo cambiare anche l'asse del mozzo posteriore, possibile??
Le ruote andrebbero disassemblate, con conseguente penso perdita della garanzia....o no?
Consigli? (a parte rimandare indietro le ruote a questo punto)......
Ciao