Nuovi Garmin 510 e 810

gokuzzug

Novellino
9 Maggio 2009
85
1
Visita sito
Buongiorno,ho il seguente problema con il garmin connect sto cercando di modificare una corsa esistente con il programma variando il tempo (quindi diminuendolo per ottenere un virtual migliore), e trasportarlo poi sul dispositivo garmin 510 o 500 (ho provato su entrambi) ma una volta trasportato andando sul dispositivo non trovo i parametri da me salvati sul programma es 33min 14 km velocità ma trovo un tempo di 553:00h con velocità zero.
non capisco come mai non mi trasporta in modo corretto la corsa
ho già aggiornato i dispositivi
Resto in attesa- grazie per la cortese attenzione

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
49
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Io non sono d'accordo...su nessuno dei 2 motivi anzi tutt'altro.
Si, però vedi il mio esempio, io sono scontentissimo......le pendenze le fa come Caz.. vuole lui e nessuno sa darmi una risposta!!Quasi quasi rimonto il Bryton che avevo prima, come funzioni era perfetto anche se esteticamente è un Ces....

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Si, però vedi il mio esempio, io sono scontentissimo......le pendenze le fa come Caz.. vuole lui e nessuno sa darmi una risposta!!Quasi quasi rimonto il Bryton che avevo prima, come funzioni era perfetto anche se esteticamente è un Ces....

Bhò dire che l'810 non funziona bene e che esteticamente fa schifo non so come "convincervi". per me avere un dispositivo del genere è verificare prima durante e dopo la mia prestazione sia sul dispositivo che via web! Io la vedo fondamentale!! Non è ne da capricciosi ne da ricconi....a me l'810 va da dio (lo ripeto) precedentemente avevo il 510 e mi andava davvero bene basta configurarlo a dovere poi ovvio che a volte la pendenza non sono quelle reali ed è un pò ballerina ma rimane il miglior dispositivo.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
si è proprio quello che mi fa innervosire! è illuminato tutto come se fosse sincronizzato, una volta cliccato sul garmin l'icona che hai detto tu viene fuori Meteo non disponibile

Non ne sono sicuro, però mi sembra di ricordare che le stazioni meteo che può usare Garmin mobile siano molto poche. Potrebbe darsi che tu sia troppo lontano ??

carlo

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
49
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Bhò dire che l'810 non funziona bene e che esteticamente fa schifo non so come "convincervi". per me avere un dispositivo del genere è verificare prima durante e dopo la mia prestazione sia sul dispositivo che via web! Io la vedo fondamentale!! Non è ne da capricciosi ne da ricconi....a me l'810 va da dio (lo ripeto) precedentemente avevo il 510 e mi andava davvero bene basta configurarlo a dovere poi ovvio che a volte la pendenza non sono quelle reali ed è un pò ballerina ma rimane il miglior dispositivo.
Allora:non ho mai detto che l'810 (Garmin) fa schifo, anzi....ho detto che il mio 510 (Garmin) non fà le pendenze giuste!!E sbaglia anche di 15/20 Gradi, quindi non è "un po ballerina" ma completamente sbagliata.....e questo lo fa con l'ultimo aggiornamento e nessuno sa darmi una risposta concreta.....:cry:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Allora:non ho mai detto che l'810 (Garmin) fa schifo, anzi....ho detto che il mio 510 (Garmin) non fà le pendenze giuste!!E sbaglia anche di 15/20 Gradi, quindi non è "un po ballerina" ma completamente sbagliata.....e questo lo fa con l'ultimo aggiornamento e nessuno sa darmi una risposta concreta.....:cry:

Se l'indicazione della pendenza è "troppo" ballerina, probabilmente ti sballa, e di molto, anche il dislivello e l'indicazione della quota.

Il punto debole dell'indicatore di pendenza è l'altimetro. La Garmin afferma che i le sue celle barometriche hanno una precisione di ± 10 piedi (poco più di 3 metri). Se vai molto adagio l'errore si ripercuote su un percorso breve e può quindi diventare enorme.
Esempio: vado a 8 km/h = ~2.2 mt/sec su un 12% cioè mi alzo di 12 centimetri ogni metro percorso (per l'esattezza ogni 1,007 metri percorsi :mrgreen:), in dieci secondi avrò percorso ~22 mt e mi sarò alzato di ~ 2.65 mt. se la cella barometrica mi aggiunge un errore di +3 metri ecco che sembra che mi sia alzato di 5.65 metri = 26%, faccio altri 10 secondi e l'errore può essere -6 rispetto al reale e secondo lo strumento starò andando in leggerissima discesa :azz

Normalmente le celle barometriche sono abbastanza stabili e con precisione migliore del dichiarato. Nel tuo caso, se non è possibile imputare la variazione a condizioni atmosferiche particolari (tempo in rapida evoluzione, vento che cambia continuamente direzione), sei cascato su un barometro "sfigato" (scusa per il tecnicismo :mrgreen:) e il mio consiglio è quello di inviare lo strumento in assistenza.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
A quella prima...

Siccome la mia sfera di cristallo è leggermente appannata, dovresti essere un pelo più chiaro. Potresti essere passato dalla 2.5 alla 2.9 saltando 2.6-2.7-2.8. Ci sono 6 versioni di firmware del 510, da quello che leggo le pendenze ballerine tormentano molti, indipendentemente dal firmware installato.

carlo