Nuovi Garmin 510 e 810

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ragazzi... :pc:

Fate finta per un attimo che quello che avete in mano non sia un assurdamente costoso ciclocomputer, ma un'assurdamente costosa penna USB.

Quando la collegate al PC tramite il suo cavetto, dopo un poco il computer la riconosce come unità di massa esterna.

Aprendo Risorse del computer dovreste vederla indicata con una lettera, C: è il vostro disco fisso, il 510 sarà D: oppure E: eccetera.

Facendo doppio click sopra la la lettera che rappresenta il 510 vedrete la cartella principale che si chiama /Garmin.

Facendo doppio click sopra la cartella /Garmin vedrete le cartelle secondarie che saranno: Courses, Workouts, Activities eccetera eccetera. più alcuni files: GarminDevices.xml - gmaptz.img eccetera eccetera.

Ci siamo fin qui?

Ora voi andate nei sito, scaricate come vi ho indicato il file italian.gtt e lo salvate dove volete, sul desktop, su una cartella a vostra scelta, non ha importanza. Dopo di che copiate il file italian.gtt dalla cartella dove lo avete salvato dentro la cartella /Text dell' Edge 510.

Adesso potete scollegare il 510 dal PC, accenderlo, e lui leggerà il nuovo file e vi permetterà si scegliere l'italiano fra le lingue disponibili.

Nel caso di downhill che vuole anche aggiornare il firmware, dovrà PRIMA di fare quanto sopra, scaricare il file Edge510_230.gcd dalla rete, salvarlo dove vuole, finito il download cliccarci sopra col tasto destro e scegliere "rinomina", digitare gupdate.gcd come nuovo nome e dare Invio. Copiare il file gupdate.gcd dalla cartella dove lo ha salvato dentro la cartella Garmin del 510, scollegare, andare all'aperto, accendere e aspettare che l'aggiornamento finisca. Dopo di che potrà spegnere, ri-collegare al PC e aggiornare il file italian.gtt.

Sono stato chiaro? se no...:razz::razz:

carlo
Pare tutto chiarissimo, grazie per la tua gentilezza e pazienza, lunedì al lavoro effettuerò questa operazione di ripristino.
Il file italian.ggt lo scarichiamo direttamente da qui come ha indicato il nostro amico downhill?
https://dl.dropbox.com/u/56963675/Edge510/Italian.gtt
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
se ne dicono di cose sui siti internet, peccato che spesso chi le scrive non ha le conscenze sufficienti per fare certe affermazioni. La trasformazione della potenza (ovvero del lavoro) in velocità è tutt'altro che lineare, oltre che non essere lineare il rendimento del corpo. Il che vuol dire che applicando distribuzioni di potenza differenti a parità di percorso e peso, il lavoro netto finale effettivo può essere molto differente. Di conseguenza è molto differente anche il lavoro interno dell'organismo (ovvero le calorie consumate). La formuletta ti darebbe lo stesso numero. Gli algoritmi basati sul cardio sono la migliore approssimazione in assenza di una misura diretta in quanto la frequenza cardiaca è l'unica misura esterna indiretta effettivamente proporzionale al lavoro.

Le formulette semplificate sono in genere dei semplici espedienti per fornire degli ordini di grandezza medi. Vale la stessa cosa per le formule per il calcolo della fmax, della fsoglia, della vo2max ecc...

Massimo

limpido ;)
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ragazzi... :pc:

Fate finta per un attimo che quello che avete in mano non sia un assurdamente costoso ciclocomputer, ma un'assurdamente costosa penna USB.

Quando la collegate al PC tramite il suo cavetto, dopo un poco il computer la riconosce come unità di massa esterna.

Aprendo Risorse del computer dovreste vederla indicata con una lettera, C: è il vostro disco fisso, il 510 sarà D: oppure E: eccetera.

Facendo doppio click sopra la la lettera che rappresenta il 510 vedrete la cartella principale che si chiama /Garmin.

Facendo doppio click sopra la cartella /Garmin vedrete le cartelle secondarie che saranno: Courses, Workouts, Activities eccetera eccetera. più alcuni files: GarminDevices.xml - gmaptz.img eccetera eccetera.

Ci siamo fin qui?

Ora voi andate nei sito, scaricate come vi ho indicato il file italian.gtt e lo salvate dove volete, sul desktop, su una cartella a vostra scelta, non ha importanza. Dopo di che copiate il file italian.gtt dalla cartella dove lo avete salvato dentro la cartella /Text dell' Edge 510.

Adesso potete scollegare il 510 dal PC, accenderlo, e lui leggerà il nuovo file e vi permetterà si scegliere l'italiano fra le lingue disponibili.

Nel caso di downhill che vuole anche aggiornare il firmware, dovrà PRIMA di fare quanto sopra, scaricare il file Edge510_230.gcd dalla rete, salvarlo dove vuole, finito il download cliccarci sopra col tasto destro e scegliere "rinomina", digitare gupdate.gcd come nuovo nome e dare Invio. Copiare il file gupdate.gcd dalla cartella dove lo ha salvato dentro la cartella Garmin del 510, scollegare, andare all'aperto, accendere e aspettare che l'aggiornamento finisca. Dopo di che potrà spegnere, ri-collegare al PC e aggiornare il file italian.gtt.

Sono stato chiaro? se no...:razz::razz:

carlo

Carlo sei stato cristallino. In sintesi, mentre x il file della lingua c'è una cartella specifica, per il file dell'aggiornamento basta metterlo nella cartella "generica" del garmin.
Di computer ci capisco qualcosina ma mi affido sempre a chi ne sa di più.
Sei molto paziente. Grazie mille o-o
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Ragazzi... :pc:

Fate finta per un attimo che quello che avete in mano non sia un assurdamente costoso ciclocomputer, ma un'assurdamente costosa penna USB.

Quando la collegate al PC tramite il suo cavetto, dopo un poco il computer la riconosce come unità di massa esterna.

Aprendo Risorse del computer dovreste vederla indicata con una lettera, C: è il vostro disco fisso, il 510 sarà D: oppure E: eccetera.

Facendo doppio click sopra la la lettera che rappresenta il 510 vedrete la cartella principale che si chiama /Garmin.

Facendo doppio click sopra la cartella /Garmin vedrete le cartelle secondarie che saranno: Courses, Workouts, Activities eccetera eccetera. più alcuni files: GarminDevices.xml - gmaptz.img eccetera eccetera.

Ci siamo fin qui?

Ora voi andate nei sito, scaricate come vi ho indicato il file italian.gtt e lo salvate dove volete, sul desktop, su una cartella a vostra scelta, non ha importanza. Dopo di che copiate il file italian.gtt dalla cartella dove lo avete salvato dentro la cartella /Text dell' Edge 510.

Adesso potete scollegare il 510 dal PC, accenderlo, e lui leggerà il nuovo file e vi permetterà si scegliere l'italiano fra le lingue disponibili.

Nel caso di downhill che vuole anche aggiornare il firmware, dovrà PRIMA di fare quanto sopra, scaricare il file Edge510_230.gcd dalla rete, salvarlo dove vuole, finito il download cliccarci sopra col tasto destro e scegliere "rinomina", digitare gupdate.gcd come nuovo nome e dare Invio. Copiare il file gupdate.gcd dalla cartella dove lo ha salvato dentro la cartella Garmin del 510, scollegare, andare all'aperto, accendere e aspettare che l'aggiornamento finisca. Dopo di che potrà spegnere, ri-collegare al PC e aggiornare il file italian.gtt.

Sono stato chiaro? se no...:razz::razz:

carlo

ciao io non ho capito una cosa. ma il cavetto al computer dove lo attacco?
.
.
.
.
.
.
scherzo dai:mrgreen:
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ragazzi... :pc:

Fate finta per un attimo che quello che avete in mano non sia un assurdamente costoso ciclocomputer, ma un'assurdamente costosa penna USB.

Quando la collegate al PC tramite il suo cavetto, dopo un poco il computer la riconosce come unità di massa esterna.

Aprendo Risorse del computer dovreste vederla indicata con una lettera, C: è il vostro disco fisso, il 510 sarà D: oppure E: eccetera.

Facendo doppio click sopra la la lettera che rappresenta il 510 vedrete la cartella principale che si chiama /Garmin.

Facendo doppio click sopra la cartella /Garmin vedrete le cartelle secondarie che saranno: Courses, Workouts, Activities eccetera eccetera. più alcuni files: GarminDevices.xml - gmaptz.img eccetera eccetera.

Ci siamo fin qui?

Ora voi andate nei sito, scaricate come vi ho indicato il file italian.gtt e lo salvate dove volete, sul desktop, su una cartella a vostra scelta, non ha importanza. Dopo di che copiate il file italian.gtt dalla cartella dove lo avete salvato dentro la cartella /Text dell' Edge 510.

Adesso potete scollegare il 510 dal PC, accenderlo, e lui leggerà il nuovo file e vi permetterà si scegliere l'italiano fra le lingue disponibili.

Nel caso di downhill che vuole anche aggiornare il firmware, dovrà PRIMA di fare quanto sopra, scaricare il file Edge510_230.gcd dalla rete, salvarlo dove vuole, finito il download cliccarci sopra col tasto destro e scegliere "rinomina", digitare gupdate.gcd come nuovo nome e dare Invio. Copiare il file gupdate.gcd dalla cartella dove lo ha salvato dentro la cartella Garmin del 510, scollegare, andare all'aperto, accendere e aspettare che l'aggiornamento finisca. Dopo di che potrà spegnere, ri-collegare al PC e aggiornare il file italian.gtt.

Sono stato chiaro? se no...:razz::razz:

carlo

Ciao, ho eseguito accuratamente tutti i passaggi per l'aggiornamento. Il file rinominato è dentro la cartella garmin. Ho staccato il device dal pc, acceso all'aperto, dice "convalida aggiornamento" e inizia a girare una rotellina con dei numerini. Aggancia pure il satellite (gps fix acquisito) ma mi dice "impossibile applicare aggiornamento". Infatti verifico sul 510 e c'è ancora la vecchia versione installata (2.20). ;nonzo%
Eliminato, re installato e mi fa lo stesso scherzo.... Bah
 
Ultima modifica:

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Salve. Oggi prima uscita con il 510, bello strumento, ma ho rilevato qualche problema nel rilevare la velocità (ho il sensore) spesso raddoppiava quella reale, in certi tratti viaggiavo a 70 orari come nulla fosse. Il mio dubbio è: sono diventato fortissimo,:-x oppure il Garmin da i numeri? Preciso che il firmware è aggiornato, quindi da cosa potrebbe dipendere?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, ho eseguito accuratamente tutti i passaggi per l'aggiornamento. Il file rinominato è dentro la cartella garmin. Ho staccato il device dal pc, acceso all'aperto, dice "convalida aggiornamento" e inizia a girare una rotellina con dei numerini. Aggancia pure il satellite (gps fix acquisito) ma mi dice "impossibile applicare aggiornamento". Infatti verifico sul 510 e c'è ancora la vecchia versione installata (2.20). ;nonzo%
Eliminato, re installato e mi fa lo stesso scherzo.... Bah


;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% volatili per diabetici :bua:

Provare con Hard reset (non so come si fa sul 510)

Provare con WebUpdater (dopo aver cancellato i file GarminDevice.xml e Device.fit dallo strumento se presenti)

Provare a ri-scaricare l'aggiornamento (potrebbe essere che nel download si sia parzialmente corrotto)

Extrema ratio scrivere a Garmin (anche se al 99.9% ti dicono di fare un hard reset e se non funziona mandarlo in assistenza).

Non avendo lo strumento non ti posso aiutare di più.

carlo
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% volatili per diabetici :bua:

Provare con Hard reset (non so come si fa sul 510)

Provare con WebUpdater (dopo aver cancellato i file GarminDevice.xml e Device.fit dallo strumento se presenti)

Provare a ri-scaricare l'aggiornamento (potrebbe essere che nel download si sia parzialmente corrotto)

Extrema ratio scrivere a Garmin (anche se al 99.9% ti dicono di fare un hard reset e se non funziona mandarlo in assistenza).

Non avendo lo strumento non ti posso aiutare di più.

carlo

Ok qualcosa cercherò di fare domani nella speranza che la notte porti consiglio. Solo una domanda. Ma se non aggiorno mai lo strumento cosa succede? Grazie
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% volatili per diabetici :bua:

Provare con Hard reset (non so come si fa sul 510)

Provare con WebUpdater (dopo aver cancellato i file GarminDevice.xml e Device.fit dallo strumento se presenti)

Provare a ri-scaricare l'aggiornamento (potrebbe essere che nel download si sia parzialmente corrotto)

Extrema ratio scrivere a Garmin (anche se al 99.9% ti dicono di fare un hard reset e se non funziona mandarlo in assistenza).

Non avendo lo strumento non ti posso aiutare di più.

carlo

Buongiorno Carlo.
La notte ha portato consiglio, non a me ma al 510. Infatti l'aggiornamento si è caricato e risulta come ultima versione.
Mi sembra tutto ok, ma non ho caricato il file per la lingua.
Volevo infatti chiederti se è necessario farlo in quanto a me resta tutto in italiano e non ne vedo la necessità, appunto.
o-o
o-o
Grazie mille
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno Carlo.
La notte ha portato consiglio, non a me ma al 510. Infatti l'aggiornamento si è caricato e risulta come ultima versione.
Mi sembra tutto ok, ma non ho caricato il file per la lingua.
Volevo infatti chiederti se è necessario farlo in quanto a me resta tutto in italiano e non ne vedo la necessità, appunto.
o-o
o-o
Grazie mille

Giusta considerazione o-o

La regola aurea è: finchè qualcosa funziona... NON TOCCARE NIENTE :mrgreen:

Gli aggiornamenti servono a correggere problemi e/o migliorare funzionalità.

Se io non riscontro problemi e non sento la necessità delle nuove funzioni, mi guardo bene dall'aggiornare. Ma questo non solo coi Garmin, anche con smartphone, tablet e compagnia cantante.

Una delle poche cose che mi piacciono dei Garmin è che è abbastanza facile cambiare versione, per cui se trovo l'ultima versione peggiore della vecchia, posso facilmente tornare indietro.

carlo
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Giusta considerazione o-o

La regola aurea è: finchè qualcosa funziona... NON TOCCARE NIENTE :mrgreen:

Gli aggiornamenti servono a correggere problemi e/o migliorare funzionalità.

Se io non riscontro problemi e non sento la necessità delle nuove funzioni, mi guardo bene dall'aggiornare. Ma questo non solo coi Garmin, anche con smartphone, tablet e compagnia cantante.

Una delle poche cose che mi piacciono dei Garmin è che è abbastanza facile cambiare versione, per cui se trovo l'ultima versione peggiore della vecchia, posso facilmente tornare indietro.

carlo

Chiarissimo. Quindi il file italian.gtt lo lascio da parte, giusto? Grazie ancora
 

nik23

Novellino
27 Novembre 2011
38
0
San Giuliano Milanese
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao, sarei interessato all'acquisto del nuovo garmin 810, versione base, avendo già il 705 completo di fascia cardio e sensore di cadenza (e mappe, che però non uso...)
Sapete se la fascia cardio e il sensore sono compatibili con il nuovo modello?
Grazie mille!
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ciao, sarei interessato all'acquisto del nuovo garmin 810, versione base, avendo già il 705 completo di fascia cardio e sensore di cadenza (e mappe, che però non uso...)
Sapete se la fascia cardio e il sensore sono compatibili con il nuovo modello?
Grazie mille!

la fascia cardio e il sensore sono compatibili con il nuovo modello ?
SI :mrgreen: