Nuovi Garmin 510 e 810

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.077
199
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
E' un bug del software, lo risolveranno con il prossimo aggiornamento del firmware.
Un altro problema che ho riscontrato è la sovrastima del dislivello in seguito alla calibrazione del punto quota: parto da casa (punto salvato con altitudine 13 mt) e dopo pochi metri mi risulta già un dislivello di 80 mt. !

Sarei curioso di sapere come vengono testati e deliberati prima di metterli in vendita ... ;nonzo%

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
336
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Mi dovrebbe arrivare a giorni ma mi sorge una domanda leggendo i vari post: conviene aggiornarlo subito o è meglio lasciar perdere e aggiornarlo quando avranno risolto qualche altro buco?
Grazie o-o

Aggiornarlo non costa nulla, ti conviene farlo.

Sarei curioso di sapere come vengono testati e deliberati prima di metterli in vendita ... ;nonzo%
La domanda l'ho postata perchè leggendo quà e la a chi lo aggiorna costantemente tanti buchi non vengono risolti. Ma testarlo prima di metterlo in vendita o prima di rilasciare un'aggiornamento è troppo complicato?
ps: quando si installa un'aggiornamento le impostazioni precedentemente inserite rimangono o vanno rimpostate?

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.784
166
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
La domanda l'ho postata perchè leggendo quà e la a chi lo aggiorna costantemente tanti buchi non vengono risolti. Ma testarlo prima di metterlo in vendita o prima di rilasciare un'aggiornamento è troppo complicato?
ps: quando si installa un'aggiornamento le impostazioni precedentemente inserite rimangono o vanno rimpostate?

Le impostazioni vengono cancellate.
Per conservarle leggi questa procedura:
http://support.garmin.com/support/s...caseId={87d71a10-4ac5-11e2-e8a7-000000000000}

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
336
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Grazie, ma che p...e tutte le volte. Meno male che esiste il traduttore di google e utenti gentili dei forum che spiegano dettagliatamente il da farsi.

Vi rispondo riportando una MASSIMA del santo Carbal.
Se il prodotto funziona (bug a parte) non aggiornatelo, non serve. Io l'ho fatto ma di fatto non serve proprio. I casini che i programmatori(???) Garmin fanno, mettendo in commercio un prodotto NON TESTATO a suficienza, rimangono. Meglio INONDARLI di mail di protesta così muovono il culo e ci danno un aggiornamento che risolva quello che sul 500 non c'era da risolvere (VAM che non funziona e pendenza ballerina - questo è quello che ho trovato io sul mio510).
Solo DOPO aver l'aggiornamento fatto come si deve allora lavoriamo sukl nostro 510 per metterlo a posto.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% volatili per diabetici :bua:

Extrema ratio scrivere a Garmin...

carlo

Santo Carbal :hail:, aiutaci tu. Quando prevedi che questi geni del male :angrymod:(i programmatori - giusto chiamarli così????) della Garmin metteranno a posto il nostro 510 con un aggiornamento coi fiocchi?
Secondo la tua esperienza quanto ci vorrà??
Grazie

:friends:

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
336
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici
Vi rispondo riportando una MASSIMA del santo Carbal.
Se il prodotto funziona (bug a parte) non aggiornatelo, non serve. Io l'ho fatto ma di fatto non serve proprio. I casini che i programmatori(???) Garmin fanno, mettendo in commercio un prodotto NON TESTATO a suficienza, rimangono. Meglio INONDARLI di mail di protesta così muovono il culo e ci danno un aggiornamento che risolva quello che sul 500 non c'era da risolvere (VAM che non funziona e pendenza ballerina - questo è quello che ho trovato io sul mio510).
Solo DOPO aver l'aggiornamento fatto come si deve allora lavoriamo sukl nostro 510 per metterlo a posto.
Vuol dire che quando mi arriverà il 510 l'usero normalmente, scaricherò quando capita le tracce sul pc, nient'altro. Se uno deve essere schiavo del marchingegno tecnologico, incavolarsi e lambiccarsi il cervello, meglio usare le cose basilari.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Vuol dire che quando mi arriverà il 510 l'usero normalmente, scaricherò quando capita le tracce sul pc, nient'altro. Se uno deve essere schiavo del marchingegno tecnologico, incavolarsi e lambiccarsi il cervello, meglio usare le cose basilari.

Concordo fino ad un certo punto. Il gioiellino che abbiamo in mano non ce lo regalano e non vbogli oche mi prepari il cappuccino la mattina (o il thè).
Chiedo solo che faccia almeno quello che faceva il suo predecessore. Per cui se questi geni sanno, e lo sanno benissimo, che mettono in commercio un prodotto con bugs elementari e che c'è un target di clientela stupida (IO IN PRIMIS) che lo acquista, p giusto tartassarli di mail al limite dello stalking perchè muovano il sedere e sistemino i casini che hanno creato loro!

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
336
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici
Concordo fino ad un certo punto. Il gioiellino che abbiamo in mano non ce lo regalano e non vbogli oche mi prepari il cappuccino la mattina (o il thè).
Chiedo solo che faccia almeno quello che faceva il suo predecessore. Per cui se questi geni sanno, e lo sanno benissimo, che mettono in commercio un prodotto con bugs elementari e che c'è un target di clientela stupida (IO IN PRIMIS) che lo acquista, p giusto tartassarli di mail al limite dello stalking perchè muovano il sedere e sistemino i casini che hanno creato loro!
Concordo pienamente. Per evitare incaxxature farò gli aggiornamenti raramente anche se una volta messo in commercio andrebbe testato con più cura visto che non lo regalano.
ps. ogni quanto tempo venivano rilasciati gli aggiornamenti per il 500?
Per il sistema operativo dei pc (io ho win 7) si aggiorna regolarmente ogni tanto e i buchi per l'uso basilare che ne faccio non sembra che ce ne siano ma per i pc sarà diverso. ;nonzo%

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Ragazzi ma qualcuno ha idea sul perche' tra la app per iPhone e quella per android ci sia tanta differenza?
In pratica quella per android e' di molto inferiore a quella per iPhone...
Assurdo.
Garmin una delusione continua

monko

Novellino
19 Gennaio 2013
11
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi vertigo
Qualcuno sa dirmi se è possibile con l'Edge 810 riuscire a percepire in qualche modo a telefonate ricevute sullo smartphone, dal momento che nel video pubblicitario della Garmin il coach Vaughters telefona e parla con i suoi corridori in attività sulla bici o e solo un senso figurato?
Grazie saluti a tutti

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Santo Carbal :hail:, aiutaci tu. Quando prevedi che questi geni del male :angrymod:(i programmatori - giusto chiamarli così????) della Garmin metteranno a posto il nostro 510 con un aggiornamento coi fiocchi?
Secondo la tua esperienza quanto ci vorrà??
Grazie

:friends:

Io ti ringrazio per la stima, ma mi metti seriamente in imbarazzo :oops: (a parte che i santi normalmente lo sono diventati... dopo passaggio a miglior vita :mrgreen: scrat scrat)

Io capisco la vostra giusta frustrazione, ma purtroppo Garmin non è la sola a seguire questo tipo di politiche commerciali. A loro parziale giustificazione va il fatto che molti bachi saltano fuori solo con l'uso intenso da parte di molti utilizzatori, è difficilissimo, anche per il programmatore più bravo, riuscire a testare completamente un prodotto, e nel frattempo ha il commerciale nel :culo: che ogni 5 minuti lo tempesta di mail: "allora è pronto?" "allora è pronto?"

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno sa dirmi se è possibile con l'Edge 810 riuscire a percepire in qualche modo a telefonate ricevute sullo smartphone, dal momento che nel video pubblicitario della Garmin il coach Vaughters telefona e parla con i suoi corridori in attività sulla bici o e solo un senso figurato?
Grazie saluti a tutti

Lo escludo nel modo più assoluto.

Forse la vecchia e tutto sommato ancora efficiente suoneria dello smartphone? :mrgreen:

carlo

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Io ti ringrazio per la stima, ma mi metti seriamente in imbarazzo :oops: (a parte che i santi normalmente lo sono diventati... dopo passaggio a miglior vita :mrgreen: scrat scrat)

Io capisco la vostra giusta frustrazione, ma purtroppo Garmin non è la sola a seguire questo tipo di politiche commerciali. A loro parziale giustificazione va il fatto che molti bachi saltano fuori solo con l'uso intenso da parte di molti utilizzatori, è difficilissimo, anche per il programmatore più bravo, riuscire a testare completamente un prodotto, e nel frattempo ha il commerciale nel :culo: che ogni 5 minuti lo tempesta di mail: "allora è pronto?" "allora è pronto?"

carlo

Santi si diventa anche ad ascoltare rompip... come me:rosik:
Cmq a parte i loro commerciali che gli stanno al culo per vendere, visto che lo faccio pure io nella vita, avranno un cliente commerciale che starà loro in culo per tutte le mail che manderò di protesta. Mi sa che mi banner anno l'indirizzo email :mrgreen:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Una domanda: le mappe sulla microSD del mio 705 van bene se le trasferisco cosi come sono con tutta la memory card su 810? Vi risulta che sull'810 "base" senza microsd ne mappe quando si passa alla pagina della cartina e si prova a zoommare freeza e ci sia bisogno di spegnere e riaccendere tutto?? Sapete se l'Islanda è coperta dalle mappe garmin? Grazie :-)

Le mappe del 705 sono compatibili inoltre sull'800/810 e' possibile avere piu' mappe su un'unica sd.o-o

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
ma un programma per l'analisi dell'allenamento migliore del sito garmin connect?
qualcosa in stile polar protrainer dove si possa inserire frazioni di tempo, dove si può analizzare la vam ecc ecc
grazie