News Nuove Mavic Cosmic SLR 45 Disc

ale05

Pignone
8 Febbraio 2010
112
56
Visita sito
Ciao,nessuno di voi ha avuto problemi con queste ruote?
Sto pensando di prenderle visto che si trovano ad un buon prezzo, attualmente ho delle fulcrum Speed competizione da 55,ruote fantastiche ma sentono troppo il vento e diventano difficili da guidare, soprattutto in discesa.
Ho avuto tantissime ruote in passato,ma mai avuto mavic,mi spaventa un po' l affidabilità...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.209
5.403
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao,nessuno di voi ha avuto problemi con queste ruote?
Sto pensando di prenderle visto che si trovano ad un buon prezzo, attualmente ho delle fulcrum Speed competizione da 55,ruote fantastiche ma sentono troppo il vento e diventano difficili da guidare, soprattutto in discesa.
Ho avuto tantissime ruote in passato,ma mai avuto mavic,mi spaventa un po' l affidabilità...
Io ci ho fatto circa 8200 km e non ho avuto nessun problema, il vento lo sentono un po' anche loro, ma il mio termine di paragon2 sono delle Roval Alpinist con profilo 35 mm, sicuramente le Mavic da 45 mm sentono meno il vento delle tue da 55 mm
 
  • Mi piace
Reactions: ale05

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.199
4.667
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao,nessuno di voi ha avuto problemi con queste ruote?
Sto pensando di prenderle visto che si trovano ad un buon prezzo, attualmente ho delle fulcrum Speed competizione da 55,ruote fantastiche ma sentono troppo il vento e diventano difficili da guidare, soprattutto in discesa.
Ho avuto tantissime ruote in passato,ma mai avuto mavic,mi spaventa un po' l affidabilità...
Io le utilizzo da un mesetto e mi ci trovo benissimo
su altra bici avevo le speed da 40 e x via del vento a mio giudizio non è cambiato nulla
ruote fantastiche oltre che belle
 
  • Mi piace
Reactions: Pablo70 and ale05

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Io ci ho fatto 2.500 km circa e mi ci trovo benone, non vedo che problemi possano esserci, Mavic non é certo l’ultima arrivata… in quanto al vento lo soffrono un pochino ma niente di grave, dipende poi quanto ce n’è :-)xxxx
Vedi l'allegato 343605
L'attuale Mavic è un'azienda completamente nuova rispetto al passato ed anche i prodotti sono completamente nuovi o riprogettati, le ruote in oggetto sono ottime e belle.
 
  • Mi piace
Reactions: glogi

ale05

Pignone
8 Febbraio 2010
112
56
Visita sito
Proprio per questo.
In passato mio padre e tanti miei amici hanno avuto grossi problemi con mavic, soprattutto con i cerchi che si rompevano in corrispondenza del nipple dei raggi.
Per carità,io sono uno che non fa più di 8-9000 km annui e cambio ruote e telai spesso x curiosità personale,ma sono abbastanza pesante e non vorrei aver problemi di questo tipo nel giro di poco tempo.
Questo è l unico mio dubbio.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_89

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.199
4.667
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao ragazzi sono un felice possessore di un paio di cosmic slr disc ho una mezza idea di passare al tubeless. Attualmente monto un copertoncino continental gp5000e un vittoria corsa control graphene 2.0
Che gomma mi consigliate che sia di “facile” montaggio?
Pirelli race trl non so se siano facili da montare so solo che sono ottimi in tt
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mikehair

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Chiedo un consiglio, ho preso un annetto fa delle Mavic Cosmic SL 45 Disc usate. Mi trovo benissimo, se non per il vento.
Oggi leggendo il manuale della Mavic, c'è scritto di "Utilizzare camere d’aria in butile, non in lattice."
E' la prima volta che leggo questa cosa e sarà almeno un anno che uso il lattice, tipo Tubolito o Aerothan, perché sono più piccoline e comode da mettere nella falsa borraccia. Della leggerezza mi importa meno.

olympia.jpg
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
quelle in lattice sono sconsigliate perchè se non ricordo male sono più propense a scoppiare causa calore ma sottointendono con freni tradizionali a pattino quindi puoi stare tranquillo anche perchè Tubolito o Aerothan non sono in lattice :==ma materiale termoplastico che sono ancora più resistenti al calore