Trainer road Simula la strada con dei video?vorrei provare il software tacx ma costa metà rullo...[emoji47]
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
per uno come me che....non fa gare di nessun genere ma pedala da ciclopippone trainer road è superfluo, io pedalo per tenermi in forma e anche perché comincia a piacermi (cosa che prima non provavo)anche Zwift,comunque,ha dei piani di allenamento(cosa che farò più avanti)

Pienamente daccordoSi, anch'io la pensavo così, ma dopo un inverno di rulli fatti con Bkool, la cosa cominciava a starmi un pò stretta, alla fine non riuscivo più a trovare la giusta motivazione per sudare 2 ore sui rulli, insomma, mi pesava.
Quest'anno provo con TrainerRoad, il fatto di fare dei lavori diversificati e di misurare i risultati potrebbe essere più stimolante anche per dei ciclopipponi come noi![]()

Sì, io ho un Vortex ed effettivamente pedalare sul rullo è ben più duro rispetto alla realtà.
Poi molto dipende dal software che si sta utilizzando e da come è configurato.
Con la Tacx utility app puoi fare la calibratura iniziale (e ogni tanto andrebbe controllata), ma per quanto riguarda il copertoncino ti conviene prendere quello apposito per i rulli: non scivola, è meno rumoroso e resiste alla abrasione.
Un copertoncino normale, a quanto ho capito, sui rulli fa una brutta fine.
Ma in discesa con il software bkool e il vortex Devo comunque pedalare come un forsennato ma anche con il rullo bkool?
Credo e mi auguro arriverà anche a te la prova gratuita per 30 giorni. Io l'ho appena ricevuta via mail. Avevo usufruito della prova gratuita tempo fa, ma la ho usata solo un giorno. Troppo caotica ed illogica per i miei gusti. Vedremo cosa avranno saputo fare.Io ho appena disdetto l'abbonamento e ora c'è la nuova interfaccia? 😝
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
dopo accurato test posso dire che il software BKool in confronto a Zwift fa schifo, risoluzione dei videoo penosa, gli altri ciclisti li vedi come pallini invece di vedere il ciclista come in Zwift e vi assicuro che stare in scia con Zwift è davvero stimolante, inoltre in zwift quando fai discesa il software calcola il wattaggio e aumenti la velocità anche se non varia la resistenza, con Bkool almeno col mio vortex in discesa non ha proprio senso, per ora rinnoverò Zwift e forse un giorno acquisterò il software della Tacx ma x me Bkoo è bocciato
Secondo me Bkool è decisamente più vario rispetto a Swift dove hai soltanto 3 percorsi contro le centinaia disponibili su Bkool.
Molto meglio Zwift invece per la creazione di allenamenti personalizzati. Ma per questo c'è TrainerRoad che è imbattibile.
Attenzione che anche con Bkool hai la possibila di passare dalla visione dei video con gli avversari rappresentati come pallino, alla versione stile videogioco in cui gli avversari sono rappresentati come su Zwift. E' sufficiente che durante il percorso premi le frecce sinistra/destra per commutare tra le visuiali. In antrambe le visuali supporta l'effetto scia.
In merito alla risoluzione dei video dipende da cosa hai scelto nelle tue impostazioni e da quale video hai scelto. Alcuni sono addirittura in alta risoluzione.
Secondo me Bkool è decisamente più vario rispetto a Swift dove hai soltanto 3 percorsi contro le centinaia disponibili su Bkool.
Molto meglio Zwift invece per la creazione di allenamenti personalizzati. Ma per questo c'è TrainerRoad che è imbattibile.

Non è che ci sono 4 gatti, su Zwift sono tutti concentrati su un circuito mantre su Bkool sono sparsi su centinaia di pervorsi.Direi che sarebbe più corretto dire che Zwift ha 3 mappe, i percorsi sono ben di più.
Un' altra grossa differenza fra i 2 software è che in Zwift in qualunque momento ci sono centinaia di ciclisti online, mentre su Bkool le poche volte che ho provato a collegarmi ho trovato 4 gatti...![]()
Non è che ci sono 4 gatti, su Zwift sono tutti concentrati su un circuito mantre su Bkool sono sparsi su centinaia di pervorsi.
In ogni caso su bkool quando decidi di fare un percorso puoi far si che chi l'ha fatto prima di te compaia sul percorso stesso come avversario.
Sicuro di averlo provato bene?
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk