nuovi pedali bepro powermeter

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
bepro appena arrivati.Ho una domanda da fare "le cover di plastica dei sensori/resina con cosa sfregano per consumarsi?
gli attacchi non mi sembrano....chi mi può rispondere?

Le tacchette in teoria ma anche se vai a sbattere contro rialzi (es marciapiedi). La soluzione è usare una camera d'aria per proteggerli dagli urti meno forti.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Sto impazzendo..
In train mode su GC ho messo il dato real time (telemetry) del bilanciamento.
Questo è riportato come "Left/Right Balance".
Se mi metto a pedalare solo con il piede destro ottengo 0/100. -> OK
Se mi metto a pedalare solo con il piede sinistro ottengo 100/0. ->OK (vedi immagine qui sotto)
attachment.php


Fin qui tutto nella norma, contando che di solito a basse intensità (<CP) spingo più di sinistra che di destra da quanto ho potuto constatare. (Presumo che quindi il mio arto dominante sia il destro).
Poi vado a vedere l'analisi sempre su GC e qualcosa non mi torna.. in pratica, per una attività a Z2 (<<CP) vedo il grafico del bilanciamento visibilmente sotto alla linea del 50%...e leggo nelle metrics dell'intervallo che Left/Right balance sta a 46.6 %. Se non sbaglio ad interpretare vuol dire che sul totale il 53.4% è fatto dal destro e il 46.6% dal sinistro. L'opposto di quello che mi aspetto (ed in fase di registrazione ricordo perfettamente che era sbilanciato nettamente con sx>dx). Cosa sto sbagliando????
 

Allegati

  • Pedalata_SX.png
    Pedalata_SX.png
    45,1 KB · Visite: 236

zignox3

Novellino
6 Gennaio 2014
81
34
Visita sito
Bici
colnago
Forse ho trovato una delle possibili soluzioni per proteggere i sensori (premetto che non ho avuto ancora il tempo di sperimentarla ) : paracatena in neoprene tagliato a misura del sensore o poco + largo( io ho il lizard skin jumbo ma vanno bene anche altri modelli purchè abbastanza larghi ).Avendo il velcro elimina il problema della ricarica delle altre soluzioni ,ed è più comodo installarlo.Avevo pensato anche ai parasteli per forcette mtb in neoprene sempre lizard skin, ma questa soluzione mi sembra più adeguata .
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Forse ho trovato una delle possibili soluzioni per proteggere i sensori (premetto che non ho avuto ancora il tempo di sperimentarla ) : paracatena in neoprene tagliato a misura del sensore o poco + largo( io ho il lizard skin jumbo ma vanno bene anche altri modelli purchè abbastanza larghi ).Avendo il velcro elimina il problema della ricarica delle altre soluzioni ,ed è più comodo installarlo.Avevo pensato anche ai parasteli per forcette mtb in neoprene sempre lizard skin, ma questa soluzione mi sembra più adeguata .

bravo!
immagino che hai già l'occorrente. se lo posizioni puoi postare le foto?
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Forse ho trovato una delle possibili soluzioni per proteggere i sensori (premetto che non ho avuto ancora il tempo di sperimentarla ) : paracatena in neoprene tagliato a misura del sensore o poco + largo( io ho il lizard skin jumbo ma vanno bene anche altri modelli purchè abbastanza larghi ).Avendo il velcro elimina il problema della ricarica delle altre soluzioni ,ed è più comodo installarlo.Avevo pensato anche ai parasteli per forcette mtb in neoprene sempre lizard skin, ma questa soluzione mi sembra più adeguata .

Foto! Grazie!! o-oo-oo-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
se qualcuno vuole ho un codice BEPRO che scade settimana prossima per consegna immediata da regalare.

infatti nel frattempo li avevo già ordinati su powermeter.it

ciao
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
se qualcuno vuole ho un codice BEPRO che scade settimana prossima per consegna immediata da regalare.

infatti nel frattempo li avevo già ordinati su powermeter.it

ciao

Li avevi ordinati molto tempo fa anche su power-meter.it, vero? Perchè ad oggi danno disponibilità per inizio marzo.

OT:
Che altri PM usi? Fai un mini confronto diretto/indiretto se ti è possibile?
 

patqua

Novellino
13 Agosto 2013
43
1
Firenze
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Li avevi ordinati molto tempo fa anche su power-meter.it, vero? Perchè ad oggi danno disponibilità per inizio marzo.

OT:
Che altri PM usi? Fai un mini confronto diretto/indiretto se ti è possibile?
Ma scusate.. Di confronti in questo forum c'è ne a bizzeffe.. Ma non possiamo leggere i vecchi messaggi invece di intasare con sempre le solite richieste?
Scusate la polemica ma vecchio sempre chiesto le solite cose..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Ma scusate.. Di confronti in questo forum c'è ne a bizzeffe.. Ma non possiamo leggere i vecchi messaggi invece di intasare con sempre le solite richieste?
Scusate la polemica ma vecchio sempre chiesto le solite cose..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

A me sembra di aver risposto alla tua domanda, a cui non hai nemmeno risposto a tua volta. Se vuoi decidere te di cosa si può parlare in un forum fatti avanti.. siamo tutto orecchi.
 

Lollo90

Novellino
30 Dicembre 2015
6
0
Visita sito
Bici
pina
Thanks a [MENTION=46066]more[/MENTION] e [MENTION=6637]o.simo[/MENTION] per la risp. Chiedevo una cosa. Serve mettere un po di grasso sul filetto dei bePRO prima di avvitarli? Di solito con pedali normali si fa
 

zignox3

Novellino
6 Gennaio 2014
81
34
Visita sito
Bici
colnago
Salve ,come da richiesta vi allego 2 foto del risultato.Breve spiegazione:le striscie sono in neoprene ricavate da un batticatena lizard skin mtb . sono larghe 13/14 mm e lunghe 11 cm , internamente ho applicato una striscia di gomma (camera d'aria incollata con Bostik chiaro ,ma va bene anche colla dei calzolai ;l ' importante è che sia a base di gomma) questo rende le protezioni aderenti al sensore evitando lo scivolamento e le rende anche + consistenti.Qualche piccolo consiglio :riducete di dimensione la parte in velcro (se la striscia è 13 mm di larghezza la parte in velcro tagliatela a 11/12 mm ) per evitare aperture involontarie da contatto.Prima di tagliare la striscia fate una prova con una cartoncino per determinare lunghezza e larghezza adeguata.usate un taglierino ben affilato ( meglio ancora un bisturi ) per realizzare un taglio preciso.come detto in precedenza ho usato un batticatena lizard ma ovviamente va bene qualsiasi altra marca di pari larghezza (10 /13 cm )e dalla buona consistenza.Oggi giro di 2 ore e mezza e nessun problema .Alternative a questa soluzione:1 nastro Shelter tagliando una striscia di 13 mm e creando un'apertura a C in corrispondenza della microporta (soluzione abb. valida ,anche se incollare sul sensore questa pellicola protettiva potrebbe in futuro lasciare residui di colla difficili da eliminare ).2 :tubo in neoprene o manopola manubrio mtb ( diametro da definire ) al quale viene praticato un semplice taglio sempre in corrispondenza della microporta (questa soluzione è forse la più debole a lungo termine ).Credo sia tutto.Se dovessi modificare la attuale soluzionevi terrò aggiornati .Saluti.
 

Allegati

  • 2016-01-22_192529.png
    2016-01-22_192529.png
    818,7 KB · Visite: 97
  • 2016-01-22_192657.png
    2016-01-22_192657.png
    1 MB · Visite: 83