Nuovi Garmin 510 e 810

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Vai tranquillo! alla fine basta non aggiornarlo ;-)


ripeto il mio quesito:
meglio NON fare l'aggiornamento appena uscito ???( visto che per ora non ho evidenziato guai strani...);nonzo%


Altro quesito:
posso usare Garmin CONNECT del mio 510 sia sul PC dell'ufficio che sul Mac che ho a casa, senza andare in conflitto? ( premesso che ancora non l'ho connesso a nessun GC...)
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non so come fosse quella dell'800, domenica giro di 7 ore acceso per 10 battera residua 44%

Il mio 800 durava da nuovo 15h-16h senza pasticciare troppo con il touch/display. 12h-13h con uso più intensivo (usando navigatore e/o con display spesso a massima illuminazione). Ora che ha due anni non è che sia comunque calato granchè.

Di targa mi sembra che l'810 sia dato un paio di ore in più.

Massimo
 

Riky63

Novellino
15 Aprile 2012
68
0
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012 - Pinarello Gavia (TSX CrMo) '91 - Specialized Mtb M2 '92
ripeto il mio quesito:
meglio NON fare l'aggiornamento appena uscito ???( visto che per ora non ho evidenziato guai strani...);nonzo%


Altro quesito:
posso usare Garmin CONNECT del mio 510 sia sul PC dell'ufficio che sul Mac che ho a casa, senza andare in conflitto? ( premesso che ancora non l'ho connesso a nessun GC...)

Io ho fatto l'aggiornamento alla v2.50 senza problemi e il tutto funziona bene..:-x
secondo me puoi andare tranquillo seguendo le varie istruzioni e tips che trovi sul forum...

per GC: non è che GC sia del tuo 510...è proprio tuo tuo...nel senso che Garmin Connect è un software via web con un account personale.....quindi penso tu possa usarlo da casa, ufficio, hotel, cellulare o quant'altro purchè la sessione aperta sia solo una (immagino sia come tutti i sw web!!!):mrgreen:

P.S. mica vero!!! ho appena provato e si possono tenere anche due sessioni aperte contemporaneamente!!!
 
Ultima modifica:

albyolo

Pignone
11 Aprile 2012
270
5
43
Quebec e a volte Novara
Visita sito
Bici
Pinarello F8
ripeto il mio quesito:
meglio NON fare l'aggiornamento appena uscito ???( visto che per ora non ho evidenziato guai strani...);nonzo%

No io volevo essere volutamente provocatorio. Non credo che ci sia mai un “Meglio non aggiornare” perché se hanno rilasciato un aggiornamento vuol dire che il vecchio firmware creava sicuramente più problemi di qualche piccolo difetto riscontrato nel nuovo.
Tieni solo presente che magari ti devi sbattere perché c’é qualche cosina che non va e quindi devi risolverla ricorrendo alle istruzioni che abbondano nel forum…

Il mio é quindi un invito alla pazienza.

Detto questo sono proprio coglioni, ho risolto i problemi alla lingua ma dopo aver scritto alla Garmin per segnalare il problema mi hanno risposto : se non le installa correttamente la lingua al primo aggiornamento ne faccia un altro. -_-‘

Cioé mi sembra di tornare all’università dove i miei programmi, per funzionare, a volte avevano bisogno che cliccassi 2 volte 2 su un bottone. Era il primo anno.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
No io volevo essere volutamente provocatorio. Non credo che ci sia mai un “Meglio non aggiornare” perché se hanno rilasciato un aggiornamento vuol dire che il vecchio firmware creava sicuramente più problemi di qualche piccolo difetto riscontrato nel nuovo.

.

:)))::)))::))): in Garmin? Se sono campioni di "pedo el tacon del buso".

Firmware 3.2 del 705 = MOLTI più problemi della 2.9

Firmware 2.4 dell'810 = ritirato dopo due giorni

Io insisto, se come lo uso io non rilevo problemi, NON aggiorno.

carlo
 

albyolo

Pignone
11 Aprile 2012
270
5
43
Quebec e a volte Novara
Visita sito
Bici
Pinarello F8
:)))::)))::))): in Garmin? Se sono campioni di "pedo el tacon del buso".

Firmware 3.2 del 705 = MOLTI più problemi della 2.9

Firmware 2.4 dell'810 = ritirato dopo due giorni

Io insisto, se come lo uso io non rilevo problemi, NON aggiorno.

carlo

Ok siamo d'accordo che sono dei polli.

Al posto del ragionamento "se funziona non aggiorno" (perché anche il nokia 5110 funzionava bene :-P) facciamo così: appena esce un aggiornamento non aggiorniamo e aspettiamo che si stabilizzi e si testi come si deve...poi, se sembra tutto ok allora aggiorniamo.

Oh al massimo possiamo estrarre 10 utilizzatori di 510 dal forum e utilizzarli come cavie per i prossimi firmware! o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ok siamo d'accordo che sono dei polli.

Al posto del ragionamento "se funziona non aggiorno" (perché anche il nokia 5110 funzionava bene :-P) facciamo così: appena esce un aggiornamento non aggiorniamo e aspettiamo che si stabilizzi e si testi come si deve...poi, se sembra tutto ok allora aggiorniamo.

Oh al massimo possiamo estrarre 10 utilizzatori di 510 dal forum e utilizzarli come cavie per i prossimi firmware! o-o

Ah bene e chi si propone come cavia? :mrgreen:
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
io NO !!!:mrgreen:

l'altro giorno la altimetria matteggava.
oggi invece mi sembrava perfetta, come anche la % pendenza.

premetto che a me serve solo per stimolo personale per quelle due orette che riesco a pedalare evche al GC ancora non ce l'hoconnesso.

Prima o poi faro abbinamento con iphone, per tracciare giro da casa...


Oggi ero sfondato e nel tenativo di mettere il 27.... mi e' uscita la catena : questo si che mi fa inc@@@@@@@:-x
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Io al momento posseggo l'edge 500, ma la differenze e novità del 510 quali sono?
A me a parte il touch e i pulsanti frontali sembra quasi tutto uguale. ;nonzo%
Ho da circa un anno il 500..ed ho provato mercoledì il 510 ..Praticamente identici nelle caratteristiche in campo..cosa migliore è lo schermo a colori e leggermente + grande..x il resto ...mi tengo tranquillamente e felicemente il fantastico 500 che uso sia x la MTB che x la BDC..con il nuovo firmware poi dell aprile 2013 è anche migliorato.. :)

ps :a chi interessasse c è la rottamazione di Garmin...solo x il modello Edge 500..dando indietro un vecchio ciclopc..50 di sconto sul 500 con fascia cardio..invece di 239 189 credo sia un buon prezzo
 
Ultima modifica:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ho da circa un anno il 500..ed ho provato mercoledì il 510 ..Praticamente identici nelle caratteristiche in campo..cosa migliore è lo schermo a colori e leggermente + grande..x il resto ...mi tengo tranquillamente e felicemente il fantastico 500 che uso sia x la MTB che x la BDC..con il nuovo software poi dell aprile 2013 è anche migliorato.. :)

ps :a chi interessasse c è la rottamazione di Garmin...solo x il modello Edge 500..dando indietro un vecchio ciclopc..50 di sconto sul 500 con fascia cardio..invece di 239 189 credo sia un buon prezzo

a 189 oltre la fascia danno anche sensore velocita e cadenza ?
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
a 189 oltre la fascia danno anche sensore velocita e cadenza ?
c è la fascia cardio ..l ha preso in settimana un mio compagno di uscite..proprio con questa rottamazione x chi prende il 500..sensore velocità non c è bisogno..ha il gps che te la dà
ma è un ottima offerta io l anno scorso pagai il tutto 290..100 euro in meno..ma il + è che va molto bene
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
c è la fascia cardio ..l ha preso in settimana un mio compagno di uscite..proprio con questa rottamazione x chi prende il 500..sensore velocità non c è bisogno..ha il gps che te la dà
ma è un ottima offerta io l anno scorso pagai il tutto 290..100 euro in meno..ma il + è che va molto bene

ieri su ebay l ho trovato completo di fascia e sensore nuovo in garanzia da famoso negozio a 170€ asta finita asta a 172€ purtroppo durante termine asta ero in pizzeria d non c era segnale comunque completo lo trovo sui 200€ con compralo subito 209 con spedizione

mi son abituato al cadenzimetro e non. voglio tornare indietro
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
ieri su ebay l ho trovato completo di fascia e sensore nuovo in garanzia da famoso negozio a 170€ asta finita asta a 172€ purtroppo durante termine asta ero in pizzeria d non c era segnale comunque completo lo trovo sui 200€ con compralo subito 209 con spedizione

mi son abituato al cadenzimetro e non. voglio tornare indietro

è un OTTIMO prezzo da prendere al volo..poi quelli nuovi di 500 hanno già l ultimo aggiornamento Firmware del 2013..e credi decisamente migliorato ..ma già è un Ottimo prodotto il + venduto del mondo..quindi ben rodato
 
Ultima modifica:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
è un OTTIMO prezzo da prendere al volo..poi quelli nuovi di 500 hanno già l ultimo aggiornamento Firmware del 2013..e credi decisamente migliorato ..ma già è un Ottimo prodotto il + venduto del mondo..quindi ben rodato

attendo si apra altra asta, ho trovato uno shop online in zona mia che li vende a 10 € in piu lunedi chiedo se ne han disponibili
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Scusate, sono un neopossessore del 510..ma non riesco assolutamente a fargli riconoscere la fascia cardio (ant+ sempre garmin).
Ho già tolto e rimesso batterie, provato con altro dispositivo (e questo la trova) e fatto ricerca sensori...non so...
Qualcuno ha suggerimenti?
grazie
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
io ho problemi con il collegamento BT, mi accoppia il garmin 810 con il nexus, ma non si trovano dopo... non capisco quale può essere il problema
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ho da circa un anno il 500..ed ho provato mercoledì il 510 ..Praticamente identici nelle caratteristiche in campo..cosa migliore è lo schermo a colori e leggermente + grande..x il resto ...mi tengo tranquillamente e felicemente il fantastico 500 che uso sia x la MTB che x la BDC..con il nuovo firmware poi dell aprile 2013 è anche migliorato.. :)

ps :a chi interessasse c è la rottamazione di Garmin...solo x il modello Edge 500..dando indietro un vecchio ciclopc..50 di sconto sul 500 con fascia cardio..invece di 239 189 credo sia un buon prezzo


Q8!