Nuove SIDI ERGO 3 CARBON

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
le ho potute usare poco perchè da 20 giorni sono convalescente per una caduta

sono ottime scarpe, calzano leggermente più comode in zona alluce/mignolo e quindi sono più comode anche per chi, come me, ha il piede comunque molto magro (sono più larghe di quel giusto da non renderle abbondanti)

la suola si comporta bene, rigida come tutte le ergo/genius

una cosa di una praticità estrema è il sistema di regolazione tacchetta... con indicazioni al mm... alla fine basta avvitare la tacchetta lasciando le viti un filo lasche e già la tacchetta è "dritta" e correttamente posizionata, resta solo da spingere avanti o indietro la tacchetta per ottenere la distanza punta sella voluta e infine serrare le viti

essendoci le indicazioni dei mm è anche possibile verificare in modo veloce (e anche durante un'uscita) se la tacchetta per qualsiasi motivo si è mossa ovvero regolarla alla perfezione nelle prime uscite senza necessità di avere un calibro o strumenti particolari

altezza sella abbassata di 9 mm rispetto ai keo classic, circa 4 mm rispetto alle sidi 3 fori
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Il buon Juri mi ha confermato 3mm di abbassamento e io seguo il Prof...

Stasera monto tacchetti...ma cosè il wear plate che va messo tra plastica gialla e soletta carbonio? Dove si trova?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il buon Juri mi ha confermato 3mm di abbassamento e io seguo il Prof...

Stasera monto tacchetti...ma cosè il wear plate che va messo tra plastica gialla e soletta carbonio? Dove si trova?

il sito della speedplay dice che i mm sono 5 da abbassare se non ricordo male rispetto alla 3 fori

io ho provato facendomi il posizionamento con livella laser e verificando i soliti angoli femore tibia... 4 mm

certo se uno ha preso un telaio quando aveva i look e ora pedala con speedplay e 4 fori rischia di trovarsi parecchio basso

è una piastra in acciaio che va messa assolutamente tra tacchetta e suola

se non la metti il pedale ti smangia la suola in carbonio in poche uscite e poi butti le scarpe

io l'avevo già (perchè avevo preso gli adattatori in alluminio per speedplay 3 fori e dentro c'era anche quella piastra)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
speedplay-wear-plate-med.jpg


sono queste
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
il sito della speedplay dice che i mm sono 5 da abbassare se non ricordo male rispetto alla 3 fori

io ho provato facendomi il posizionamento con livella laser e verificando i soliti angoli femore tibia... 4 mm

certo se uno ha preso un telaio quando aveva i look e ora pedala con speedplay e 4 fori rischia di trovarsi parecchio basso

è una piastra in acciaio che va messa assolutamente tra tacchetta e suola

se non la metti il pedale ti smangia la suola in carbonio in poche uscite e poi butti le scarpe

io l'avevo già (perchè avevo preso gli adattatori in alluminio per speedplay 3 fori e dentro c'era anche quella piastra)
Il prof JFB passa da ergo2 3 fori con speedplay a ergo3 4 fori con speedplay...e mi fido ciecamente di lui...quindi ho già messo 3mm. Piasta in acciaio??? Io ho ricomprato le tacchette (confezione standard con adattatori) ma non vedo nessuna piastra acciaio;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Scusate, a parte la maggiore "comodità" in zona alluce, mi confermate che la lunghezza dele scarpe non è cambiata?
In particolare, io ho le Ergo 2 di misura 44,5. posso ordinarle della stessa misura o rischio che siano grandi?

inoltre, mi confermate che le ergo 3 a 4 fori non hanno il sistema di ventilazione presente invece su quelle a 3 fori?

Grazie
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
vai tranquillo le dimensioni non sono cambiate... anch'io temevo amando la forma avvolgente del precedente modello e con queste mi sono trovato ancora meglio

forse 1 o 2 mm sono anche più lunghe ma inezie

confermo che non hanno il sistema di ventilazione
 

freeman

Novellino
3 Settembre 2009
49
6
Lucca
Visita sito
Bici
TREK Madone 7
auguri con le scarpe sidi .... bel pacco se hai problemi e cerchi assistenza ........ 2 mail e 3 telefonate ma non si è mai fatto vivo nessuno....attenda in linea le passo l'incaricato...spiacente è fuori ufficio mi lasci il suo numero e la faccio richiamare quanto prima....ah ah ah ah !!!! chissa quante risate si sono fatti.....
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Pure io ho avuto un problema e dopo due mail senza risposta mi ero arrabbiato finchè mi ha chiamato il mio negoziante per dirmi di fargli avere le scarpe che SIDI aveva mandato loro i pezzi di ricambio e mi avrebbero sistemato tutto.

La garanzia comunque la si deve pretendere non da sidi ma da chi ti ha venduto le scarpe
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sicuro che il rumore viene dalla scarpa e non dal cuscinetto dx del mc?

Perché ultimamente anch'io avverto un rumore simile che va e viene e mi pare venga dal mc
 

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
Bene, sono io a recuperare questo post.
Si perchè oggi avevo deciso di regalarmi un paio di scarpette nuove,
sono partito da Bont, convinto da Lake ma provate sia le cx331 che le 441, non
sono per me, indossato un paio di specialized (non
ricordo il modello, ma gamma medio-alte) mi hanno attratto molto ma......
quando ho indossato le Ergo 3 ho capito che sono le Numero 1.
Non vedo l'ora di provarle ma domani piove acc......
 

emiliano66

Novellino
28 Gennaio 2013
18
0
Visita sito
Bici
bianchi 928
buon di ho compreto le sidi laser 45 ma punto in cima vorrei cambiarle con le carbo 3 che numero mi consigliate 45,5 o 46. fra un numero ed un altro c e molta differnza?
 

ferish

Pedivella
12 Aprile 2007
320
0
villafranca di verona
Visita sito
Bici
zullo carbonio
Bene, sono io a recuperare questo post.
Si perchè oggi avevo deciso di regalarmi un paio di scarpette nuove,
sono partito da Bont, convinto da Lake ma provate sia le cx331 che le 441, non
sono per me, indossato un paio di specialized (non
ricordo il modello, ma gamma medio-alte) mi hanno attratto molto ma......
quando ho indossato le Ergo 3 ho capito che sono le Numero 1.
Non vedo l'ora di provarle ma domani piove acc......

ciao, come hai fatto con gli adesivi anti scivolo? li hai attaccati?