Nuovi pedali, decisione entro venerdì

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Purtroppo non so proprio cosa pensare... non sono informato su questo argomento specifico... e come succede quando si si cerca di informarsi in fretta si crea più confusione che chiarezza

Premessa: sono 90 Kg, mi piacciono le lunghe distanze, legamento crociato lesionato, cerco un prodotto più affidabile e duraturo che leggero e prestante... Vado dal mio meccanico di fiducia e mi propone, per stare sotto i 150€, i keo 2 max blade o i time (che spinge maggiormente) ma nn ricordo il modello esatto, prezzo leggermente inferiore. Quale dei due mi consigliate?

Ho visto on line che ci sono anche i keo 2 blade in titanio... credete ne valga la pena?

Grazie o-o
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Io ti consiglio Time Xpresso. Costano poco e sono molto leggeri, il sistema di aggancio/sgancio è eccezionale, la base d'appoggio più ampia rispetto a Look, inoltre la libertà angolare ti dovrebbe garantire molta tranquillità visto il tuo problema. Io uso l'entry level, Xpresso 2, poca spesa, tanta resa.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Purtroppo non so proprio cosa pensare... non sono informato su questo argomento specifico... e come succede quando si si cerca di informarsi in fretta si crea più confusione che chiarezza

Premessa: sono 90 Kg, mi piacciono le lunghe distanze, legamento crociato lesionato, cerco un prodotto più affidabile e duraturo che leggero e prestante... Vado dal mio meccanico di fiducia e mi propone, per stare sotto i 150€, i keo 2 max blade o i time (che spinge maggiormente) ma nn ricordo il modello esatto, prezzo leggermente inferiore. Quale dei due mi consigliate?

Ho visto on line che ci sono anche i keo 2 blade in titanio... credete ne valga la pena?

Grazie o-o

Affidabili e duraturi?
shimano sono i migliori senza ombra di dubbio e con le tacchette gialle hai un buon movimento laterale per il tuo problema
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Purtroppo non so proprio cosa pensare... non sono informato su questo argomento specifico... e come succede quando si si cerca di informarsi in fretta si crea più confusione che chiarezza

Premessa: sono 90 Kg, mi piacciono le lunghe distanze, legamento crociato lesionato, cerco un prodotto più affidabile e duraturo che leggero e prestante... Vado dal mio meccanico di fiducia e mi propone, per stare sotto i 150€, i keo 2 max blade o i time (che spinge maggiormente) ma nn ricordo il modello esatto, prezzo leggermente inferiore. Quale dei due mi consigliate?

Ho visto on line che ci sono anche i keo 2 blade in titanio... credete ne valga la pena?

Grazie o-o


:mrgreen::mrgreen: ora sei rovinato completamente. ti hanno chiarito tutti le idee!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
:mrgreen::mrgreen: ora sei rovinato completamente. ti hanno chiarito tutti le idee!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Hai ragione!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

no, scherzo, i consigli son sempre utili anche se apparentemente non lo sembrano ;-) Quindi grazie a tutti

Speedplay sicuramente ottimi ma dovrei cambiare scarpe o metterci l'adattatore (e non mi ispira tanto la cosa), quindi no grazie
Shimano sono quelli che ho attualmente e mi son trovato benissimo ma il mio mecca dice che nn li tiene più ed avevo prematuramente scartato... quindi il dubbio continua ad aumentare!!!!
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Hai ragione!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

no, scherzo, i consigli son sempre utili anche se apparentemente non lo sembrano ;-) Quindi grazie a tutti

Speedplay sicuramente ottimi ma dovrei cambiare scarpe o metterci l'adattatore (e non mi ispira tanto la cosa), quindi no grazie
Shimano sono quelli che ho attualmente e mi son trovato benissimo ma il mio mecca dice che nn li tiene più ed avevo prematuramente scartato... quindi il dubbio continua ad aumentare!!!!

:mrgreen:vuoi un consiglio ???:mrgreen: se ti trovavi bene con un modello stai coperto e continua con loro. se il tuo rivenditore non li ha prendili on line e buonanotte.o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
si, ci ho pensato... ma ho paura ad andare a rimontare le tacchette da solo :-( probabilmente sono 'seghe mentali' tutte mie ma penso sia una cosa molto importante che se fatta da chi più esperto di me può evitare complicazioni
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
si, ci ho pensato... ma ho paura ad andare a rimontare le tacchette da solo :-( probabilmente sono 'seghe mentali' tutte mie ma penso sia una cosa molto importante che se fatta da chi più esperto di me può evitare complicazioni


basta fare con un pennarello il segno delle tacchette e li rimonti, non serve il meccanico della sky
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ma essendo diversi pedali e tacchette non volevo stravolgere l'appoggio, ad esempio se il perno è più lungo mi troverò il pedale più esterno e dovrò avvicinare la tacchetta al mc...
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Speedplay zero cromo. Stai nel budget, e dentro la scatola ci sono le tacchette e gli adattatori per le scarpe a 3 fori.
Li agganci da ambo le parti come gli spd da MTB, hai una superficie di appoggio molto estesa, e puoi gestire flottaggio come vuoi.
Ho visto solo adesso che non eri propenso per speedplay
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Purtroppo non so proprio cosa pensare... non sono informato su questo argomento specifico... e come succede quando si si cerca di informarsi in fretta si crea più confusione che chiarezza

Premessa: sono 90 Kg, mi piacciono le lunghe distanze, legamento crociato lesionato, cerco un prodotto più affidabile e duraturo che leggero e prestante... Vado dal mio meccanico di fiducia e mi propone, per stare sotto i 150€, i keo 2 max blade o i time (che spinge maggiormente) ma nn ricordo il modello esatto, prezzo leggermente inferiore. Quale dei due mi consigliate?

Ho visto on line che ci sono anche i keo 2 blade in titanio... credete ne valga la pena?

Grazie o-o


trovati..seperficie di appoggio estrema, li puoi usare come arma, e durano 6 vite:mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • PED26_vendita_on_line_pedali_per_bici_e_accessori_biciclette_shop_negozio_internet.jpg
    PED26_vendita_on_line_pedali_per_bici_e_accessori_biciclette_shop_negozio_internet.jpg
    55,1 KB · Visite: 12

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
prendi questi; http://www.chainreactioncycles.com/shimano-dura-ace-9000-spd-sl-clipless-pedals/rp-prod85135

e se vuoi un consiglio prendili con +4mm di asse, hanno il vantaggio di poter mettere le tachette più esterne per chi ha scarpini di taglie grandi e se pedali con le punte leggermente verso l'esterno il lato poteriore/interno della scarpa non tocca. Inoltre sono affidabili e duraturi

Un saluto

Son quasi convinto sui DA... ma questi son senza tacchette, giusto?! Quali prendo: rosse gialle o blu (non in ordine 0, 2 o 6° di angolazione)
stavo pensando di prendere anche il copritacchette per risparmiarle un po', che ne dite? lo usate? o va a finire che lo lascio sempre a casa?
 
Ultima modifica:

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Son quasi convinto sui DA... ma questi son senza tacchette, giusto?! Quali prendo: rosse gialle o blu (non in ordine 0, 2 o 6° di angolazione)
stavo pensando di prendere anche il copritacchette per risparmiarle un po', che ne dite? lo usate? o va a finire che lo lascio sempre a casa?

all'inizio avevo preso le tacchette gialle, ma poi in seguito ho optato per le blu cha hanno meno gioco (quasi nulla) ma credo che sia una scelta soggettiva, i copritacchette non li ho mai usati.