Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.954
14.311
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Idem, mai avuto avuto mezzo problema.

Tornando a bomba, per rispondere al quesito...per ora no, non è un brand appetibile, non la usano i pro.

Quando comprai la mia Canyon nel 2009, le facce degli altri ciclisti erano tra il sorpreso e lo schifato, un negozio mi ha cacciato fuori deridendomi, poi Evans ha vinto il mondiale su una Canyon, ed è stata sdoganata.

è tutta una sega mentale italiana quella del brand
Stessa cosa accaduta a me, presa pure io nel 2009. Unica differenza il mio negozio non mi ha mai deriso sulle bici, nè con Canyon nè con Rose adesso, anzi in entrambi i casi mi ha fatto i complimenti per la scelta, devo dire che è un ragazzo molto a modo.

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Il prossimo anno saranno in gruppo sotto le chiappe di quelli dell'AG2R o-o

Sono d'accordo che sia una sega mentale ben radicata nel bel paese e non riguarda soltanto il mondo bici, comunque imbarazzante il comportamento del negoziante...spero tu abbia cambiato meccanico!
non era il mio per fortuna, e nemmeno della mia zona, ero in bici con amici ed entrai per chiedere assistenza, in un negozio del parmense che si vantava di essere il meccanico di un pro allora molto in voga, mi mandò fuori dicendomi di tornare in Norvegia o Thailandia dove avevo avevo comprato la bici (ancora adesso con gli amici del giro ridiamo di questa assurdità), ovviamente mai più messo piede.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.954
14.311
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Il progetto Canyon è valido?...sono punti di vista
Sull'estetica si può anche discutere, sui numeri certamente no.
Quello che ha fatto Canyon in questi anni è incredibile. Ha "inventato" un nuovo modo di vendere le bici (adesso copiato da molti altri brand) e ha posizionato i suoi prodotti tra i top mondiali nel giro di pochissimi anni.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.093
19.545
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sull'estetica si può anche discutere, sui numeri certamente no.
Quello che ha fatto Canyon in questi anni è incredibile. Ha "inventato" un nuovo modo di vendere le bici (adesso copiato da molti altri brand) e ha posizionato i suoi prodotti tra i top mondiali nel giro di pochissimi anni.
Un'ottima operazione commerciale

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.295
30.640
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si ma a me interessa comprare una bici buona,non far aumentare il fatturato di un costruttore...e per quel che mi riguarda una Canyon non la comprerei mai.
Certo, fa parte della libertà del consumatore. E comunque, qualsiasi bici compri, l'effetto è quello di aumentare il fatturato del costruttore (che è lì apposta).
Quel che è buono per te, magari non lo è per qualcun altro.
Io, ad esempio, non comprerei mai una Specialized.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: D@riett0

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.954
14.311
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Si ma a me interessa comprare una bici buona,non far aumentare il fatturato di un costruttore...e per quel che mi riguarda una Canyon non la comprerei mai.
Ma ne hai mai avuta/provata una?
In base a cosa questa affermazione?
Perché che siano bici non buone non mi pare proprio.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.954
14.311
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Certo, fa parte della libertà del consumatore. E comunque, qualsiasi bici compri, l'effetto è comunque quello di aumentare il fatturato del costruttore (che è lì apposta).
Quel che è buono per te, magari non lo è per qualcun altro.
Io, ad esempio, non comprerei mai una Specialized.
Io una Pinarello o una Trek ad esempio, ma solo per ragioni estetiche. Mai mi sognerei di dire che sono bici non buone.

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12

Se il prodotto e tutto il sistema di vendita non sarebbe all'altezza non avrebbe avuto una crescita esponenziale da quando è nata. Se poi tu vuoi la bici sottocasa quella è una tua scelta ma con i numeri che fa canyon tanto di cappello.