nuovi pedali bepro powermeter

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
grazie, ordinati stasera, allora calcolo mercoledi' o-o

Conta anche i tempi di gestione dell'ordine! Io l'avevo fatto ai tempi quando c'era la prenotazione con il codice ed era un periodo di grande richiesta. Sono passati 4 gg dall'inoltro dell'ordine alla spedizione. Io, fossi in te, mi accontenterei di averli giovedì\venerdì. o-o
 

FABIO1973

Novellino
15 Gennaio 2014
20
0
Visita sito
Bici
CORSA
Ciao a tutti ; volevo chiedere la conferma della bontà del prodotto anche con la pioggia. Vengo da una pessima esperienza con l'acquisto di un misuratore nuovo ma che con la pioggia si guastava in continuazione. Grazie

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
 

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Personalmente nessun problema con la pioggia anche se cerco di evitarla e qui piove veramente poco.
Comunque hanno preso qualche temporale in questi 6 mesi e finora nessun problema.

Per curiosità, quale misuratore ti dava problemi con la pioggia?
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Tutti gli altri molto soddisfatti? Nessun tipo di problema?

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

Se in cuor tuo senti che non sia l'acquisto per te é inutile cercare ciò che non c'é: anche se ci fossero due o tre clienti scontenti, parliamo di una statistica dello 0,003%.

Io personalmente li uso da Aprile, evito di pedalare sotto l'acqua, e mi ci sono trovato sempre bene. Sono prima di tutto economici (con gli stessi soldi per dei Garmin Vector ne compri quasi due paia di Bepro), il fatto di doverli ricaricare alla fine non é un peso anche perché i pedali ti segnalano le ultime 4-6 ore di durata con un messaggio da parte del ciclocomputer.
I sensori visti dal vivo danno un'idea migliore di robustezza e integrità rispetto al video, tra l'altro sono trattati con della resina indurente in superficie e quindi eventuali colpi non vanno a danneggiare il sensore stesso sito all'interno.
All'inizio l'installazione é un pó complicata per chi non é pratico di meccanica, soprattutto il fissaggio e il serraggio dei pedali che devono essere in bolla con la linea dell'adesivo, ma con un pó di pazienza si fa. o-o
 

FABIO1973

Novellino
15 Gennaio 2014
20
0
Visita sito
Bici
CORSA
Non dico che non sia l'acquisto che fa per me, volevo solo conferma che funzionassero senza mille problemi e mi stai rassicurando. Cerco solo un pm che una volta installato mi dimentico di avere.......è non sia guasto ogni 15 giorni.

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Non dico che non sia l'acquisto che fa per me, volevo solo conferma che funzionassero senza mille problemi e mi stai rassicurando. Cerco solo un pm che una volta installato mi dimentico di avere.......è non sia guasto ogni 15 giorni.

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

Nel complesso sono soddisfatto, molto se considero il prezzo. Ho preso qualche lavata, anche se evito la pioggia, e non ho avuto problemi, d'altronde l'elettronica è completamente sigillata. I dati fin'ora mi sono sembrati ripetibili, sia in estate che in inverno e anche con grandi escursioni termiche (da 35 a 15°)

Non è però un tipo di pm da spensierati... comunque va tenuto "controllato": una volta ogni qualche mese è meglio ricalibrare (roba di 30 secondi) e prima di ogni uscita va azzerato... come quasi tutti i pm (ma non tutti, alcuni hanno l'autozero).

Il mio consiglio è di montare usando il frenafiletti sul controdado, perchè a me si sono smollati entrambi i pedali qualche mese dopo l'installazione (a distanza di un mese fra di loro), nonostante avessi serrato con tutta la mia (non molta:wacko:) forza.o-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Nel complesso sono soddisfatto, molto se considero il prezzo. Ho preso qualche lavata, anche se evito la pioggia, e non ho avuto problemi, d'altronde l'elettronica è completamente sigillata. I dati fin'ora mi sono sembrati ripetibili, sia in estate che in inverno e anche con grandi escursioni termiche (da 35 a 15°)

Non è però un tipo di pm da spensierati... comunque va tenuto "controllato": una volta ogni qualche mese è meglio ricalibrare (roba di 30 secondi) e prima di ogni uscita va azzerato... come quasi tutti i pm (ma non tutti, alcuni hanno l'autozero).

Il mio consiglio è di montare usando il frenafiletti sul controdado, perchè a me si sono smollati entrambi i pedali qualche mese dopo l'installazione (a distanza di un mese fra di loro), nonostante avessi serrato con tutta la mia (non molta:wacko:) forza.o-o

In che senso va azzerato
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Dinamica al primo montaggio, poi dopo qualche giorno e poi ogni tot mesi.
Statica ogni giorno.
Leggi il manuale per vedere come si fanno.
Se non hai mai calibrato (ma il Garmin non te lo chiede automaticamente?), hai valori sostanzialmente inutili.

no la prima volta ho fatto tutte le calibrazioni sia statica che dinamica, non ho mai fatto quella statica ad ogni uscita.
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non dico che non sia l'acquisto che fa per me, volevo solo conferma che funzionassero senza mille problemi e mi stai rassicurando. Cerco solo un pm che una volta installato mi dimentico di avere.......è non sia guasto ogni 15 giorni.



Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

Io li ho presi a luglio dell'anno scorso.

Oltre ad essere un ottimo prodotto il servizio clienti è impeccabile.

Ho scritto diverse email per chiedere info prima dell'acquisto e mi hanno sempre risposto entro il giorno successivo.

Fatto l'ordine sono arrivati in meno di una settimana, ma ora penso gli ordini siano maggiori, quindi anche i tempi più lunghi.

Li ho installati in poco tempo senza troppi problemi e mai più toccati. Non si mai disallineati o allentati, tanto che mi hanno spedito gratis nuovi bulloni (perché hanno fatto un aggiornamento, altro punto a favore) e non li ho ancora installati.



A livello di robustezza non ho niente da segnalare, sono robusti.

Purtroppo per una incomprensione con chi mi precedeva li ho anche testati in una caduta e a parte il pedale un pelo graffiato, non è successo niente.



La calibrazione statica va fatta ogni volta prima di partire, perché, oltre che per lo zero per la cadenza, serve per compensare le variazioni di temperatura.

Infatti consigliano di farla dopo che i pedali hanno raggiunto la temperatura ambiente.

Niente di drammatico, ora che ci si prepara e si sistema la bici, sono pronti, prima di partire si mettono le pedivelle verticali, si premono un paio di pulsanti sul computerino ed è fatta.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk