nuovi pedali bepro powermeter

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Provati 60' con power tap e 2 garmin

Valori presso che uguali a tutte le intensita
Arrivati con nuovo furmware che migliora la calibrazione dinamica con una procedura piu snella
Si pedala per 10 secondi all indietro poi avanti a 80rpm e fa tutto lui
 

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Vorrei farvi una domanda che già avranno fatto prima di me........sto valutando un power meter... Uso la bdc prevalentemente per allenarmi per la mtb..stanno uscendo "milioni" di pm e sto diventando pazzo...la domanda é questa: Li consigliereste questi senza pensarci.... (non ho esigenza di bilanciamento...del mozzo power tap che ne dite??)
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Vorrei farvi una domanda che già avranno fatto prima di me........sto valutando un power meter... Uso la bdc prevalentemente per allenarmi per la mtb..stanno uscendo "milioni" di pm e sto diventando pazzo...la domanda é questa: Li consigliereste questi senza pensarci.... (non ho esigenza di bilanciamento...del mozzo power tap che ne dite??)
Se é tua intenzione montarli sulla bdc e basta io consiglierei i bePRO al posto del PowerTap perché hanno meno rogne, il PT é da fare calibrare periodicamente.
Mentre se poi tu volessi montarli anche sulla MTB é giá stato discusso ed é sconsigliato perché potrebbero danneggiarsi molto facilmente. Meglio orientarsi su quelli spider/pedivella

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
 

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Se é tua intenzione montarli sulla bdc e basta io consiglierei i bePRO al posto del PowerTap perché hanno meno rogne, il PT é da fare calibrare periodicamente.
Mentre se poi tu volessi montarli anche sulla MTB é giá stato discusso ed é sconsigliato perché potrebbero danneggiarsi molto facilmente. Meglio orientarsi su quelli spider/pedivella

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Pendo di montarli solo sulla bdc... poi in futuro vedrò se montare lo stages su mtb.... dato che mi regolerò con il bilanciamento dei pedali... già uno basta e avanza per ora di pm.
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
127
13
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ringrazio per le risposte avute in merito all'esclusione del sensore di cadenza/velocità del Garmin in caso di acquisto di questi pedali. Da profano vorrei chiedere se è più precisa la misurazione di velocità e distanza fatta con il GPS o con i sensori, perchè, se fosse più precisa quest'ultima, potrei lasciare attivo il sensore e levare semplicemente il magnete della cadenza dalla pedivella.

Chiedo inoltre ai possessori del Garmin 500 come viene visualizzato il bilanciamento gamba destra/gamba sinistra (che è la cosa che mi interessa più dei watt, che sono pochi), ossia se è istantaneo o la media tipo di 3, 10 o 30 secondi.

grazie
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Ringrazio per le risposte avute in merito all'esclusione del sensore di cadenza/velocità del Garmin in caso di acquisto di questi pedali. Da profano vorrei chiedere se è più precisa la misurazione di velocità e distanza fatta con il GPS o con i sensori, perchè, se fosse più precisa quest'ultima, potrei lasciare attivo il sensore e levare semplicemente il magnete della cadenza dalla pedivella.

Chiedo inoltre ai possessori del Garmin 500 come viene visualizzato il bilanciamento gamba destra/gamba sinistra (che è la cosa che mi interessa più dei watt, che sono pochi), ossia se è istantaneo o la media tipo di 3, 10 o 30 secondi.

grazie
Credo proprio che la domanda vada OT
La precisione del GPS dipende da quanti impedimenti ci sono fra il garmin e il cielo (alberi, gallerie, palazzi, ....).
Nella mia esperienza, con Sigma, il GPS é abbastanza preciso ma uso sempre il sensore di velocitá.
Quando prenderò il bePRO smonterò il sensore combinato vel/cad e andrò con il solo GPS.
Comunque accoppiando il sensore dopo il PM si puó avere di nuovo la velocitá da sensore.

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ringrazio per le risposte avute in merito all'esclusione del sensore di cadenza/velocità del Garmin in caso di acquisto di questi pedali. Da profano vorrei chiedere se è più precisa la misurazione di velocità e distanza fatta con il GPS o con i sensori, perchè, se fosse più precisa quest'ultima, potrei lasciare attivo il sensore e levare semplicemente il magnete della cadenza dalla pedivella.

Chiedo inoltre ai possessori del Garmin 500 come viene visualizzato il bilanciamento gamba destra/gamba sinistra (che è la cosa che mi interessa più dei watt, che sono pochi), ossia se è istantaneo o la media tipo di 3, 10 o 30 secondi.

grazie
io sono circa 6 9 mesi che uso solo la velocita GPS, ora sulla sua precisione , non posso esere appunto preciso :), pero ogni volta che ci faccio caso o che la metto a confronto con chi ha il sensore devo dire che è precisa.
Dove per precisione intendo dire, che segna appena parto, segna i km/h apparentemtne precisi, crescenti , auemntando la velocità, e non segna cifre fuori dal mondo chesso 130 kmh.. :)
Io penso che puoi dargli abbstanza fiducia, se anche fosse che sbaglisse parliamo di 05, 1kmh....
Per poi non parlare del contakm , sempre confontadolo cin chi ha il sensore non si discosta mai se non x poche centinaia di metri (tutti da verificare), in un giro di 80 100 km/h o-o
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
a me il PM ha cambiato la vita ciclistica... una serie di dati che prima guardavo, ora li ignoro :)
questo non significa che tutti debbano fare così... ma da quando uso il PM no guardo mai km e km/h ma %ftp, watt, rpm e bpm :mrgreen:
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Credo proprio che la domanda vada OT
La precisione del GPS dipende da quanti impedimenti ci sono fra il garmin e il cielo (alberi, gallerie, palazzi, ....).
Nella mia esperienza, con Sigma, il GPS é abbastanza preciso ma uso sempre il sensore di velocitá.
Quando prenderò il bePRO smonterò il sensore combinato vel/cad e andrò con il solo GPS.
Comunque accoppiando il sensore dopo il PM si puó avere di nuovo la velocitá da sensore.

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male hai il ROX 10.0? Anche io lo ho, ma da come vedo è molto limitato con l'uso di un PM. Niente IF, TSS, NP, bilanciamento dx/sx, e impossibilità di impostare la lunghezza della pedivella da quanto ho capito (importante per il bePro se non si ha lo standard a 172.5 mm ).
 

ditruant

Novellino
6 Ottobre 2009
3
0
Visita sito
Buongiorno a tutti porto la mia esperienza personale. Io uso la bdc principalmente come fonte di allenamento propedeutico alla mtb. Ho montato sulla specialissima i bepro, montati la prima volta con regolazione fatta bene e vanno che è una meraviglia, con una ripetibilità della misurazione ottima. Li consiglio fortemente....sono precisi anche perchè provati su rulli tacx genius...ovviamente misurano qualche watt in più in quanto la potenza espressa al pedale è superiore a quella poi scaricata sulla ruota. Per la mtb uso uno stages X9 e sono felice anche di questo, stessa ripetibilità della misurazione, anche se misura secondo me qualche watt in più rispetto ai bepro...l'importante e trovare il delta....però sono due ottimi strumenti per noi "amatori". Utilizzando solo il PM e "fregandomene" della FC ho notato un aumento considerevole delle prestazioni. Prima la FC% mi creava dei blocchi mentali, in gara ceravo di stare sempre tra 91/92% per non consumarmi troppo. Ora stò, in base al tracciato, dentro i miei range di potenza. Bene la FC va ben oltre il 95%, ma la testa e le gambe girano bene e le prestazioni migliorano....da quando ho il PM ogni uscita su Strava porto a casa dei PR
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
A breve vedrò di scrivere qualcosa in più sulle mie impressioni (usato da due mesi, circa 4500km).
Al momento però dico che inizialmente mi ero ripromesso di decidere a fine stagione se utilizzarlo o meno anche il prossimo anno ed, anche se la stagione non si è ancora del tutto conclusa, ho già deciso che sarà sicuramente il mio PM nel 2016.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
A breve vedrò di scrivere qualcosa in più sulle mie impressioni (usato da due mesi, circa 4500km).
Al momento però dico che inizialmente mi ero ripromesso di decidere a fine stagione se utilizzarlo o meno anche il prossimo anno ed, anche se la stagione non si è ancora del tutto conclusa, ho già deciso che sarà sicuramente il mio PM nel 2016.
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Buongiorno a tutti porto la mia esperienza personale. Io uso la bdc principalmente come fonte di allenamento propedeutico alla mtb. Ho montato sulla specialissima i bepro, montati la prima volta con regolazione fatta bene e vanno che è una meraviglia, con una ripetibilità della misurazione ottima. Li consiglio fortemente....sono precisi anche perchè provati su rulli tacx genius...ovviamente misurano qualche watt in più in quanto la potenza espressa al pedale è superiore a quella poi scaricata sulla ruota. Per la mtb uso uno stages X9 e sono felice anche di questo, stessa ripetibilità della misurazione, anche se misura secondo me qualche watt in più rispetto ai bepro...l'importante e trovare il delta....però sono due ottimi strumenti per noi "amatori". Utilizzando solo il PM e "fregandomene" della FC ho notato un aumento considerevole delle prestazioni. Prima la FC% mi creava dei blocchi mentali, in gara ceravo di stare sempre tra 91/92% per non consumarmi troppo. Ora stò, in base al tracciato, dentro i miei range di potenza. Bene la FC va ben oltre il 95%, ma la testa e le gambe girano bene e le prestazioni migliorano....da quando ho il PM ogni uscita su Strava porto a casa dei PR

a dir la verità la potenza misurata dal rullo, è quella necessaria a muoverlo. quella dei pedali è la reale potenza necessaria per muovere tutta la trasmissione + la ruota.
se tu fai un test con una ruota da 1 kg ed una da 1,5 kg, a pari rapporto la potenza del rullo sarà sempre la stessa, mentre quella dei pedali sarà maggiore nel secondo caso
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
A breve vedrò di scrivere qualcosa in più sulle mie impressioni (usato da due mesi, circa 4500km).
Al momento però dico che inizialmente mi ero ripromesso di decidere a fine stagione se utilizzarlo o meno anche il prossimo anno ed, anche se la stagione non si è ancora del tutto conclusa, ho già deciso che sarà sicuramente il mio PM nel 2016.

Nei giorni scorsi ho letto la recensione di Rainmaker che ha qualche perplessità in merito alla durata dei pedali: hai la possibilità di pubblicare una foto dello stato dei pod dopo questi due mesi di utilizzo intenso?

Grazie
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Nei giorni scorsi ho letto la recensione di Rainmaker che ha qualche perplessità in merito alla durata dei pedali: hai la possibilità di pubblicare una foto dello stato dei pod dopo questi due mesi di utilizzo intenso?

Grazie

La bici è sporca :mrgreen:, comunque ecco le foto

image.php


image.php