nuovi virtual trainer bkool

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
171
43
42
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Ciao può darsi che la tua scheda grafica non lo supporta.io prima degli ultimi aggiornamenti sul mio pc vedevo i miei percorsi 3d che avevo fatto e altri. Dopo non andava più.
Ho scritto a bkool e mi hanno detto che per i percorsi sopra i 50 km ci vuole una scheda grafica più potente. Infatti sotto i 50 km i percorsi vanno in 3d. E invece sul telefono vedo anche i miei percorsi in 3dx quindi e proprio un discorso di scheda grafica.

CIao, io ho provato Bkool per la prima volta, testandolo con il mese gratuito Premium.
Premetto che ho lanciato l'app dallo smarphone ed ho fatto mirroring sulla smart tv: non c'è che dire, funziona molto bene.

Al momento ho provato solo un percorso (Brabante), ma anche scorrendo le frecce mi dava solo la possibilità di visualizzarlo in 3D oppure "in pianta". Dipende dal percorso o dal fatto che utilizzassi l'app dal telefono?

Grazie...

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Oggi lo sto provando per vedere come va, però non capisco una cosa, come si fa a regolare la durezza del rullo?? Altra cosa, ho fatto il percorso di 4 km che consigliano di fare alla prima simulazione.... però il video è pessimo graficamente, voi nelle impostazioni quando fate una corsa, mettete video o visuale 3D ?

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
171
43
42
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Oggi lo sto provando per vedere come va, però non capisco una cosa, come si fa a regolare la durezza del rullo?? Altra cosa, ho fatto il percorso di 4 km che consigliano di fare alla prima simulazione.... però il video è pessimo graficamente, voi nelle impostazioni quando fate una corsa, mettete video o visuale 3D ?

Io dal telefono su quel video di prova ho solo la visualizzazione dall'alto o in 3d... tu da dove la usi l'app?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.840
14.163
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Io 3D, i video sono pessimi, non so se dipende dal mio pc ma vanno quasi sempre a scatti

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.840
14.163
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Come da me sul mio pc, e sulla durezza del rullo??Su Zwift c’è l’impostazione di default al 50%,, su Bkool non trovo questa impostazione

Su bkool non ci sono impostazioni la durezza del rullo viene regolata in base alla strada e alla pendenza che ha, sempre a patto di avere un rullo smart ovviamente

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Su bkool non ci sono impostazioni la durezza del rullo viene regolata in base alla strada e alla pendenza che ha, sempre a patto di avere un rullo smart ovviamente

Si ho un Vortex Smart, quindi per fare un esempio la corsa che mi ha proposto oggi di 4 km che si fa dopo la prima configurazione le pendenze sono reali?? Ho fatto strappi al 5-7 %.... pensavo che non era reale la durezza dello strappo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.840
14.163
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Si ho un Vortex Smart, quindi per fare un esempio la corsa che mi ha proposto oggi di 4 km che si fa dopo la prima configurazione le pendenze sono reali?? Ho fatto strappi al 5-7 %.... pensavo che non era reale la durezza dello strappo

Le pendenze diciamo che reali reali non sono, nel senso che dipende anche dalla qualità del rullo (i rulli migliori sviluppano più watt di uno più economico), quindi con salite fino al 6/8 % secondo me siamo abbastanza vicini, su pendenze più dure (io ieri ho fatto un percorso con qualche strappo al 19%) diciamo che proprio reali non sono, ma poco male, si fatica uguale.

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Le pendenze diciamo che reali reali non sono, nel senso che dipende anche dalla qualità del rullo (i rulli migliori sviluppano più watt di uno più economico), quindi con salite fino al 6/8 % secondo me siamo abbastanza vicini, su pendenze più dure (io ieri ho fatto un percorso con qualche strappo al 19%) diciamo che proprio reali non sono, ma poco male, si fatica uguale.

io ho un rullo BKOOL che simula fino al 20% e ti assicuro che sono reali.
Importante però sono due cose, che si usi il protocollo ANT+ e non il BT e che il peso che inserisci sia reale, c'è un algoritmo che calcola la durezza del rullo in base al tuo peso.

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
intendi dire rulli interattivi, ... la differenza che quello smart manda solo i dati di velocità, cadenza ecc mentre quello interattivo cambia la resistenza in automatico per adeguarla alla pendenza del simulatore.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.840
14.163
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
io ho un rullo BKOOL che simula fino al 20% e ti assicuro che sono reali.
Importante però sono due cose, che si usi il protocollo ANT+ e non il BT e che il peso che inserisci sia reale, c'è un algoritmo che calcola la durezza del rullo in base al tuo peso.

E' quello che ho detto, dipende dal rullo che hai. Io ho il modello GO, se hai il Pro che supporta una potenza maggiore i dati sono più attendibili

secondo me dipende dalla velocità della tua linea internet, io lo uso da un anno e i video sono sempre di discreta qualità e non hanno scatti.

Può essere, ma ho provato sia collegandomi allo smatphone che al pc con la fibra, molti tratti del video sono molto sgranati......

Skizzoide

Novellino
2 Aprile 2020
7
0
44
Loreto
Visita sito
Bici
Zydeco
Lo usi con il pc e collegamento bluetooth? Io ho lo stesso rullo, se lo uso su pc, bkool mi da una cadenza costante di 50 pedalate, e non mi regola la resistenza in base al percorso, mentre da smartphone si, e non sono ancora riuscito a capire il perchè.
Se vado nella pagina di collegamento dispositivo, su pc vede solo il rullo senza gli altri sensori, mentre da smarphone vede tutto.... credo sia lì il problema ma non so come gestirlo

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Lo usi con il pc e collegamento bluetooth? Io ho lo stesso rullo, se lo uso su pc, bkool mi da una cadenza costante di 50 pedalate, e non mi regola la resistenza in base al percorso, mentre da smartphone si, e non sono ancora riuscito a capire il perchè.
Se vado nella pagina di collegamento dispositivo, su pc vede solo il rullo senza gli altri sensori, mentre da smarphone vede tutto.... credo sia lì il problema ma non so come gestirlo

Lo uso da pc, attivo il Bluetooth e ho una chiavetta ant +, come sensore di cadenza lo prendo dall’Assioma Uno, dal Vortex Smart prendo solo la velocità

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.289
276
Visita sito
Bici
Bianchi
CIao, io ho provato Bkool per la prima volta, testandolo con il mese gratuito Premium.
Premetto che ho lanciato l'app dallo smarphone ed ho fatto mirroring sulla smart tv: non c'è che dire, funziona molto bene.

Al momento ho provato solo un percorso (Brabante), ma anche scorrendo le frecce mi dava solo la possibilità di visualizzarlo in 3D oppure "in pianta". Dipende dal percorso o dal fatto che utilizzassi l'app dal telefono?

Grazie...
Ciao dipende dal percorso

• Mi piace
Reactions: vanderpoel

MAX75

Pedivella
26 Gennaio 2007
302
0
Visita sito
Bici
Scott Foil Rc disc - Gara+ CX2.0
Buona sera a tutti, c'è qualcuno che sa far partire le sessioni programmate ?
Cioè : Mi sono creato un programma di allenamento, ora mi trovo le sessioni programmate nel calendario (Sul sito web) ma non riesco eseguire , farle partire sull'app.
grazie ciao.
Max

MAX75

Pedivella
26 Gennaio 2007
302
0
Visita sito
Bici
Scott Foil Rc disc - Gara+ CX2.0
Buona sera a tutti, c'è qualcuno che sa far partire le sessioni programmate ?
Cioè : Mi sono creato un programma di allenamento, ora mi trovo le sessioni programmate nel calendario (Sul sito web) ma non riesco eseguire , farle partire sull'app.
grazie ciao.
Max

Trovato, le sessioni programmate dal sito si trovano in fondo all'app, appunto intitolate come PROGRAMMATE.