nuovi pedali bepro powermeter

bozsuipedali

Pignone
2 Maggio 2012
189
4
Occhiobello (RO)
Visita sito
Bici
Atlanta corsa ciclocross, Bottecchia Gavia 27.5
Verifica che sia installato bene e collegarlo al PC per verificare il tutto. Puoi smontare e rimontare il pedale utilizzando del frenafiletti. Problema frequente che é già stato segnalato. Solita procedura di associazione e calibrazione statica e dinamica ed il gioco é fatto
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Asse corpo pedale
Quindi quello che ti ha suggerito [MENTION=44330]bozsuipedali[/MENTION] non serve....
Fosse un pedale normale smonterei tutto, verificherei i cuscinetti e fisserei meglio i vari elementi, però in questo caso prima contatterei Favero! Tra l'altro, assistenza super e sempre disponibili!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Ciao a tutti. Incuriosito dalle vostre segnalazioni ho provato a vedere se i miei pedali si muovevano. Il destro no, ma il sinistro si. Facendo leva con la mano si avverte un lieve spostamento ed un chiaro rumore.
Ho fatto la segnalazione a Favero, vediamo cosa mi rispondono.
La sfiga è che è il pedale sinistro.. e quindi se devo mandarlo in garanzia non posso nemmeno utilizzare il PM in modalità single.
Porca trota, se non ho problemi con la bici od altro quando sto andando forte (per i miei standard) non son contento. :cry:
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Io continuo ad avere momenti in cui ho valori di potenza piuttosto generosi e altri meno...ad esempio domenica gf con IF 0.9 senza neanche essere così morto e lunghi pezzi di salita dura a circa 1100/1150 di Vam a circa 270/275 watt medi...Il giorno dopo(ieri) alcuni tratti in salita dura(solo pochi km visto che ero stanco) stesse Vam e una ventina di watt in meno.Vero che non è una differenza esagerata però se dovessi reimpostare le zone secondo la gara di domenica dovrei alzare in maniera abbastanza sensibile tutte le zone...C'è da dire che domenica dopo che ho fatto la calibrazione statica è passato diverso tempo e si è anche spento il garmin più volte e la temperatura era fresca...ieri invece temperatura più alta...Può incidere?O magari domenica era solo una buona giornata..
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Io continuo ad avere momenti in cui ho valori di potenza piuttosto generosi e altri meno...ad esempio domenica gf con IF 0.9 senza neanche essere così morto e lunghi pezzi di salita dura a circa 1100/1150 di Vam a circa 270/275 watt medi...Il giorno dopo(ieri) alcuni tratti in salita dura(solo pochi km visto che ero stanco) stesse Vam e una ventina di watt in meno.Vero che non è una differenza esagerata però se dovessi reimpostare le zone secondo la gara di domenica dovrei alzare in maniera abbastanza sensibile tutte le zone...C'è da dire che domenica dopo che ho fatto la calibrazione statica è passato diverso tempo e si è anche spento il garmin più volte e la temperatura era fresca...ieri invece temperatura più alta...Può incidere?O magari domenica era solo una buona giornata..

la vam la puoi prendere come indicatore solo se la pendenza è identica. Il fatto che il garmin si spenga non ha alcuna influenza, però se fai la calibrazione a "caldo" (magari avevi la bici in garage/auto) e poi parti dopo diverso tempo (in cui il pm si è spento) a freddo, magari è un problema.
Ci sarebbe da chiedere alla favero come gestiscono la situazione.

Comunque conviene fare la calibrazione quando la temperatura si è stabilizzata.
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
la vam la puoi prendere come indicatore solo se la pendenza è identica. Il fatto che il garmin si spenga non ha alcuna influenza, però se fai la calibrazione a "caldo" (magari avevi la bici in garage/auto) e poi parti dopo diverso tempo (in cui il pm si è spento) a freddo, magari è un problema.
Ci sarebbe da chiedere alla favero come gestiscono la situazione.

Comunque conviene fare la calibrazione quando la temperatura si è stabilizzata.

Diciamo che in entrambi i casi l'ho fatta dopo diversi minuti che avevo scaricato la bici dalla macchina...ma appunto ballavano quasi 10 gradi tra le due situazioni....c'è da dire che d'inverno ho sempre avuto valori leggermente maggiori rispetto all'estate nonostante vada più forte ora.Riguardo la Vam lo so ma parlo di pezzi di strada di 2/3 km costanti al 9/10% e quindi i valori dovrebbero essere quelli più o meno....e non ballarci 20/25 watt di media.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Diciamo che in entrambi i casi l'ho fatta dopo diversi minuti che avevo scaricato la bici dalla macchina...ma appunto ballavano quasi 10 gradi tra le due situazioni....c'è da dire che d'inverno ho sempre avuto valori leggermente maggiori rispetto all'estate nonostante vada più forte ora.Riguardo la Vam lo so ma parlo di pezzi di strada di 2/3 km costanti al 9/10% e quindi i valori dovrebbero essere quelli più o meno....e non ballarci 20/25 watt di media.

tieni conto che 1kg di più sono 4/5w in più, 25° di più sono ~5w in meno e poi ad ogni segmento devi considerare il 2% d'errore. Quindi se una volta leggi 200 e l'altra 208, in realtà tutte e due le volte poteva essere 204w.
o-o
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
tieni conto che 1kg di più sono 4/5w in più, 25° di più sono ~5w in meno e poi ad ogni segmento devi considerare il 2% d'errore. Quindi se una volta leggi 200 e l'altra 208, in realtà tutte e due le volte poteva essere 204w.
o-o
Da dove hai preso i dati sulla temperatura?
A Volte mi capita di pedalare in pausa pranzo dopo aver lasciato la bici in macchina, mi piacerebbe poter stimare l'errore.
Non ho mai chiesto a Favero.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Da dove hai preso i dati sulla temperatura?
A Volte mi capita di pedalare in pausa pranzo dopo aver lasciato la bici in macchina, mi piacerebbe poter stimare l'errore.
Non ho mai chiesto a Favero.

Sono stato poco chiaro. Se fai una salita con 5° medi o con 30° ti serviranno effettivamente 5w di meno per farla nello stesso tempo. Non è una questione di misurazione sballata, ma è la diversa densità dell'aria che ti fa andare più veloce a parità di watt.
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Sono stato poco chiaro. Se fai una salita con 5° medi o con 30° ti serviranno effettivamente 5w di meno per farla nello stesso tempo. Non è una questione di misurazione sballata, ma è la diversa densità dell'aria che ti fa andare più veloce a parità di watt.

Grazie, infatti avevo capito che ti riferivi all'errore dello strumento.

Comunque la variazione di densità causa un errore in percentuale, 5w su 200 sono diversi da 5 su 400.

Ciao

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Sono stato poco chiaro. Se fai una salita con 5° medi o con 30° ti serviranno effettivamente 5w di meno per farla nello stesso tempo. Non è una questione di misurazione sballata, ma è la diversa densità dell'aria che ti fa andare più veloce a parità di watt.

Mah,diciamo che in rare giornate,come la gara di domenica gli errori sono nell'ordine di più del 10%...Errori parlando della tendenza generale che come detto tende a darmi valori più bassi d'estate.Vedremo allora quest'inverno quanto incida la temperatura/peso...
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Grazie, infatti avevo capito che ti riferivi all'errore dello strumento.

Comunque la variazione di densità causa un errore in percentuale, 5w su 200 sono diversi da 5 su 400.

Ciao

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

E soprattutto cambia a seconda della velocità, quindi cambia molto se si è in pianura e poco se si è su salita ripida...
Comunque i conti li ho fatti per l'utente, sui suoi dati. o-o
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
domanda tecnica, visto che tra oggi e domani vorrei acquistarli, li avete presi sul sito della favero e come tempi di spedizione sono celeri??

Su power-meter.it li avevo trovati a un po' meno in passato, ma poi l'offerta era scaduta. Se li ordini da lì risparmi qualche soldo sulle S.S. (si parla di 5/6 euro).
Io li ho presi da Favero, spedizione veloce anche nel mio caso.