nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=35417]davlak[/MENTION]
Conferm: sc da 25 tutti neri ed endurance da 25 con banda grigia.
La mia richiesta era per capire se la nuova partita di endurance da 25 erano tutti neri.
Con la banda grigia proprio non mi piacciono ma la tua recensione (e la tua esperienza) oltre al prezzo conveniente me li farà piacere.
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
se un pneumatico che arriva a 28 mm come questo pro25 scorre.... ebbene monto le gomme da MTB con camere rigorosamente in lattice e la bici sicuramente va da sola anche in salita! :-x

io a sta cosa dei gommoni (rispetto al 23) che scorrono , non ci credo! ;nonzo%
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sicuramente , ma anche paragonati agli schwalbe ZX

Guarda è la stessa impressione che hanno dato a me all' inizio: ero perplesso...ora invece con qualche centinaio di km alle spalle devo dire che sono molto migliorati e, a pelle, n mi pare di avvertire differenza di scorrevolezza con i o i challenge .
Ora sto usando i pro4 grip anche loro sembrano fermi ma hanno solo 200 km...però vista la tipologia di gomma dubito che cambieranno cosi tanto quanto gli sc
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.005
7.619
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
se un pneumatico che arriva a 28 mm come questo pro25 scorre.... ebbene monto le gomme da MTB con camere rigorosamente in lattice e la bici sicuramente va da sola anche in salita! :-x

io a sta cosa dei gommoni (rispetto al 23) che scorrono , non ci credo! ;nonzo%

Concordo pienamente, diventano quasi 28 mm, tabto che non escono dai pivot dei freni se hai cerchi da 20 tocca sgonfiarli.
Se fossero stati davvero 25 mm , forse sarebbero stati ottimi

Guarda è la stessa impressione che hanno dato a me all' inizio: ero perplesso...ora invece con qualche centinaio di km alle spalle devo dire che sono molto migliorati e, a pelle, n mi pare di avvertire differenza di scorrevolezza con i o i challenge .
Ora sto usando i pro4 grip anche loro sembrano fermi ma hanno solo 200 km...però vista la tipologia di gomma dubito che cambieranno cosi tanto quanto gli sc
Io penso che poi uno si abitua e pensa che scorrino meglio, ma il risultato è che scorrono meno degli altri
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=9488]SCR1[/MENTION]

Certo può essere ... e non ho misure scientifiche da apporre alla tua obiezione ma ti assicuro che non ho il tempo di abituarmi poichè cambio spesso ruote e copertoni e , in questo periodo non vado spesso, ma la sensazione di minor fatica a spingere è nettissima ed è in qualche modo avvallata dalle velocità medie che vedo sul ciclo computer lievemente superiori non che dalle velocità in scia e in discesa ... poi come detto nuòòa di scientifico ma non credo sia assuefazione
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
La cera?
200 km?
Ma non sono pneumatici da auto, sono da bici
Hanno la cera si, avrai notato quanti sassolini sollevano da nuovi, sembrano biadesive. E wbrai anche notato una copertura di cera/lacca bianca sul battistrada...
Finché non le pulisci e scaldi non vanno, devi farci almeno 200km.

Se le butti prima, regalamele, ti pago la spedizione :-)
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
[MENTION=9488]SCR1[/MENTION]

Certo può essere ... e non ho misure scientifiche da apporre alla tua obiezione ma ti assicuro che non ho il tempo di abituarmi poichè cambio spesso ruote e copertoni e , in questo periodo non vado spesso, ma la sensazione di minor fatica a spingere è nettissima ed è in qualche modo avvallata dalle velocità medie che vedo sul ciclo computer lievemente superiori non che dalle velocità in scia e in discesa ... poi come detto nuòòa di scientifico ma non credo sia assuefazione
Ci sono test di resistenza dove non se la cavano poi malissimo. Cmq se tutti quell'idea vogliono buttarli me li spediscono, io Endurance e Sc li accetto volentieri. Sia in 23 che in 25, che su cerchi da 17 diventano 24,5 e 27,2
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.005
7.619
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Hanno la cera si, avrai notato quanti sassolini sollevano da nuovi, sembrano biadesive. E wbrai anche notato una copertura di cera/lacca bianca sul battistrada...
Finché non le pulisci e scaldi non vanno, devi farci almeno 200km.

Se le butti prima, regalamele, ti pago la spedizione :-)

No onestamente i miei non avevano nessuna cera, poi dopo una girata a Morello con una discesa del 22 % a 90 orari la cera se c'era lo sai dove era andata...
Credo sia una caratteristica loro , vanno così, diversi i continental supersonic loro non si smentiscono mai
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ma non ce nessuno che dopo diversi tempo con i 25 torna ai 23. Sarei curioso di sapere che impressioni del passaggio al contrario... soprattutto se nota differenza di "Scorrevolezza".
P.s.
io mi tengo stretto i 25...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
La storia è questa: Domenica ho forato due volte all'anteriore. La prima dopo 15 km da casa e la seconda al Km 90 (a circa 5 da casa).
I copertoncini (dei Pro4 Service Coure da 25 neri) hanno molti taglietti in più punti.
Avranno percorso circa 5.000 (un po' pochini per i miei gusti) e già invertiti.
Quindi mi reco da Decathlon per acquistare i "famosi" (per chi ha letto i miei post precedenti) Pro4 Endurance da 25 mm nella orrenda (per me, si intende) colorazione nera/grigia, decidendo che per il prezzo di 41 euro e rotti alla coppia me li faccio piacere.
Con sommo dispiacere vengo reso edotto dall'addetto vendita che non c'è più la promozione e che quindi dovrei pagarli 50 euro e rotti la coppia, ben sapendo a che breve ritornerà la promozione e magari verranno riassortiti dei Pro4 Endurance da 25 mm tutti neri.
A questo punto devo decidere cosa fare...comprare quelli brutti e senza sconto oppure ritornare ai Continentale GP 4000S II neri da 25 mm che tanta soddisfazione mi avevano dato (pagandoli ovviamente di più dei Michelin grigi al Deca)?!
Mi rendo conto che i problemi sono altri nella vita.
L'alternativa è elemosinare da qualcuno dei copertoncini usati ma messi meglio dei miei....la mia scorta di copertoncini usati l'ho butta un mese fa.
Grazie per l'attenzione.
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
La storia è questa: Domenica ho forato due volte all'anteriore. La prima dopo 15 km da casa e la seconda al Km 90 (a circa 5 da casa).
I copertoncini (dei Pro4 Service Coure da 25 neri) hanno molti taglietti in più punti.
Avranno percorso circa 5.000 (un po' pochini per i miei gusti) e già invertiti.
Quindi mi reco da Decathlon per acquistare i "famosi" (per chi ha letto i miei post precedenti) Pro4 Endurance da 25 mm nella orrenda (per me, si intende) colorazione nera/grigia, decidendo che per il prezzo di 41 euro e rotti alla coppia me li faccio piacere.
Con sommo dispiacere vengo reso edotto dall'addetto vendita che non c'è più la promozione e che quindi dovrei pagarli 50 euro e rotti la coppia, ben sapendo a che breve ritornerà la promozione e magari verranno riassortiti dei Pro4 Endurance da 25 mm tutti neri.
A questo punto devo decidere cosa fare...comprare quelli brutti e senza sconto oppure ritornare ai Continentale GP 4000S II neri da 25 mm che tanta soddisfazione mi avevano dato (pagandoli ovviamente di più dei Michelin grigi al Deca)?!
Mi rendo conto che i problemi sono altri nella vita.
L'alternativa è elemosinare da qualcuno dei copertoncini usati ma messi meglio dei miei....la mia scorta di copertoncini usati l'ho butta un mese fa.
Grazie per l'attenzione.

Ciao
E altri nuovi in offerta non c'erano? Siamo a gennaio, potresti prenderti un paio di Conti 4 seasons o Michelin Grip o qualcosa di simile che vada bene per l'inverno.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao
E altri nuovi in offerta non c'erano? Siamo a gennaio, potresti prenderti un paio di Conti 4 seasons o Michelin Grip o qualcosa di simile che vada bene per l'inverno.

Gli Endurance da 25 ritengo siano dei validi copertoncini anche per l'inverno....mi farò piacere quelli neri e grigi ed il loro prezzo (25 euro e rotti).