Nuove Lightweight Meilenstein C

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
gepp1, sé ti riferisci a quello che ho scritto, credo sia lampante che in quel momento mi sono lasciato prendere dallo sconforto, non ho comprato un pacchetto di patatine.........Ho "cancellato" in modo simbolico i post, ma sono leggibili nei quoto. Errare è umano, l'importante è riconoscere i propri errori. A questo punto colgo l'occasione per ringraziare Carbonsport per le esaurienti spiegazioni che mi ha dato e con questo chiudo.o-oo-oo-oo-o

Ultima modifica:

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Tra pochi giorni, 31 MARZO 2012, presenteremo al pubblico una nuova versione del clincher Lightweight attraverso un’ampia campagna mediatica. Questa nuova ruota si chiamerà "MEILENSTEIN C" e arriva sul mercato con un design nuovo, fresco ed emozionante, oltre a tutte le migliorie tecniche. Parallelamente all’introduzione sul mercato desideriamo naturalmente informarvi dei vantaggi offerti dalla nuova "MEILENSTEIN C" – ecco le novità:
Perché "MEILENSTEIN C"?
Il nostro reparto Sviluppo non si ferma mai: come dimostrano diversi test, al momento attuale abbiamo sul mercato il miglior set di ruote clincher completamente in carbonio. Questo però è solo un ulteriore stimolo a dedicare buona parte delle nostre energie a migliorare sempre i nostri prodotti.

Grazie alla certificazione ufficiale aerospaziale per la competenza relativa ai compositi di fibra di carbonio, unica a livello mondiale nel settore delle biciclette, siamo in grado di sfruttare fibre di carbonio e resine sottoposte a una severa regolamentazione. Nel concreto vengono utilizzati materiali che sono esclusivamente a disposizione dell’industria aerospaziale. Per noi ciò è possibile perché il gruppo Wissler è un partner importante di aziende leader nel settore aerospaziale come Airbus e ESA e grazie a questi partner ha accesso a questi materiali esclusivi. Un esempio dei numerosi settori a cui vengono applicati questi materiali è la costruzione della struttura dei satelliti Sentinel 3, un cubo di carbonio di 1,4 m, le cui misure hanno una precisione dell’ordine dei micrometri, che resiste a accelerazioni superiori a 10 g e pesa solo 54 kg, inclusi i supporti in metallo, ed è interamente costruita dal nostro Gruppo a Friedrichshafen.

COSA C’É DI NUOVO NELLA "MEILENSTEIN C"?
• • •
Uso di materiali di carbonio di nuova generazione del settore aerospaziale nel settore delle biciclette - possibile grazie a una stretta collaborazione con Airbus.
Struttura degli strati dei cerchi modificata. Importanti evoluzioni del processo produttivo con indurimento controllato delle resine e montaggio speciale ad alta temperatura differenziata nei diversi punti della ruota.

OBIETTIVI NELLO SVILUPPO DI "MEILENSTEIN C"
• • • •
Una ruota completamente in carbonio, esclusiva, performante e perfettamente adatta all’utilizzo quotidiano.
Una ruota ancora più stabile alle alte temperature, soprattutto nell’area delle piste frenanti.
Miglioramento della resistenza al calore fino a un valore ben al di sopra delle temperature raggiunte normalmente con un utilizzo corretto.
La temperatura raggiunta dal processo di indurimento delle resine è decisamente superiore alla temperatura di frenata raggiungibile con un uso corretto – questo permette una usura delle ruote molto limitato.

PREZZI E TEMPI DI CONSEGNA DI "MEILENSTEIN C"
Il prezzo delle nuove ruote "Meilenstein C" è lo stesso delle vecchie ruote Standard-C. Stesso prezzo, stessi tempi di consegna , prestazioni notevolmente migliorate. Le nuove "MEILENSTEIN C" saranno disponibili dal mese di aprile.

Cosa intendete con "normalmente con utilizzo corretto"...........................?

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Flash tu hai giâ provate queste nuove meilentstein? Tempo di consegna?
Si diceva che le LW con la nuova pista frenante optional è quasi come frenare sull'aluminio e che si può scendre dal Mortirolo con i freni tirati che non succede niente. Con queste vale la stessa cosa o no?

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Vuol dire utilizzare i pattini in dotazione, cambiarli quando è ora, pulire periodicamente le piste, frenare cercando di alternare anteriore e posteriore per surriscaldare il meno possibile le piste.
Regole valide per tutte le ruote con pista frenante in carbonio.

Non è che si possa "alternare" a piacimento l'uso dei freni, quando vieni giù da una bella discesa in velocità si utilizzano entrambi con una predominanza dell'anteriore, non è che in una curva puoi usare il posteriore ed in quella successiva quello anteriore........

FLASHBIKE

via col vento
7 Settembre 2010
0
5
Visita sito
Bici
x
Non è che si possa "alternare" a piacimento l'uso dei freni, quando vieni giù da una bella discesa in velocità si utilizzano entrambi con una predominanza dell'anteriore, non è che in una curva puoi usare il posteriore ed in quella successiva quello anteriore........
Io invece pensavo proprio che per le curve a destra si usasse il destro e per quelle a sinistra il sinistro.

FLASHBIKE

via col vento
7 Settembre 2010
0
5
Visita sito
Bici
x
Flash tu hai giâ provate queste nuove meilentstein? Tempo di consegna?
Si diceva che le LW con la nuova pista frenante optional è quasi come frenare sull'aluminio e che si può scendre dal Mortirolo con i freni tirati che non succede niente. Con queste vale la stessa cosa o no?
No, io non le ho provate, sono disponibili tra dieci giorni, tempi di consegna dall'ordine 2/3 settimane.
Non avendole provate non ti so dire ma nessuno ha mai detto che si può scendere dal Mortirolo con i freni tirati e non succede niente, anche perchè in quel modo anche con le piste in alluminio se ti va bene ti esplode la camera d'aria.
La pista optional, come detto molte volte, serve a resistere a temperature più alte e quindi a frenate più "lunghe".

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
ma le versioni speciali di questa ruota esistono ancora?

tipo loghi neri, ecc.ecc.

o meglio se uno le vuole con i 4 loghi bianchi tradizionali è possibile?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io stò valutando l'acquisto di un paio di Lightweigt alto profilo per copertoncino.Questo è l'unico modello attualmente(e in futuro)in produzione?Grazie

FLASHBIKE

via col vento
7 Settembre 2010
0
5
Visita sito
Bici
x
Io stò valutando l'acquisto di un paio di Lightweigt alto profilo per copertoncino.Questo è l'unico modello attualmente(e in futuro)in produzione?Grazie
Si, questo è l'unico modello previsto per copertoncino.
Almeno per un anno, un anno e mezzo, oltre è impossibile dirlo ma ad oggi non c'è nulla neanche a livello di idea di progetto per un profilo più alto o più basso.