Nuove Fulcrum Zero 2017

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.675
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Le 17 ci sono sia normali che competition e non credo ne tenga a catalogo CINQUE se non fino ad esaurimento dei magazzini.



Perché 5??? Zero c15, Carbon , nite e conpetition c17!



"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.082
353
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Perché 5??? Zero c15, Carbon , nite e conpetition c17!



"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
Perché le c17 ci sono anche "normali" guarda su lordgun o gamba se non ci credi. Quindi carbon, nite, c17, c17 competition sicuro. Tu dici che continueranno a produrre anche le normali C15, io credo di no... Certo che con queste mosse Campagnolo sta dicendo addio ai 23 per gli amatori.
Anche la muova zonda sarà solo c17 ed ha addirittura un peso più interessante, essendo ingrassata solo di una quarantina di grammi. (dichiarano appena sotto i 1600). La differenza tra zero e zonda/tre in peso si è ridotta, rimane la differenza di rigidità. Io credo andrò di Zonda, se avranno un prezzo in linea con le attuali.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.675
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Perché le c17 ci sono anche "normali" guarda su lordgun o gamba se non ci credi. Quindi carbon, nite, c17, c17 competition sicuro. Tu dici che continueranno a produrre anche le normali C15, io credo di no... Certo che con queste mosse Campagnolo sta dicendo addio ai 23 per gli amatori.
Anche la muova zonda sarà solo c17 ed ha addirittura un peso più interessante, essendo ingrassata solo di una quarantina di grammi. (dichiarano appena sotto i 1600). La differenza tra zero e zonda/tre in peso si è ridotta, rimane la differenza di rigidità. Io credo andrò di Zonda, se avranno un prezzo in linea con le attuali.



Se leggo l'articolo di Bdc-mag si evince una cosa differente , comunque vedremo !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.675
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Secondo questo noto negoziante le 15c non sono più in produzione :-(
Quindi per le 15c si va avanti fino ad esaurimento...



Me ne farò una ragione[emoji23] ...a parte gli scherzi trovo normale per coloro che hanno deciso di usare dei 28" e magari in futuro anche dei 32" andare su ruote con c17, per quelli invece che hanno i 23" e forse in futuro vorrano provare o usare dei 25" le ruote con c15 sono più che adeguate !
Io al momento sto usando dei continental gp 4000 s II da 25", ma più per sfizio che per reale necessità, ed onestamente non sto notando differenze sostanziali con lo stesso modello ma da 23" ...quindi il prossimo treno di gomme sarà nuovamente da 23"!


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Me ne farò una ragione[emoji23] ...a parte gli scherzi trovo normale per coloro che hanno deciso di usare dei 28" e magari in futuro anche dei 32" andare su ruote con c17, per quelli invece che hanno i 23" e forse in futuro vorrano provare o usare dei 25" le ruote con c15 sono più che adeguate !
Io al momento sto usando dei continental gp 4000 s II da 25", ma più per sfizio che per reale necessità, ed onestamente non sto notando differenze sostanziali con lo stesso modello ma da 23" ...quindi il prossimo treno di gomme sarà nuovamente da 23"!


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Io ho appena acquistato un nuovo set di gp4000s2 da 23mm o-o
La moda del c17 a livello di politica commerciale la capisco benissimo ma personalmente non mi piace...
Se capitasse l'occasione irrinunciabile... ok, passerò ai 17c ma montando sempre i gp4000s2 da 23 che di fatto, su cerchio 15c (esterno 20,5mm) misurano ~ 25mm.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.785
12.361
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Convinto te.....
Dobbiamo dirlo anche ai pro questo fatto....sono diventati tutti matti a montare i 25
I pro usano quello che le case costruttrici vogliono che noi cicloamatori compriamo...non è detto che tutto quello che usano i pro sia indispensabile da usare...
Se vogliono che compriamo gomme da 25 e cerchi con la gola più larga,loro usano quelli,così noi cambiamo gomme e ruote...
è la legge del commercio...sempre cose nuove per vendere...poi che vadano bene o male,l'importante è che noi le compriamo...
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Sono d'accordo con te è che quando non le fanno più le altre,o mangi la minestra o salti la finestra.



io ho "dovuto" (perché dovevo scegliere in quel momento stesso) prendere le R0 15C 2-way-fit, sinceramente ora come ora sarei molto indeciso se prendere le vecchie o le nuove..
comunque è da più di un mese che le aspetto dal mio venditore ed ancora nulla, cominciano già a scarseggiare forse!
ripropongo la domanda: le nuove R0 sono già pronte per i tubeless o sarà come sempre un modello opzionale?
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.708
1.181
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
I pro usano quello che le case costruttrici vogliono che noi cicloamatori compriamo...non è detto che tutto quello che usano i pro sia indispensabile da usare...
Se vogliono che compriamo gomme da 25 e cerchi con la gola più larga,loro usano quelli,così noi cambiamo gomme e ruote...
è la legge del commercio...sempre cose nuove per vendere...poi che vadano bene o male,l'importante è che noi le compriamo...

Senza fare nessun tipo di polemica non sono d'accordo su cio' che affermi e te lo spiego....
Ho 2 set di ruote entrambe Fulcrum le 1 e le 3...le prime hanno circa 6 anni e le seconde 3 quindi presumo che abbiano il cerchio con la gola da 15
In entrambe ho sempre montato gomme da 25 (sono anni che monto le 25 e non sai quante volte mi sono sentito dire che ero esagerato con le sezioni)e tubeless e mai avuto un minimo problema....peso 85 kg e ci faccio gare e gf
Poi che le case costruttrici ci vogliono portare a cambiare sempre questo e' un dato di fatto vedi le orribilanti bici con freni a disco....
 
Ultima modifica:

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Dall'articolo si legge chiaramente, sono tutte C17. I Pro usano quello che gli passano ma anche ciò che gli va bene, altrimenti se vorrebbero tanto i 23 ci sarebbero tante stelle e non che userebbero quello che preferiscono, se fosse davvero importante. Vedere sempre dietrologie e cospirazioni anche dietro le cose più normali dell'evoluzione di prodotto mi lascia sempre perplesso.

Poi vedremo che quando avremo tutti il freno a disco il 25 sarà anche scarso!o-o
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.082
353
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Noto tra l'altro che il passaggio 15 17 ha comportato un aumento di costo di quasi 100€ per ogni mm di sezione... Considerato che tranne il cerchio la ruota è identica....