Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
La tarmac Expert costa 7000€ non 5500 il 20% di sconto non è così diffuso
No PM
No manubrio in carbonio
Ruote più economiche

Sarà colorata bene ma non è che sia la stessa roba
la tarmac on line la vendono a 5600 ed in negozio anche con lo sconto, le ruote sono equivalenti
comunque piuttosto di una van rysel mi prendo la cube litening air, prova a guardare i prezzi
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Dicci dove magari così la prendiamo anche noi :))):
francesconi bike

df bike

linea oro sport
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Comunque non voglio polemicizzare
dico che mi sarei aspettato di entrare in negozio decatlon e trovarle disponibili da vedere ed a un prezzo molto più competitivo
Come cifre, euro più euro meno, mi sembrano un po' troppo allineate agli altri marchi
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
francesconi bike

df bike

linea oro sport

Sì ma la bici del Deca pesa 1 kg in meno alla fine oltre ad avere Pm e manubrio molto migliore (quello della expert è fatto col tubo dell'idraulico).
Già la FCR pesava come la SL7 pro che ho adesso
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Comunque col sito ancora non ci siamo. Tra le specifiche, invece che mettere solo la lista dei componenti, ti ricordano che devi cambiare la catena, che non devi frenare a vuoto, che bisogna fare manutenzione e rodaggio (con i dettagli, 20 frenate a 20km/h e 20 a 30 km/h), che i dischi potrebbero stortarsi, che col tempo perdono pressione e c'e' bisogno dello spurgo etc. Immaginate Specialized che parli di spurgo nelle specifiche delle bici! Infatti ormai vari costruttori mettono le spec in fondo da cercare perche' pure la lista dei componenti la considerano troppo volgare... lezione Apple.


 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Comunque col sito ancora non ci siamo. Tra le specifiche, invece che mettere solo la lista dei componenti, ti ricordano che devi cambiare la catena, che non devi frenare a vuoto, che bisogna fare manutenzione e rodaggio (con i dettagli, 20 frenate a 20km/h e 20 a 30 km/h), che i dischi potrebbero stortarsi, che col tempo perdono pressione e c'e' bisogno dello spurgo etc. Immaginate Specialized che parli di spurgo nelle specifiche delle bici! Infatti ormai vari costruttori mettono le spec in fondo da cercare perche' pure la lista dei componenti la considerano troppo volgare... lezione Apple.



La lista dei componenti la trovi su informazioni tecniche. C'è su tutte le bici del deca o-o
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
La lista dei componenti la trovi su informazioni tecniche. C'è su tutte le bici del deca o-o
Si ma se vedi il link, ad informazioni tecniche trovi spiegate tutte le magagne (come spurgare, come rodare, consumi di catene e pignoni etc). Confrontavo questo approccio 'un tanto al kilo' col marketing 2.0 delle case americane che presentano la bici come un oggetto perfetto, della cui manutenzione non si "parla in pubblico" (e che presumibilmente non spetterebbe al cliente). Per spiegare questa differenza, dicevo "immaginate come sarebbe inusuale vedere Specialized che parla dello spurgo nelle specifiche tecniche". Tutto qui.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
francesconi bike

df bike

linea oro sport
La RCR Pro se non sbaglio ha il telaio top di gamma, la expert ha quello meno pregiato. Per dire, per paragonare la "gamma" del telaio, dovresti considerare l'S-works a parità di montaggio.

Inoltre stai confrontando una SL7 che è sul mercato da 3 anni e che a brevissimo sarà sostituita dalla SL8, con un telaio appena uscito. Che poi è il motivo per cui vedi questi sconti (te lo dice uno che ha atteso 2 anni per prendere un telaio S-works in sconto...).

Sui componenti e sulla "chilata" in più ti hanno già risposto.

Non mi sembra proprio un confronto equilibrato, tutt'altro.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
La RCR Pro se non sbaglio ha il telaio top di gamma, la expert ha quello meno pregiato. Per dire, per paragonare la "gamma" del telaio, dovresti considerare l'S-works a parità di montaggio.

Inoltre stai confrontando una SL7 che è sul mercato da 3 anni e che a brevissimo sarà sostituita dalla SL8, con un telaio appena uscito. Che poi è il motivo per cui vedi questi sconti (te lo dice uno che ha atteso 2 anni per prendere un telaio S-works in sconto...).

Sui componenti e sulla "chilata" in più ti hanno già risposto.

Non mi sembra proprio un confronto equilibrato, tutt'altro.
C'e' anche il PM Stages, che sebbene unilaterale ha avuto buone review
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
288
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
In pausa pranzo sono stato al decathlon di bs, erano in esposizione queste bici di fascia alta, devo dire che fanno veramente un ottima impressione.
 

Allegati

  • IMG20230713130632.jpg
    IMG20230713130632.jpg
    453,3 KB · Visite: 158
  • IMG20230713130636.jpg
    IMG20230713130636.jpg
    430,2 KB · Visite: 158
  • IMG20230713130639.jpg
    IMG20230713130639.jpg
    440,9 KB · Visite: 155
  • Mi piace
Reactions: Marmuel