nuovi pedali bepro powermeter

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Dopo due settimane di utilizzo del bePRO particolarmente intenso (circa 600 km/settimana) posso dire di non aver mai dovuto sistemare i pedali ad eccezione della prima uscita, e la calibrazione dinamica, che faccio ogni giorno più per curiosità (deformazione professionale da fisico) che per necessità, mi da valori praticamente identici ogni giorno, sia che faccia la calibrazione appena partito che la faccia a fine uscita.
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Dopo due settimane di utilizzo del bePRO particolarmente intenso (circa 600 km/settimana) posso dire di non aver mai dovuto sistemare i pedali ad eccezione della prima uscita, e la calibrazione dinamica, che faccio ogni giorno più per curiosità (deformazione professionale da fisico) che per necessità, mi da valori praticamente identici ogni giorno, sia che faccia la calibrazione appena partito che la faccia a fine uscita.

Com'è che si calibrano?
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
La calibrazione dinamica in realtà più che una calibrazione è un test per controllare la corretta installazione. La calibrazione statica personalmente la faccio ogni giorno e mi richiede 3/4 secondi in media
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Arrivati.
Montati
Valori sempre sottostimati di 20 30 watt
Pedale sinistro non si accende gia piu alla quarta uscita
Smontati
Speriamo che l'assistenza sia all altezza
Deluso e sempre piu convinto che questi baracchini, tutti non solo bepro, costano troppo per quello che valgono e durano
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Arrivati.
Montati
Valori sempre sottostimati di 20 30 watt
Pedale sinistro non si accende gia piu alla quarta uscita
Smontati
Speriamo che l'assistenza sia all altezza
Deluso e sempre piu convinto che questi baracchini, tutti non solo bepro, costano troppo per quello che valgono e durano

Sottostimati rispetto a quale strumento?
Grazie
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Arrivati.
Montati
Valori sempre sottostimati di 20 30 watt
Pedale sinistro non si accende gia piu alla quarta uscita
Smontati
Speriamo che l'assistenza sia all altezza
Deluso e sempre piu convinto che questi baracchini, tutti non solo bepro, costano troppo per quello che valgono e durano

Puoi fornire qualche dettaglio in più riguardo alla sottostima?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ho notato con bilanciamento dx sx sempre a 60% 40 % che il bepro sovrastima alla grande (prima ho scritto sottostima ma in realta' mi segnava sempre piu watt)
ma comunque e' il mio che aveva dei problemi visto che poi il pedale sinistro mi e' morto del tutto.
per chi me lo ha chiesto e' riferito a P2max che usavo ormai da 3 anni ma da alcuni mesi han problemi anche lui.
comparando salite riferimento/tempo su strava a parita' di watt c'e' qualcosa che non torna e poi il bilanciamento non era nella norma.
insomma d quanto ne ho potuto capire io ,nel poco tempo che li ho usati,tenetevi sempre sulla schermata principale il bilanciamento medio sui 10",se riscontrate anomalie tipo 60/40 ma anche 55/45 allora lo strumento e' in deriva.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
quanto riporti [MENTION=3249]marko[/MENTION] l'ho osservato anche io e confrontandomi con Marco (responsabile bePRO) la deriva nel bilanciamento ha spesso (a me è capitato proprio così) origine nell'assestamento e/o leggera perdita nella chiusura del pedale destro, più difficile da chiudere alle coppie richieste nell'azione da svolgere con il controdado. Questa perdita di allineamento se non viene compensata da una calibrazione dinamica (ma oltre un certo valore non può essere compensata = valori fuori scala rispetto a quanto richiesti nella calibrazione dinamica) comporta un errore strumentale ben evidente sia nei valori di bilanciamento oltre norma che nei metrics di uniformità e efficienza (nel confronto sx-dx) che vanno a essere anche in questo caso fuori norma (in genere appunto sul pedale dx che ha perso l'allineamento e/o ha perso l'allineamento corretto rispetto a quanto registrato in sede di calibrazione dinamica). Altre osservazioni, pro e contro che ho (n=1) riscontrato: http://www.massarob.info/2015/07/favero-bepro-il-test-giorno-per-giorno.html
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
quanto riporti [MENTION=3249]marko[/MENTION] l'ho osservato anche io e confrontandomi con Marco (responsabile bePRO) la deriva nel bilanciamento ha spesso (a me è capitato proprio così) origine nell'assestamento e/o leggera perdita nella chiusura del pedale destro, più difficile da chiudere alle coppie richieste nell'azione da svolgere con il controdado. Questa perdita di allineamento se non viene compensata da una calibrazione dinamica (ma oltre un certo valore non può essere compensata = valori fuori scala rispetto a quanto richiesti nella calibrazione dinamica) comporta un errore strumentale ben evidente sia nei valori di bilanciamento oltre norma che nei metrics di uniformità e efficienza (nel confronto sx-dx) che vanno a essere anche in questo caso fuori norma (in genere appunto sul pedale dx che ha perso l'allineamento e/o ha perso l'allineamento corretto rispetto a quanto registrato in sede di calibrazione dinamica). Altre osservazioni, pro e contro che ho (n=1) riscontrato: http://www.massarob.info/2015/07/favero-bepro-il-test-giorno-per-giorno.html
nel mio caso' la calibrazione dinamica risolveva il problema ma andava fatta prima di ogni uscita,cosa inproponibile, poi durante un uscita lunga , 8 ore, dopo un po di ore dall ennesima calibrazione dinamica on the road e' andava lo stesso in deriva sull' ultima salita con stavolta sottostima di 20 watt e bilanciamento sproporzionato verso sx con 55 45.Peccato non aver potuto provarli/testarli ancora un po meglio visto che mi sono durati una settimana. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
comunque non sono qui a dire che il prodotto bepro non e' buono/affidabile/fa schifo, si possono rompere come si rompono gli srm,power tap ecc... leggendo sul forum ci sono poi utenti che lo usano senza problemi,sicuramente e' il mio che e' nato male ma sono sicuro che Favero mi fara' avere una bella coppia di pedali nuovi funzionanti.
da quanto ne ho capito io con bilanciamento "verso destra" si ha sovrastima e con bilanciamento "verso sinistra" sottostima.
NOTA: i miei dopo il primo montaggio non si sono mai spostati
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
comunque non sono qui a dire che il prodotto bepro non e' buono/affidabile/fa schifo, si possono rompere come si rompono gli srm,power tap ecc...

non mi risulta che nel mio commento abbia in qualche modo messo in dubbio la tua esperienza, positiva o negativa che sia stata. Ogni prodotto di questa "categoria" ha avuto, chi più chi meno, i propri problemi.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
non mi risulta che nel mio commento abbia in qualche modo messo in dubbio la tua esperienza, positiva o negativa che sia stata. Ogni prodotto di questa "categoria" ha avuto, chi più chi meno, i propri problemi.

No no non era riferito al tuo commento era
Infatti solo una considerazione che alla fine non esiste il prodotto affidabile al 100%
La differenza la fa il servizio post vendita e nella mia sfortuna ho comunque trovato p2max che mi ha dato uno strumento nuovo, vediamo come va a finire con favero ma nulla mi fa pensare a scienari negativi. L'azienda mi pare serie come li è saxonar
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
qualsiasi strumento ha + o - problemi...
non c'e' un trhead dove vengano riportati solo fatti positivi... anzi... sono più quelli negativi...ed è logico che sia così perchè non vedo il motivo di scrivere dopo ogni volta che viene usato " nessun problema... perfetti...ecc.. ecc... "

io per esempio dopo anni di uso del garmin 510 ho scritto per la prima volta il mese scorso quando non mi caricava più i file su GC perchè lo avevo aggiornato. Ma prima non mi mettevo a scrivere cosa "andava bene"

riguardo i bePro non dico niente...per non gufarmi :mrgreen: