Nuovi Garmin 2023

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.011
2.684
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
La pendenza non ê precisa sul 530/830?
Se hai anche il sensore di velocità non c'è alcun problema, molto precisa.
Ovviamente, non essendo rilevata da uno strumento ma calcolata partendo da distanza percorsa e dislivello, non puoi pretendere che si aggiorni in maniera repentina.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.011
2.684
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Prova con strappi più lunghi :))): :))): :))):
Scherzi a parte, mai provato Bryton o Whahoo quindi non saprei dire ma, su Garmin non mi pare rappresenti un problema...a meno che uno non abbia esigenze di sapere la pendenza della rampa del proprio garage
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.534
1.964
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Su bryton e whahoo è fulminea sui Garmin con tanto di sensore quando ho finito lo strappo deve ancora aggiornarsi, a dir poco scandalosa
io mi ricordo che era molto veloce e precisa sull'edge 500!!! in questo campo il 520 che uso adesso è inferiore.

il 520 che ho adesso e che possiedo da fine 2017 comincia ad avere problemi di autonomia, con il freddo di questo inverno non arrivavo a 7h, forse adesso con il caldo va un po' meglio e forse arrivo a 10h... qualche volta faccio giri davvero lunghi e non mi dispiacerebbe una buona autonomia, ma se guardo al portafogli allora è meglio che mi porti il powerbank, seconda opzione il 530 e terza opzione il 540.
la versione solar sarebbe un sogno!
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
E' il sensore barometrico che ha sempre funzionato male...sia per pendenza che per quota
Diversi hanno rimandato indietro l'apparecchio, ma anche con quello sostituito il problema prima o poi si ripresentava.
Il fatto della pendenza immediata è di per se un fattore che potrebbe anche essere non determinante, se non fosse per il fatto che è un plus che viene reclamizzato e indirettamente fatto pagare.
Vedremo se con l'840 il problema sarà in parte ridotto, anche per farlo coesistere meglio con il Climbpro.
 

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
ragazzi sono un possessore di un garmin 520 che sta a fine vita. sono molto combattuto sulla scelta tra 840 e 1040. da una parte 840 è sia touch che con i tasti e questo è un vantaggio specie d'inverno sotto la pioggia ed è compatto. dall'altra il 1040 che costa un po meno, migliore visibilità ma ho paura che sia troppo ingobrante.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
E' il sensore barometrico che ha sempre funzionato male...sia per pendenza che per quota
Diversi hanno rimandato indietro l'apparecchio, ma anche con quello sostituito il problema prima o poi si ripresentava.
Il fatto della pendenza immediata è di per se un fattore che potrebbe anche essere non determinante, se non fosse per il fatto che è un plus che viene reclamizzato e indirettamente fatto pagare.
Vedremo se con l'840 il problema sarà in parte ridotto, anche per farlo coesistere meglio con il Climbpro.
nelle rece di dc (840 ma lo riporta anche con la più recente del 540) parla di questo problema di lag ancora presente. però poi dice anche che rispetto alla concorrenza è più preciso senza picchi anomali o altre stranezze.

Personalmente prenderò l 840 venendo dal 530 che reputo ottimo ma il fatto che il climbpro, che ritengo una cosa di una sua utilità, funzionasse solo seguendo percorsi prestabiliti era molto limitante.
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
nelle rece di dc (840 ma lo riporta anche con la più recente del 540) parla di questo problema di lag ancora presente. però poi dice anche che rispetto alla concorrenza è più preciso senza picchi anomali o altre stranezze.

Personalmente prenderò l 840 venendo dal 530 che reputo ottimo ma il fatto che il climbpro, che ritengo una cosa di una sua utilità, funzionasse solo seguendo percorsi prestabiliti era molto limitante.
pure io ma ora il prezzo mi sembra allucinante 500 euro...dopo l'estate scenderà sicuramente
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.812
1.064
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
nelle rece di dc (840 ma lo riporta anche con la più recente del 540) parla di questo problema di lag ancora presente. però poi dice anche che rispetto alla concorrenza è più preciso senza picchi anomali o altre stranezze.

Personalmente prenderò l 840 venendo dal 530 che reputo ottimo ma il fatto che il climbpro, che ritengo una cosa di una sua utilità, funzionasse solo seguendo percorsi prestabiliti era molto limitante.
perché scegli 840 e non 540 per curiosità?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
perché scegli 840 e non 540 per curiosità?
Ho sempre optato per la serie 5 ma dai video che ho visto l interfaccia è giustamente diventata più complessa e in alcuni casi il touch cambia davvero l esperienza.
Ai tempi contavo di metter su il 530 sulla mtb e ipotizzavo quindi fango e altro sullo schermo saltuariamente, per cui il touch non mi pareva il caso. Ora al massimo andrà sulla gravel che nel mio caso viene utilizzata in maniera tranquilla.
A questo aggiungo che sempre con la gravel i giri tendono a essere anche esplorativi per cui l interfaccia da navigatore satellitare è decisamente più comoda in versione touch.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.677
1.401
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
pure io ma ora il prezzo mi sembra allucinante 500 euro...dopo l'estate scenderà sicuramente
Il prezzo di 500 € per l'840 (non solar) è assurdo. Nello stesso negozio 499.99 € l'840 e 518 il 1040 €, entrambi disponibili. Per 18 € in più, uno si prende il 1040.
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders