Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.074
3.203
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
è da pirla pensare che basti avere una Pina top per non farsi sverniciare da qualsiasi altra bici,
per tutto il resto c'è Mastercard, o Findomestic :==
Per la Pina c'è MasterCard, le gambe buone non hanno prezzo.

Questa diatriba è quasi ridicola. Se uno vuole comprarsi una bella bici (anche se non ha 5 watt/kg), i soldi sono suoi, li ha guadagnati onestamente e paga le tasse, non vedo proprio perché dovrebbe sentirsi in colpa ... e i frustrati dovrebbero farsi una forchettata di ... ci siamo capiti !!!
 

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.362
2.965
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Quando leggo ste robe rimango basito...nn offenderti ma a me pare che il dire che a te nn serve una bici moderna, che fai i 40 all ora anche con il cancello, e pensi che uno con una bici nuova si dovrebbe sentire pirla quando lo superi, mi pare una frustrazione tua che la bici top nn ce l'hai.
Magari quel "uno" con la bici moderna poteva avere mille motivi per nn venire davanti a tirare...poteva avere un brufolo nel sedere ! :-)xxxx oppure aveva 30 anni più di te e faticava a stare a ruota,o magari era un pro' che doveva stare assolutamente in z2 e ha pensato, guarda che bello, oggi ho trovato un pirla che mi porta a spasso...
Nn ti preoccupare che se anche ti fai la top qualcuno che ti suona lo trovi sempre...
Carissimo.
Se c'è una cosa certa e della quale sono perfettamente consapevole è che CHIUNQUE con una bici QUALSIASI può suonarmele sonoramente.
Io mi riferivo alle mie sensazioni (quelle di sentirmi un po' pirla se con una bici top vengo sverniciato da uno con un cancello) senza velleità di narrare una verità assoluta.
Ogni ciclista è perfettamente libero di acquistare la bici che vuole.
Come io di tenermi quello che Tu definisci un cancello (non sapendo nemmeno che bici possiedo, tra l'altro ma solo avendo letto -spero- che si tratta di un top di gamma di 12 anni fa).
Ma conosco questo mondo abbastanza bene per sapere che al 99% dei ciclisti serve una bici al top per soddisfare il proprio ego ovvero per dimostrare uno status (che forse non hanno nemmeno visto il fiorire di finanziamenti per acquisto di bici. Assurdità senza se e senza ma.)
Sempre per quanto ne sai Tu, io di bici top potrei comprarmene una al mese (sai, non ci vado tanto lontano).
Ma credo che sinceramente non.i serva in questo momento.
E quando mi servirà ci penserò.
Oppure mi piace molto la mia bici che è diventata una compagna "di vita" (passami il termine).
E finisco.
Esco da solo e anche con gruppi "agguerriti".
Garantisco che quelli che scollinano prima (anche di me) hanno bici di ogni genere.
Tutto questo (mio) pippone, per dire semplicemente che il piacere di andare in bici dovrebbe prescindere dal fatto se c'è scritto Van Rysel o un marchio più "di livello".
E che questo mondo (dopo la pandemia ma non solo) è diventato molto apparenza e poca sostanza.
Quando ho iniziato a pedalare io l'importante era spingere (fracar sui pedali, in veneto).
Adesso mi pare sia diventato una sfilata con bici e abbigliamento alla moda, con medie, distanze e velocità da sfilata da carri allegorici.
Spero di non averti ulteriormente basito con questo mio intervento.
Mi dispiacerebbe moltissimo...
Buone pedalate.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.016
734
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Le bici sono valide il problema è che a montartela trovi gente che al massimo è in grado di montare le rotelle alle bici dei bambini..
Non vedo il problema. Se anche così fosse, la porti dal miglior meccanico del mondo e con € 40,00 te la fai mettere a puntino. Con i soldi che ti avanzano, rispetto ad aver comprato una S-Works, regali un aero di linea alla famiglia :-)xxxx
 

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.362
2.965
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Beh ti sei risposto da solo

Integro dicendo che una spesa di questo tipo viene fatta per appagamento personale, perché piace avere un oggetto esclusivo, bello, alla moda, perché piace la tecnologia e vogliamo l'ultimo ritrovato tecnico, ecc ecc.
Uno Swatch o un Rolex segnano entrambi l'ora alla stessa maniera. Il panzone ha assolutamente ragione a spendere un sacco di soldi su una bici con cui andrà in giro a poco all'ora.
Lo dico piano piano.
Sommessamente quasi vergognandomi.
Ma il danaroso panzone di turno non farebbe meglio a comprarsi un po' più adatta alle proprie caratteristiche fisiche e capacità atletiche.
Nel senso che la ruota ad alto profilo per andare 27 km/h non porta alcun beneficio ed ammesso che nella sua vita arrivi in cima ad una salita, siamo sicuri che la rigidità, l'altro profilo e i numerosi spessori non lo penalizzino?
Forse (ma ripeto, forse) non starebbe meglio in sella ad una bici Endurance?
O crede di essere un professionista occulto e come tale ha bisogno di materiali al top per colmare i marginal gain?
Poi finisco perché sono stucchevole a me stesso.
Se il danaroso panzone è anche sciatore si comprerà gli stessi sci di Sofia Goggia.
Ma che ovviamente non riuscirà a curvare divertendosi 1/10 rispetto ad un modello meno blasonato ma più adatto alle proprie esigenze/caratteristiche.
E poi finisco veramente: per il 99% di noi una bici Van Rysel (come quella usata nel world Tour) è pure troppo.
Ma siamo talmente plagiati da questa società consumistica che invece vogliamo bici che costano 4 volte tanto per fare le stesse cose.
E facciamo pure finanziamenti per averle.
Per me questo è fuori da ogni grazie, scusatemi.
Sia i finanziamenti sia la bici top del nonno diversamente atletico.
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.756
4.356
Visita sito
Bici
Pinifarina
Lo dico piano piano.
Sommessamente quasi vergognandomi.
Ma il danaroso panzone di turno non farebbe meglio a comprarsi un po' più adatta alle proprie caratteristiche fisiche e capacità atletiche.
Nel senso che la ruota ad alto profilo per andare 27 km/h non porta alcun beneficio ed ammesso che nella sua vita arrivi in cima ad una salita, siamo sicuri che la rigidità, l'altro profilo e i numerosi spessori non lo penalizzino?
Forse (ma ripeto, forse) non starebbe meglio in sella ad una bici Endurance?
O crede di essere un professionista occulto e come tale ha bisogno di materiali al top per colmare i marginal gain?
Poi finisco perché sono stucchevole a me stesso.
Se il danaroso panzone è anche sciatore si comprerà gli stessi sci di Sofia Goggia.
Ma che ovviamente non riuscirà a curvare divertendosi 1/10 rispetto ad un modello meno blasonato ma più adatto alle proprie esigenze/caratteristiche.
E poi finisco veramente: per il 99% di noi una bici Van Rysel (come quella usata nel world Tour) è pure troppo.
Ma siamo talmente plagiati da questa società consumistica che invece vogliamo bici che costano 4 volte tanto per fare le stesse cose.
E facciamo pure finanziamenti per averle.
Per me questo è fuori da ogni grazie, scusatemi.
Sia i finanziamenti sia la bici top del nonno diversamente atletico.
non riesco ad essere d'accordo con te...

perché per logica, solo vingegard (o pogacar, in base al tifo) potrebbe a questo punto "meritare" la bici top, essendo l'unico che la sfrutta al 100% (qualsiasi cosa voglia dire, in quanto da un punto di vista tecnico non ha alcun senso).

poi si può discutere se sia opportuno o meno farsi i debiti per poter comprare una bici (costasse anche 100 €...), ma nulla a che fare con il livello del ciclista e della bici stessa.

altra discussione di pochissima importanza è quella relativa alle motivazioni per cui si acquista una bici, perché ognuno avrà le proprie e saranno "giustificate" tutte (per puro piacere del possesso, perché fissato con l'ultimo ritrovato tecnico e ormai tecnologico, per avere la bici più invidiata al bar, per fare un dispetto alla moglie, per fare un favore al negoziante)!
 

carab

Gregario
28 Settembre 2023
632
412
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Domanda semplice e non polemica:
Ma secondo Te una squadra world tour come AG2R correrebbe con delle bici da supermercato (come mi pare Tu definisca le Van Rysel)?
se io fossi l'amministratore di una squadra world tour non avrei dubbi a scegliere le peggiori bici da supermercato in cambio di una sponsorizzazione che mi permetta di fare un'annata con i controfiocchi così da fare bella figura e l'anno successivo passare a bici serie
 
  • Haha
Reactions: bad and andry96

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
973
690
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
sincerità per sincerità : la mia bici mi deve "piacere" ed infatti ho sempre detto che per le mie qualità i miei "top di gamma" erano abbastanza sovradimensionati :-) ....però , appunto mi piacevano ; poi nello sport ci sarà sempre chi va di più e chi meno anche a prescindere dal mezzo ..
ah : ho anche avuto un fantastico telaio da crono cinese (gesto atletico la crono bellissimo) , col quale io avevo quasi timore a sorpassare anche le mtb per la paura di essere successivamente sverniciato (ahahah) , e con il quale invece un amico a cui l'ho prestato ci vinse allegramente un italiano in toscana :-) :-) ....
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.016
734
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
fai sacrifici ...metti altri soldi da parte ma quando esci per un giro devi essere appagato nel guardare la tua bici e non le top degli altri
Certamente. Ma io non posso permettermi una top di gamma. Per fare un esempio automobilistico, posso essere appagato della mia VW Golf, ma se tutti girano in Porsche è difficile far finta di niete (riscontro non vero nella realtà, ma era per fare una similitudine).
Comprando una top di gamma appagherei solo il mio occhio (per poco tempo vista l'evoluzione del mercato) e non le mie "prestazioni atletiche". Guadagnassi 30.000 € al mese non mi farei problemi, ma non sono un notaio
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.362
2.965
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
non riesco ad essere d'accordo con te...

perché per logica, solo vingegard (o pogacar, in base al tifo) potrebbe a questo punto "meritare" la bici top, essendo l'unico che la sfrutta al 100% (qualsiasi cosa voglia dire, in quanto da un punto di vista tecnico non ha alcun senso).

poi si può discutere se sia opportuno o meno farsi i debiti per poter comprare una bici (costasse anche 100 €...), ma nulla a che fare con il livello del ciclista e della bici stessa.

altra discussione di pochissima importanza è quella relativa alle motivazioni per cui si acquista una bici, perché ognuno avrà le proprie e saranno "giustificate" tutte (per puro piacere del possesso, perché fissato con l'ultimo ritrovato tecnico e ormai tecnologico, per avere la bici più invidiata al bar, per fare un dispetto alla moglie, per fare un favore al negoziante)!
Verissimo (la parte che hai scritto e riportato in grassetto).
La mia è semplicemente una riflessione in termini di possesso della bici in ragione delle proprie esigenze.
Cerco spiegare meglio il mio pensiero.
Ovviamente non serve essere un super campione per "meritarsi" una top di gamma.
Io stesso credo acquisterei un top di gamma al momento opportuno non essendo affatto un campione.
Non vado forte ma non vado nemmeno piano ed è giusto (profondamente giusto) che io possa comprare quello che più mi aggrada.
Il mio pensiero era rivolto solamente a chi si compra una top di gamma non essendo giovanissimo, in forma smagliante o facendo uscite limitate (in termini di andatura, dislivello e velocità).
Forse (ma ribadisco FORSE) quel ciclista avrebbe più piacere di guida su una bici in linea con le proprie caratteristiche.
Poi se però antepone al piacere di guida, la voglia di essere invidiato o di possedere un oggetto esclusivo, allora mi arrendo ed alzo le mani.
Si comprasse un po' quello che vuole (ci mancherebbe).
Unica cosa che non vorrei sentire (per le mie povere orecchie) è "ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole".
Perchè è una tale banalità che non merita repliche (non mi riferisco a Te).
Le case costruttrici ci propongono moltissime tipologie di bici, perchè molteplici sono i tipi di ciclisti.
Ma noi (io compreso, sai) ci intestardiamo sui top di gamma perchè abbiamo la convinzione (falsa) che una bici di livello è sinonimo di ciclista di livello.
Dico solo: la bici adatta per ogni tipo di ciclista e pedalare magari sarebbe più bello.

P.S. un giorno sono uscito con un gruppo dove c'era uno che mi ha snocciolato per tutto il giro le bici ed i componenti che ha avuto. Alla prima salita non veniva su nemmeno attaccandosi al tram. Scusatemi ma questa cosa per me è l'antitesi del ciclismo (anche amatoriale come quello che facciamo noi). Ma taci e pedala perchè aspettarti in cima alla prima salitella anche no. Ed infatti non ho più avuto occasione di uscirci.
 

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.362
2.965
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
sincerità per sincerità : la mia bici mi deve "piacere" ed infatti ho sempre detto che per le mie qualità i miei "top di gamma" erano abbastanza sovradimensionati :-) ....però , appunto mi piacevano ; poi nello sport ci sarà sempre chi va di più e chi meno anche a prescindere dal mezzo ..
ah : ho anche avuto un fantastico telaio da crono cinese (gesto atletico la crono bellissimo) , col quale io avevo quasi timore a sorpassare anche le mtb per la paura di essere successivamente sverniciato (ahahah) , e con il quale invece un amico a cui l'ho prestato ci vinse allegramente un italiano in toscana :-) :-) ....
Altro intervento di incorniciare.
Il Tuo amico che ha visto con un telaio cinese un campionato italiano, è veramente un grandissimo.
 

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.362
2.965
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Aggiungo leggermente O.T.
Anni fa partecipavo al Giro delle Dolomiti quando era una manifestazione bella tosta.
7 giorni di gara e 6 tappe di montagna.
Formula cicloturistica con una salita cronometrata.
Classifica giornaliera e settimanale sui tempi di salita.
Un anno ha vinto in maniera imbarazzante una specie di sacerdote austriaco (o tedesco), con i calzari con gli attacchi da MTB.
La bici non ve la racconto nemmeno che è meglio.
Altro che una fiammante Van Rysel in carbonio, freni a disco e cambio elettroattuato.
Il sabato (ultima tappa) c'era una squadra sponsorizzata da una marca di bici di colore rosso che erano "attapirati" è dire poco.
Bici top, abbigliamento top ed ammiraglia personale.
Una pettinata che sono ancora che si asciugano le lacrime.
Quell'anno ho parlato con il sacerdote che a fine luglio aveva quasi 20.000 km da inizio anno.
Sipario.
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.642
1.861
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Aggiungo leggermente O.T.
Anni fa partecipavo al Giro delle Dolomiti quando era una manifestazione bella tosta.
7 giorni di gara e 6 tappe di montagna.
Formula cicloturistica con una salita cronometrata.
Classifica giornaliera e settimanale sui tempi di salita.
Un anno ha vinto in maniera imbarazzante una specie di sacerdote austriaco (o tedesco), con i calzari con gli attacchi da MTB.
La bici non ve la racconto nemmeno che è meglio.
Altro che una fiammante Van Rysel in carbonio, freni a disco e cambio elettroattuato.
Il sabato (ultima tappa) c'era una squadra sponsorizzata da una marca di bici di colore rosso che erano "attapirati" è dire poco.
Bici top, abbigliamento top ed ammiraglia personale.
Una pettinata che sono ancora che si asciugano le lacrime.
Quell'anno ho parlato con il sacerdote che a fine luglio aveva quasi 20.000 km da inizio anno.
Sipario.
Screenshot_20231201_123527_Chrome.jpg
 

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.016
734
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Aggiungo leggermente O.T.
Anni fa partecipavo al Giro delle Dolomiti quando era una manifestazione bella tosta.
7 giorni di gara e 6 tappe di montagna.
Formula cicloturistica con una salita cronometrata.
Classifica giornaliera e settimanale sui tempi di salita.
Un anno ha vinto in maniera imbarazzante una specie di sacerdote austriaco (o tedesco), con i calzari con gli attacchi da MTB.
La bici non ve la racconto nemmeno che è meglio.
Altro che una fiammante Van Rysel in carbonio, freni a disco e cambio elettroattuato.
Il sabato (ultima tappa) c'era una squadra sponsorizzata da una marca di bici di colore rosso che erano "attapirati" è dire poco.
Bici top, abbigliamento top ed ammiraglia personale.
Una pettinata che sono ancora che si asciugano le lacrime.
Quell'anno ho parlato con il sacerdote che a fine luglio aveva quasi 20.000 km da inizio anno.
Sipario.
Ma lui ha Gesù dalla sua parte, non vale
 

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Carissimo.
Se c'è una cosa certa e della quale sono perfettamente consapevole è che CHIUNQUE con una bici QUALSIASI può suonarmele sonoramente.
Io mi riferivo alle mie sensazioni (quelle di sentirmi un po' pirla se con una bici top vengo sverniciato da uno con un cancello) senza velleità di narrare una verità assoluta.
Ogni ciclista è perfettamente libero di acquistare la bici che vuole.
Come io di tenermi quello che Tu definisci un cancello (non sapendo nemmeno che bici possiedo, tra l'altro ma solo avendo letto -spero- che si tratta di un top di gamma di 12 anni fa).
Ma conosco questo mondo abbastanza bene per sapere che al 99% dei ciclisti serve una bici al top per soddisfare il proprio ego ovvero per dimostrare uno status (che forse non hanno nemmeno visto il fiorire di finanziamenti per acquisto di bici. Assurdità senza se e senza ma.)
Sempre per quanto ne sai Tu, io di bici top potrei comprarmene una al mese (sai, non ci vado tanto lontano).
Ma credo che sinceramente non.i serva in questo momento.
E quando mi servirà ci penserò.
Oppure mi piace molto la mia bici che è diventata una compagna "di vita" (passami il termine).
E finisco.
Esco da solo e anche con gruppi "agguerriti".
Garantisco che quelli che scollinano prima (anche di me) hanno bici di ogni genere.
Tutto questo (mio) pippone, per dire semplicemente che il piacere di andare in bici dovrebbe prescindere dal fatto se c'è scritto Van Rysel o un marchio più "di livello".
E che questo mondo (dopo la pandemia ma non solo) è diventato molto apparenza e poca sostanza.
Quando ho iniziato a pedalare io l'importante era spingere (fracar sui pedali, in veneto).
Adesso mi pare sia diventato una sfilata con bici e abbigliamento alla moda, con medie, distanze e velocità da sfilata da carri allegorici.
Spero di non averti ulteriormente basito con questo mio intervento.
Mi dispiacerebbe moltissimo...
Buone pedalate.
Il mondo è bello perché è vario...io quando vedo una bici che mi piace mi inizia a battere forte il cuore mi sudano le mani,fatico a dormire la notte... è proprio un amore vero che sboccia,roba da farfalle nello stomaco...lo so,sembro scemo,ma è veramente cosi...e l'ultima cosa che penso è quella di dimostrare uno status ( con una bici ?)
È proprio un amore che sboccia !
E di quello con cui pedalano gli altri,vecchi,giovani,panzoni o secchi, nn me ne può fregar di meno.
Mi scuso se ti ho offeso dando del cancello alla tua bici.
Ciao,buone pedalate o-o
 

davideluna91

Novellino
4 Aprile 2018
97
48
34
assisi
Visita sito
Bici
nessuna
Panzoni o no , se si ha la possibilità è giusto prendere quello che più piace :sbavon:.
Un buon telaio è sempre un buon telaio , il settore automobilistico / motociclistico fanno scuola .
Per degli amatori le differenze non possono essere marcate ma….se Si fa attenzione comunque in discesa si riescono ad apprezzare molte differenze , alcune anche nette tra i vari telai. :==
 
  • Mi piace
Reactions: Fill